|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Biella
|
Problema con "rimozione sicura dell'hardware"
Ciao a tutti,
ho un problemino, ho un pc con Window Xp, e da sempre qaundo collego un hardware (tipo lettore mp3 o fotocamera) tramite porta USB si apre l'iconcina della "rimozione sicura dell'hardware" così prima di scollegare la periferica la disconnetto per evitare problemi... ma da un paio di giorn iquando colelgo il mio lettore mp3 (Samnsung YP-Z5F o la fotocamera Nikon Coolpix L10) non m iappare più questa icona, ma nel caso del lettore mi compare un'icona che raffigura il lettore e dopo un pò scompare, mentre enl caso della fotocamera non compare nulla, così sono costretto a scollegarli direttamente... mi sapete dire se è normale? è x via di qualche aggiornamento di window? c'è un rimedio? grazie mille... ![]() bye bye.. Logan!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il problema della rimozione è tale se si scrive da PC verso i dispositivi, potrebbero essere persi i dati in scrittura.
Per la lettura non ci sono problemi, tra l'altro XP disattiva di default la cache di scrittura verso l'USB per cui la rimozione è più o meno sempre sicura. "Più o meno sempre sicura" significa che se stai copiando della musica sull'MP3 e lo tiri via prima che concluda le operazioni allora non è sicura e sei pure ceco perchè non hai visto la barra che segna il livello dell'operazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ho un HD laice collegato esternamente via S-ATA e non ho l'icona di "rimozione sicura dell'Hardware" come posso essere sicuro di poterlo staccare a "caldo" ??
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se non c'è l'icona non puoi.
Sei sicuro che il controller SATA supporti l'Hot-Plug ? Se non hai l'icona credo di no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ma dovrei verificare se il controller della scheda madre lo supporta giusto ?? tra l'altro nei "criteri" dell'HD in gestione periferiche non c'è neanche la possibilita di settare la cache in scrittura ![]() E' un disco che uso solo io per fare i backup del server e quindi quando ho finito di copiare so che non c'è nessuna applicazione che lo sta usando, ma non vorrei rischiare di rimuoverlo a caldo senza essere certo di non fare danni. forse questa utility della sysinternals può fare al caso mio: http://www.microsoft.com/technet/sys...ties/sync.mspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non ho capito quello che hai detto, se il pc scrive sull'USB?! boh...
comunque aspetto che inserisca tutte le song o che scarichi tutte le foto dalla macchina fotografica prima di scollegare la periferica dal pc, però il problema è che fino a un pai odi settimane fa mi appariva l'icona della "rimozione sicura dell'hardware" e poi ad un tratto è sparita.. come mai? e perchè? c'è il modo di far si che ricompaia? grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nessuno di voi che mi sa aiutare...
boh ho constatato che solo a me capita sta roba oltre che ad una mia amica ma ha il pc portatile!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
problema non ancora risolto...
qualcuno di voi sa come si può risolvere? o mi spiega perchè il mio pc si comporta così? grazieeeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.