|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema Pen Wifi: surriscaldamento.
Ciao a tutti, io ed un mio amico abbiamo problemi su varie pennette USB wifi, si surriscaldano molto, in particolare 2 Edimax 7318UG, che ha in possesso un mio amico: la prima dava problemi seri tipo schermate blu di XP per evidente problema HW. Rimossa questa e installata la seconda identica (nel mentre c'è stata anche una reinstallazione del S.O.) il pc non ha dato problemi. Da ieri anche ha presentato strani comportamenti, non navigava ma la connessione con l'access point c'era, non effettuava ping neanche al router; provando a scollegare la pen essa era più che bollente, dopo averla lasciata raffreddare, ricollegandola ha ripreso a funzionare. Voi mi sapreste consigliare qualche pen USB wifi, buona che non dia di questi problemi? E' il caso di comprare una scheda PCI wifi? Vorrei fare acquistar lui quest'ultima ma ne servirebbe una col cavo e con l'antenna spostabile in quanto già la pen USB wifi collegata dietro non prendeva il segnale (avevo omesso che la pen è collegata alle porta usb frontali, ma penso sia irrilevante).
Grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gli apparati USB soffrono di questi problemi da sempre.
Molti le sconsigliano perchè hanno problemi di alimentazione ma io le sconsiglio anche per questo. Una scheda PCI ha l'apparto chipset all'interno del PC dove la dissipazione avviene tramite ricircolo forzato, l'antenna dissipa attaraverso l'aria esterna che la circonda. Una scheda USB è interamente racchiusa da un piccolo chassis palstico che dissipa poco o nulla. In definitiva, prendi in considerazione l'acquisto di una scheda PCI. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tnx.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non son informato sulla presenza in commercio di schede di rete wireless PCI che abbiano una sorta di prolunga per l'antenna.
Credo che esistano, visto che a questo mondo hanno inventato tutto ma non ne sarei un fan, anzi le eviterei in quanto al dispersione dovuta al cavo stesso sarebbe piuttosto alta. Le schede PCI hanno una ricezione mediamente superiore alle USB. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè non colleghi la penna usb con una prolunga ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la penna wifi si può collegare alle porte usb davanti, non è quello il problema. io chiedevo se possibile avere una scheda wireless interna, pci, con la possibilità di spostare l'antennina o allungarla. Cmq per ora abbiamo risolto facendo spostare il pc vicino al router, ora usa il cavo ke è senz'altro meglio!
Grazie vivamente a tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.