| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-06-2007, 12:58 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2006 Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;) 
				 | 

Eurospin e il risparmio

Salve a tutti    Dopo una vita che non apro 3D    (e per fortuna  ), vi chiedo se fate la spesa all' Eurospin e come sono i prodotti di sottomarca... buoni? Discreti? Accettabili?   Diciamo che per risparmiare qualche eurino fa comodo di sti tempi   
				__________________   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 13:35 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2006 Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;) 
				 | 
		..dimenticavo, altri supermercati stile Discount?

__________________   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 13:36 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 
				 | 
		Dipende da prodotto a prodotto, generlamente mi trovo decentemente a fare la spesa li
		 | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 14:01 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		tempo fa una mia zia lodava questo market a non finire...e io che sono curioso e diffidente avevo deciso di provarlo...ho preso un bel po di roba per dare il via al test generale... intanto c è da dire che dimezzi i costi di tutto praticamente. ovviamente ho provato principalmente prodotti alimentari. questi si dividono in 2 categorie, prodotti in italia e stranieri. di quest ultimi spesso è impossibile determinare la provenienza. a volte lo stesso probleme c è con quelli italiani. la roba dolce è prodotta da dolciando, i farinacei da " i tre mulini" in generale fa tutto schifo, qualità bassissima, na merda proprio. sfiorano la decenza le cose dolci della dolciando, ma guardando gli ingredienti vedi che c è tanta, tanta merdaccia. mi amadre ha provato i detersivi non li ha piu ripresi. i latticini li ho provato solo in parte e facevano cagare..insomma alla fine ha mangiato quasi tutto il gatto. sta roba è spazzatura,molto meglio girare i supermarket normali e cercare le offerte, spendi quasi uguale ma hai molto, molto di piu. alcuni prodotti pochi, vengono da case blasonate che li passa senza marchio..ma ho il sospetto che gli ingredienti non siano proprio gli stessi del prodotto marchiato. bocciati su tutta la linea. al limite comprateci piatti, bicchieri e roba che non deve essere digerita. 
				__________________   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 14:06 | #5 | |
				 | Quote: 
   Ps: Anche io sono per le offerte  Quoto per le cose dolci, alcune cose sono buone tipo Cannestrelli o roba al cioccolato. 
				__________________   | |
|   |   | 
|  16-06-2007, 14:15 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Lodi 
				 | 
		Spesa al LIDL di tanto in tanto, ci vado apposta e acquisto -fazzoletti di carta -scottex casa/tovaglioli -carta igienica -spugne/stracci -tabs per lavastoviglie -ammoniaca -detersivo per lavare a mano w5 -ammorbidente w5 -salviettine struccanti -cotton fioc -succo d'arancia rigorosamente preso dal banco frigo -mozzarelle (normale e di bufala) -mini ricotte -frutta e verdura (valuto di volta in volta la qualità) -coca cola (quella vera nelle lattine da 0,5l) -olive giganti -miscele per pane landgut -crema per mani Cien -teglie da forno in alluminio usa e getta -grissini/biscotti/patatine in sacchetto -sale grosso/zucchero -bicarbonato ...poi quand'è in offerta prendo il petto di pollo di Aia abbiamo acquistato anche diversi elettrodomestici per casa (tipo friggitrice, tostapane, macchina per il pane...) a poco prezzo e per ora no problem 
				__________________ La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice    La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni Ultima modifica di ManyMusofaga : 16-06-2007 alle 14:50. | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 14:16 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Vicenza 
				 | 
		io alla lidl ho comprato le borse serbatoio per la moto ed altre cosette motociclistiche   coappza 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 14:35 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Salento 
				 | Quote: 

__________________ Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra   | |
|   |   | 
|  16-06-2007, 14:48 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Lodi 
				 | 

Prendo i biscotti (un paio di tipi per la verità) e non sono affatto male. Mai presi invece i gelati, la carne (se non il pollo aia quando in offerta), i surgelati, la pasta, le passate di pomodoro, l'olio....

__________________ La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice    La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 15:45 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Vicenza 
				 | 
		anche la birra l'hanno decente al lidl!   e pure le salsette tipo ketchup  e pure gli anacardi ed i pistacchi  Coapzpaza 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 15:49 | #11 | 
				 | 
		Che p@lle a Palermo nessun centro Lidl    
				__________________   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 15:54 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Vicenza 
				 | 
		Avevo fame e passandoci davanti sono entrato alcuni giorni fa.. non ricordo bene cos'era forse il Prix o il lidl ma non ci giurerei. In ogni caso già che c'ero ho comperato lo shampoo. E' fructis di garniee..quello che uso sempre, solo che è importato e ha le scritte in una lingua strana. Il prodotto è lo stesso e costa pure meno. Penso che d'ora in poi lo prenderò sempre lì   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 16:31 | #13 | |
				 | Quote: 

__________________   | |
|   |   | 
|  16-06-2007, 16:34 | #14 | 
				 | 

E tu pensi che si mangiano ste robe per risparmiare qualcosina?

__________________   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 16:37 | #15 | 
				 | 

si...ormai ti fottono ovunque..anche la frutta al mercato è raddoppiata di prezzo..

__________________   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 16:40 | #16 | 
				 | 
		alla fine invece de magnarti il pane bianco del mulino ti prendi quello secco e sbricioloso senza marca, ci metti la marmellata demmerda col 3% di frutta, ti fai la pasta col sugo sottomarca...ti fotti un po di sapori ma hai 50 euro in piu a fine mese...e a molta gente sto cinquantino serve.... mi incazzo quando sto cinquantino serve per il cell del figlio magari ma poi ognuno la pensa come vuole..io ad esempio preferisco mangiare roba di prima qualità e girare con una macchia vecchia, o con un vecchio cell.. c è chi preferisce il contrario... 
				__________________   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 16:41 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Cincinnati USA 
				 | 
		Se quei supermercati fanno quei prezzi, oltre che per i costi della merce stessa, c'è anche il trattamento spesso riservato ai dipendenti http://www.beppegrillo.it/2006/07/fa..._e_vivo_1.html Ho un amico che ha lavorato lì dentro e mi raccontava cose da far accapponare la pelle ... sicuramente non degne di un paese civile nel 2007 
				__________________ Reach out and touch faith ... | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 16:46 | #18 | |
				 | Quote: 

__________________   | |
|   |   | 
|  16-06-2007, 16:47 | #19 | 
				 | 
		io non andrò mai piu nei market low cost, cosi fanno anche i miei familiari. si ci guarda attorno, vedi le offerte dei volantini e risparmi uguale. tra un panino con pane di casa del forno a legna, mozzarella campana presa dal salumiere, e crudo di parma dop e un panetto preso al market , mozzarellina triste del banco frico sottomarca e crudo ignoto....preferisco il primo rinunciando a qualcos altro. 
				__________________   | 
|   |   | 
|  16-06-2007, 16:50 | #20 | 
| Member Iscritto dal: May 2007 Città: Los Angeles 
				 | 
		Siamo in Italia, il paese della buona cucina (l'unica cosa che si salva). Per dio non mangiate quella merda, prendete cose buone e genuine. Una bella confezione di pasta De cecco o Voiello, del pomodoro fresco, Parmigiano Reggiano DOP, olio extra vergine di oliva e una fetta di buon crudo di Parma e un buon vino. Cosa si puo' volere di piu' ? E perche' rinunciarvi ? ...  Se uno vuole risparmiare piuttosto smette di uscire a cena, fumare ecc ecc... | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.