|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Aiutatemi ad aiutare ;)
Ciao a tutti.
Un' amica di mia madre mi ha chiesto di aiutarla a sistemare il PC che utilizza allo studio. Alla mia domanda: "qual è il problema?" la tipa risponde: "boh...è lento" Ora, dal momento che potrebbe trattarsi di tutto (un virus, malware, registro corrotto, il suo essere "impedita" ) e che non avrò la possibilità di connettermi ad internet per scaricare uitilities, mi consigliereste una "cassetta degli attrezzi", ovvero programmi con i quali poter affrontare i più probabili problemi a causa dei quali il PC è diventato "lento"Pensavo a qualcosa tipo: -HijackThis -un Antivirus (Antivir+aggiornamento tramite archivio) -CCleaner (o regcleaner??) -..... si accettano suggerimenti Grazie
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
ciao,
mi sa che hai sbagliato sezione; posta in antivirus e sicurezza. Comunque ti consiglio di aggiungere avg antyspyware, a-squared, poi anche un anti-rookit.. bye
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Approfitto per chiederti: cos'è un anti-rootkit? un buon prodotto?
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
Quote:
Leggendo altre discussioni ho sentito parlare di gmer, come programma, ma non sono esperto...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la lista diventa: -un antivirus (Antivir) -un antimalware/spyware(Superantispyware) -un anti-rootkit (cercherò info in "antivirus & sicurezza") -un pulitore di registro (help) -boh?
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
mah, secondo me fai prima a portarti dietro un hd portatile dove copiare le 4 vaccate che hanno nell'hd e fare un bel format.
così sei sicuro di non diventare matto. ovviamente il discorso degli aggiornamenti lo faranno non appena possibile.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Secondo me è meglio di tutto fare due giri: ci vai e controlli bene tutti i problemi, quando ci ritorni sai cosa ti serve. Inutile andarci subito portandosi dietro tutto che può essere inutile. Tanto qualcosa ti servirà per forza e sarai costretto a tornare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.

) e che non avrò la possibilità di connettermi ad internet per scaricare uitilities, mi consigliereste una "cassetta degli attrezzi", ovvero programmi con i quali poter affrontare i più probabili problemi a causa dei quali il PC è diventato "lento"
con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.