|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
diceware words
Le diceware words sono veramente più sicure di caratteri random per una passphrase WPA e WPA2 PSK?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
credo proprio di no...
tutto sta in una probabilità di beccare la parola giusta. a rigor di logica se io sparo a caso dei caratteri ho le stesse possibilità di sorteggiare CANE o X8$k o =,ks anche se la password CANE sembra meno complessa, la probabilità è la stessa. Certo, chi cerca di bucare le reti, forse scandaglia meglio le lettere, piuttosto che i caratteri, però a livello puramente statistico... è la stessa cosa.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
su questo siamo d'accordo...
Riformulo la domanda Le diceware words sono un buon metodo per creare sequenzq casuali di caratteri cifre e caratteri speciali? Una passphrase di (x es.) 60 caratteri rallenta la connesione rispetto ad una da 20 caratteri(sempre x es. grazie Ultima modifica di Marco82roma : 13-06-2007 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
può diminuire le performance, ma aumenta la sicurezza
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma se io creo questa sequenza casuale con diceware o semplicente battendo caratteri casuali sulla tastiera(x es.) cambia qualcosa?
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
credo proprio di no
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
più incasini la pw con la wpa più rallenti pi+ riduci i margini di ricezione eccecc
meglio stare su una media: tanto...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
direi 8...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.