|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[SFTWR] problemi vm/ubuntu scambio file
ciao,
proprio non ce la faccio a spostare i file dal sitema guest (ubuntu) virtualizzato con VMwre al sistema host (XP). Ho installato Samba e utente.Ho una cartella condivisa che mi visualizza sul desk di ubuntu (e' incoming di amule). Non riesco a capire da windows come fare a vedere quella cartella in ubuntu ora che e' condivisa...come faccio?? Grazie tante vorrei tanto riscire in questa cosa mi piace molto linux ma x lavorarci bene ho bisogno di spazio e ognio tanto le cose che scarico devo spostarle!! Buona Giornata Eric |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
non vedo l'utilità di usare linux su una VM.
Ok, provalo sulla vm ma poi se ti piace installalo no? Per condividere files poi utilizzi una partizione FAT che leggono e scrivono entrambi o al massimo i driver captive-ntfs per scrivere da linux sulla partizione win. Configurare una rete con VmWare non è semplicissimo anche perchè se non ricordo male (l'ho usato un paio di anni fa) utilizza degli pseudo (virtuali) dispositivi di rete non molto configurabili senza contare il fatto che è una cosa semiinutile! Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ci sono riuscito finalmente installando samba e condividendo una cartella (incoming di amule). Ho gia' un pc con ubuntu sola soletta la versione 6.06 mitica direi un muletto solo che sull'altro pc con winz mi piace provare nuove distro poi magari in futuro me le installero' ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.