Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 13:37   #1
curly33
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
problema con scheda nvidia 7600GS

Ciao a tutti scrivo per la prima volta in questo forum e più precisamente in questa sezione, perchè ho riscontrato un problema con la mia nuova (comprata meno di un mese fà) scheda nvidia Geforce 7600 gs Agp 256mb RAM.
In pratica il problema è questo: con tutti i giochi (tranne le avventure grafiche che funzionano con le librerie openGL) dopo una mezzoretta di gioco favoloso si creano tante linee e con pes 6 a volte si sdoppiano pure le textures, più il gioco va avanti più le linee e i difetti in generale aumentano, rendendo in pratica impossibile giocare con qualunque gioco . Basta riavviare però che tutto si aggiusta.
Ho aggiornato i driver della scheda video, del chipset, del northbridge, della scheda madre e prima di aprire questa discussione ho pure letto il thread che parlava di tutte le cose da fare prima di aprire discussioni relative a problemi tecnici con le schede video; anche se all'ultimo passo mi sono un pò bloccato perchè io ho scaricato i bios della scheda madre ma nn so che fare dopo...
Che altro dire ? Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.

P.S Anche col vecchio pc in cui era montata una Geforce 2 Mx faceva all'inizio questo difetto...
curly33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:55   #2
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Posta la configurazione del tuo pc
Old 04-01-2007, 19:12   #3
curly33
Junior Member

Subito:
Processore: Intel pentium 4 2.80GHz Socket 478 MPGA
Scheda madre: Asrock ge pro-ht 3.0x
Chipset: Sis id0651
Southbridge: SIS lpc bridge
Bios: American Megatrends inc. versione p2.40
Old 04-01-2007, 19:19   #4
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
alimentatore?
Old 04-01-2007, 19:26   #5
curly33
Junior Member

L'alimentatore è di 300 W La marca è la devil e il modello è il 300x1

Ultima modifica di curly33 : 04-01-2007 alle 19:35.
Old 05-01-2007, 17:28   #6
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
dato che i problemi arrivano dopo un po che stai giocando non escluderei la componente temperatura...quindi cerca di monitorarla mentre giochi e vedi se gli artefatti dipendono da quello...
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:22   #7
curly33
Junior Member

si allora dopo che si verifica il problema la temperatura è intorno ai 50° (max 52°)...é alta?
Scusate poi...Ho riletto queste righe:
Direttamente dal thread su quello che bisogna fare prima di aprire nuove discussioni su problemi con la propria scheda video:
• AGP MASTER 1WS WRITE/READ: come il fast write, questi parametri non influiscono sulle prestazioni ma possono provocare la comparsa di artefatti su scene 3D, poiché riducono i timings del bus AGP a valori inferiori alle specifiche ufficiali (il valore standard è 2, questo parametro lo porterebbe a 1). Impostateli entrambi su ENABLED a meno che non abbiate problemi di stabilità o artefatti.
Sembrerebbe il mio caso, ma come faccio a modificare questo parametro ?

Ultima modifica di curly33 : 05-01-2007 alle 20:57.
Old 08-06-2007, 15:23   #8
natan76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao curly33
volevo chiederti se hai risolto il problema, poichè capita la stessa cosa anche a me.
Con Command & conquer zero hours, Unreal e altri giochi dopo un po' si creano tante linee e si sdoppiano pure le textures, rendendo il gioco impraticabile.
In unreal invece, le armi lampeggiano di rosso come anche gli alberi in C&C zero hours.
La scheda madre è ASUS con chip Nvidia così come la scheda video Asus Nvidia N7600GS/silent, processore AMD 1400, 750Mb di ram, alimentatore da 400W, temperatura scheda video a 70°C ma non dovrebbe avere problemi fino ai 125°C.
Questo capita solo con i giochi, se guardo un film non ho di questi problemi.
Puoi aiutarmi.

Grazie 1000
natan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 18:25   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
il problema è la temperatura....
Allora, anche io ho una 7600GS passiva della Gigabyte e fin dall'inizio ho avuto sto problema... ho letto sui forum e il problema è il calore, infatti ho risolto mettendoci una vaentola nei paraggi, non necessariamente sul dissipatore... adesso la piccolina nonmi supera i 35-38° anche dopo 1H di Battlefield 2142...
Anche io sapevo che gino a 90° per le GPU non ci sarebbero dovuti esere problemi, invece, ahimè, non è così...
Spero di essere stato utile.

Per la cronaca, il fatto che nei giochi, dove l'eccessivo uso di texture non sussiste, la scheda scalda meno utilizzando meno la GPU... mente la dove è richiesto dettagio 3D, filri eccc... ovvero dove la scheda "fatica", ovviamente il tutto scalda e il diddipatore passivo non riesce a dissipare il calore in coninuo aumento... e quindi all'inizio vedi gli "artefatti" ovvero la scheda inizia ad andare in panne... e poi il blocco totale il "freeze" del sistema....

Ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 09:10   #10
natan76
Junior Member

Grazie per l'informazione......ho messo una ventola in prossimità del dissipatore (praticamente ad 1,5 cm ) e la temperatura è subito scesa da 65°C a 46°C ma non riesco ad arrivare ai tuoi 35-38°C. Ho messo altre 2 ventole in basso al case per fare entrare aria ma niente non scende sotto i 46°C. Cosa mi consigli? Ci sono ventove piu' potenti?

Grazie 1000
Natan76
Old 20-06-2007, 10:20   #11
natan76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da natan76 Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione......ho messo una ventola in prossimità del dissipatore (praticamente ad 1,5 cm ) e la temperatura è subito scesa da 65°C a 46°C ma non riesco ad arrivare ai tuoi 35-38°C. Ho messo altre 2 ventole in basso al case per fare entrare aria ma niente non scende sotto i 46°C. Cosa mi consigli? Ci sono ventove piu' potenti?

Grazie 1000
Natan76
Ciao
Ho provato ad installare Xp e aggiornare windows, scheda madre e scheda video, la temperatura della GPU non supera i 49°C con il gioco lanciato (C&C zero hours), eppure alcuni texture sono di colore rosso e ogni tanto compare per un'istante una striscia sottilissima che attraversa il monitor.
Aiutatemi a capire vi prego.
Natan76
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian