Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 20:52   #1
vor
Member

L'Avatar di vor

Iscritto dal: May 2007
14 giugno,giornta nazionale del donatore di sangue

Oggi è la giornata del donatore di sangue,ma poche persone ne sono a conoscenza,eppure grazie a questa minoranza della popolazione (meno del 5%) sono sicuro che molte vite sono state salvate. Ma purtroppo spesso non basta,infatti i prelievi possono essere fatti a distanza di 2,3 o 6 mesi a seconda del tipo di donazione e tipo di donatore,è importante che molte altre persone donino il loro sangue. In fondo non c'è niente di male a donare un po' di sangue (circa il 10% del totale e in media 50 minuti se ci si sottopone a aferesi e 8 minuti se ci si sottopone alla donazione normale),non fa male e soprattutto non è pericoloso! Bè ormai è chiaro,anch'io sono un donatore se non l'avevate capito :P e vorrei cercare di avvicinare più persone possibili a questa cosa. Il sangue non serve solo per le trasfusioni,ma anche nelle terapie oncologiche,nei grandi interventi e altre applicazioni e per questo c'è sempre bisogno di tanta gente che faccia un bel gesto per altra gente! E poi se avete dubbi,in media il sangue che ti prelevano viene ricostituito dall'organismo entro 3 giorni circa in un soggetto giovane (20 anni) per arrivare a 1 settimana circa nei soggetti anziani (60+),niente di grave quindi! Non so come la pensate,ma sapere che grazie al mio sangue altre persone (magari gravemente malate,o che hanno subito incidenti) possano salvarsi mi rende orgoglioso di me e tutti quelli che come me fanno parte del gruppo AVIS,e a tutti loro mando un grande saluto!
Old 14-06-2007, 20:56   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Eppoi se uno dona il sangue è sempre sottoposto a controlli e analisi e ciò è bene!
Old 14-06-2007, 20:59   #3
vor
Member

L'Avatar di vor

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eppoi se uno dona il sangue è sempre sottoposto a controlli e analisi e ciò è bene!
Giusto mi son scordato di scriverlo,controlli (gratuiti naturalmente) a ogni donazione!
Old 14-06-2007, 22:04   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
verissimo.. purtroppo per delle false positività sono fermo da qualche mese, ma a breve dovrebbero arrivare le nuove analisi - sperando che non ci sia sempre il valore sballato...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:17   #5
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
verissimo.. purtroppo per delle false positività sono fermo da qualche mese, ma a breve dovrebbero arrivare le nuove analisi - sperando che non ci sia sempre il valore sballato...
Buona fortuna .
Old 14-06-2007, 22:27   #6
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Donatore incallito! Manco uno oggi mi ha fatto gli auguri però

Se dovete iniziare e siete titubanti sappiate che all'ospedale di Monza c'è una dottoressa che

e il concetto è chiaro
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:39   #7
vor
Member

L'Avatar di vor

Quote:
che valore sballato?
Old 14-06-2007, 22:40   #8
vor
Member

L'Avatar di vor

Quote:
Originariamente inviato da Baltico Guarda i messaggi
Donatore incallito! Manco uno oggi mi ha fatto gli auguri però

Se dovete iniziare e siete titubanti sappiate che all'ospedale di Monza c'è una dottoressa che

e il concetto è chiaro
auguri baltico! ecco ora li hai ricevuti
Old 15-06-2007, 01:43   #9
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Io anche sono donatore, cioè vabè ho fatto due donazioni ma praticamente sono diventato maggiorenne a ottobre scorso e quindi ci sto dentro da favola.

Considerate che io MI CAGO SOTTO quando penso ad aghi e cose del genere e alla prima donazione tremavo come un pirla (anche alla seconda ) però ragazzi, alzarsi dal lettino e sapere di aver fatto del bene non ha prezzo.
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 01:50   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
anche io sono intenzionato a donare.. solo ho un paio di domande.. ci sono dei farmaci per i quali non si puo' donare? Perche' leggo sul sito AVIS che "Non devo aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine)" ma per altre categorie?

Ultima modifica di stbarlet : 15-06-2007 alle 01:54.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 02:09   #11
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Personalmente ti consiglio di telefonare (o ancora meglio di andare) ad un centro di donazione di sangue. Le persone con cui ho avuto a che fare io erano tutte veramente splendide persone, serene, tranquille, competenti. Vai li e togliti tutte le domande che hai, e magari ti togli anche quel mezzo litro di sangue che male non fa :P
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 19:33   #12
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Donato per la seconda volta il 12, all'università.
Per quanto riguarda le medicine, ho preso un aspirina il giorno prima di donare, non c'è nessun problema se non il fatto che devi tenere il cerotto per qualche ora in più...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:42   #13
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
che voi sappiate c'è qualche problema se ho la talassemia minor? sono portatore sano di anemia mediterranea
Old 16-06-2007, 08:53   #14
vor
Member

L'Avatar di vor

Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
che voi sappiate c'è qualche problema se ho la talassemia minor? sono portatore sano di anemia mediterranea
Uhm... Penso che i portatori sani non possano donare,per lo meno i globuli rossi,magari plasma e piastrine possono donarli,i tuoi globuli rossi purtroppo sono troppo piccoli per poter essere donati,però chiama un centro AVIS e chiedi,penso che gli altri emocomponenti tu possa donarli!
Old 16-06-2007, 15:06   #15
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da vor Guarda i messaggi
che valore sballato?
hiv, ma i controlli successivi sono sempre E OVVIAMENTE negativi - lo dico in questo modo perchè non ho mai avuto situazioni/rapporti a rischio..

Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Buona fortuna .
grazie.. arrivate ora, sballate, mercoledì rifarò per l'ennesima volta quelli dei livelli successivi, ma sono cmq bloccato..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 19:44   #16
vor
Member

L'Avatar di vor

Quote:
hiv, ma i controlli successivi sono sempre E OVVIAMENTE negativi - lo dico in questo modo perchè non ho mai avuto situazioni/rapporti a rischio..

grazie.. arrivate ora, sballate, mercoledì rifarò per l'ennesima volta quelli dei livelli successivi, ma sono cmq bloccato..

azzo che storia... Ti è venuto positivo solamente una volta? da quanto vai avanti a fare controanalisi?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian