|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Connessione mobile su NB...consigli
Salve a tutti
Ho bisogno di un consiglio. A breve parto per le ferie...andro' a rilassarmi per una ventina di giorni in montagna con la famiglia. Avrei intenzione di portarmi il NB (la moglie fa gia' i salti di gioia Non mi sono mai informato sull'argomento...io pensavo che l'unica via fosse quella di collegare il cellulare al nb invece vengo a sapere che si puo' fare pure con una scheda PCMCIA e sim prepagata. La soluzione sembra piu' semplice ma anche parecchio costosa....ho dato un occhio veloce in vodafone e ho trovato Questa La cifra e' poco allettante tenendo conto che bisogna ancora aggiungere la sim!! Chi mi illumina e consiglia sul da farsi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
Possibile che nessuno con NB usa connessione mobile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Se vuoi spendere meno, sempre rimanendo in Vodafone, c'è il modem HSDPA USB (che puoi usare anche con i desktop) che costa 119 euro.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fai un abbonamento con il tuo gestore telefonico per internet e collegati con il cellulare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora,mi sono un po' informato e la situazione e' la seguente.
Ci sarebbe la scheda PCMCIA Vodafone Mobile Connect Card Super UMTS broadband compresa antenna a 149€+scheda traffico Teoricamente la infili nello slot...metti il suo software e si naviga. Oppure acquistare un telefonino UMTS Broadband +scheda traffico Ora,sono combattuto La scheda PCMCIA sarebbe la soluzione piu' pratica...pero' passate le ferie finisce in un cassetto o su ebay. Il Telefonino e' molto piu' costoso ma passate le ferie mi rimane... Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Possiedi gia' un cellulare? Se si' non ti puoi collegare con quello invece di comprarne un altro?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Puoi navigare anche con un telefono GPRS, quello che cambia e' la velocita' con la quale navighi.
Che telefonino possiedi? Se puo' esserti di aiuto come metro di paragone, posso dirti che qualche anno fa ho messo online e mantenuto un sito web per 8 mesi collegandomi con un Nokia 6230 (che non e' UMTS) da un notebook. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eHM....NOKIA 3200
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il Nokia 3200 non ha il modem integrato e quindi non puoi usarlo per connetterti ad internet con il notebook
A questo punto valuta se ti conviene comprare una scheda pcmcia oppure un cellulare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.