Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 18:50   #1
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Piccolo fatto a Santa Maria Novella (Stazione FS Firenze)

Sono con la mia ragazza alle classiche macchinette automatiche per l'emissione dei biglietti,nella macchinetta accanti ci sono due ragazze spagnole sui 25 anni che stanno acquistando anch'esse due biglietti.
Ad un certo punto,si avvicina una ragazza ROM sui 15-16 anni che si piazza tra le nostre due macchinette,vicino all'itroduzione del denaro.
Inzia dicendo che se avessero avuto bisogno di una mano,potevano chiedere a lei (NB: la lingua era in SPAGNOLO).Le ragazze gentilmente rifiutano l'offerta accingendosi ad introdurre 50€ nella fessura.La Rom,non ci pensa due volte e cerca di fregarle dalla mano la banconota.Io ero accanto alla Rom,mi giro e le dico tesutali parole:

"Hai rotto il cazzo,devo andare a chiamare la polizia?"
Le repliuca insultandomi e spostandosi verso la mia macchinetta accanto alla mia ragazza.Purtroppo ho dovuto urlarle di levarsi dalle palle,aggiungerndo anche una spinta molto forte che quasi la sbatte per terra.
La storia finisce li,la Rom si allontana e bestemmia...

Fino a qui,purtroppo,sono eventi che capitano tutti i giorni.

Ciò che più mi ha sconvolto è stato ciò che è successo dopo:
Mi avvio verso la Polfer per informarli dell'accaduto.
Arrivato ad un cerchio di 6-7 poliziotti,mi intrometto dicendo:

"Scusate,ero vicino alla macchinetta bla bla bla (racconto l'accaduto),non è che potreste andare a dare una controllata?"

La risposta è stata questa,in coro:

"Senta,lei si occupi dei fatti suoi,noi facciamo il nostro mestiere,se le danno fastidio,gli dia un calcio in culo e si faccia rispettare"

Io così:

Non ci ho visto più,ho subito chiesto che mi fosse presentato il capo della polfer e dopo varie resistenze sn riuscvito a parlarci.
Gliene ho dette di tutti i colori e sapete qual'è stata l'unica risposta che ho avuto (dal CAPO della POLFER fiorentina):
"Noi non possiamo farci niente,non è nostra competenza,appena li prendiamo dopo 2minuti sn fuori".
L'unica cosa che mi sono sentito di dirlgi,dopo di che mi sn voltato e me ne sono andato è stato:

"Loro saranno anche dei Rom senza sold e senza speranza,ma onestamente mi sento più smarrito io come cittadino a ricevere un trattamente del genere da parte delle forze dell'ordine,è possibile che non risuciate a capire che basterebbe passeggiare continumanete dentro la stazione per evitare situazioni del genere?Siccome lei non mi pare una persona dal QI basso,credo che l'unica spiegazioen sia che voi,come i ROM,avete una voglia di lavorare sotto le suole delle scarpe.E sappia che per me cittadino,questa rappresenta una doppia fregatura,prima perchè rischio di essere scippato da questi personaggi e secondo xchè i soldi che io pago di tasse e che finiscono nella vostra busta paga,sono letteralmente sprecati.Fosse per me li darei ai ROM anzichè a voi,almeno così la situazione una minima si risolverebbe invece siamo obbligati a finiziare gente come lei e i suoi colleghi,che danno consigli OPPOSTI a quelli di un normale tutore dell'ordine.Fossi in lei mi vergognerei.Arrivederci".

E me ne snj andato,con un nervoso dentro ricovero di bile...
Ecco,questa è l'italia,dei ladri e dei nullafacenti.
E chi ci rimette?Il pirtla che paga le tasse e che non riceve nemmeno il minimo servizio...che vergogna,che schifo.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:02   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi

"Loro saranno anche dei Rom senza sold e senza speranza,ma onestamente mi sento più smarrito io come cittadino a ricevere un trattamente del genere da parte delle forze dell'ordine,è possibile che non risuciate a capire che basterebbe passeggiare continumanete dentro la stazione per evitare situazioni del genere?Siccome lei non mi pare una persona dal QI basso,credo che l'unica spiegazioen sia che voi,come i ROM,avete una voglia di lavorare sotto le suole delle scarpe.E sappia che per me cittadino,questa rappresenta una doppia fregatura,prima perchè rischio di essere scippato da questi personaggi e secondo xchè i soldi che io pago di tasse e che finiscono nella vostra busta paga,sono letteralmente sprecati.Fosse per me li darei ai ROM anzichè a voi,almeno così la situazione una minima si risolverebbe invece siamo obbligati a finiziare gente come lei e i suoi colleghi,che danno consigli OPPOSTI a quelli di un normale tutore dell'ordine.Fossi in lei mi vergognerei.Arrivederci".
gli hai detto una cosa del genere e non ti ha arrestato ?

Ahhhh, non avevo letto

Quote:
L'unica cosa che mi sono sentito di dirlgi,dopo di che mi sn voltato e me ne sono andato è stato:
che te ne eri già andato, per cui non poteva sentirti
Old 11-06-2007, 19:04   #3
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
dopo 1 cosa del genere io avrei portato 1 ordigno nucleare e avrei fatto saltare in aria tutto
che schifo
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:13   #4
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:

Mi avvio verso la Polfer per informarli dell'accaduto.
Arrivato ad un cerchio di 6-7 poliziotti,mi intrometto dicendo:

"Scusate,ero vicino alla macchinetta bla bla bla (racconto l'accaduto),non è che potreste andare a dare una controllata?"

La risposta è stata questa,in coro:

"Senta,lei si occupi dei fatti suoi,noi facciamo il nostro mestiere,se le danno fastidio,gli dia un calcio in culo e si faccia rispettare"
Come hai osato interrompere una riunione operativa su come sconfiggere il crimine.
Old 11-06-2007, 19:26   #5
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
beh è vero, 2 minuti dopo stanno fuori
qui siamo tutti garantisti no??
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:32   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Pure a me i Carabinieri, l'ultima volta che gli ho fatto notare un comportamento illegale oltre che pericoloso, mi hanno intimato di farmi i fatti miei (in pieno stile italo-mafioso, volevo dirgli). In compenso hanno trattato un mio amico che aveva la sola "colpa" di agitare la bandiera del Milan la sera della vittoria della champions league come uno dei peggiori delinquenti in circolazione. Inoltre il tizio era visibilmente alterato (non so da cosa), tanto che anche dei tranquilli signori e signore di mezza età presenti lo guardavano allucinati (gli mancavano le bave alla bocca).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:35   #7
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
- hai ragione da vendere

- la questione nomade sta emergendo con tutta la sua forza, il tentativo (centenario) di ignorare il problema da parte degli amministratoi locali è stato del tutto inutile. I nodi vengono al pettine, prima o poi bisognerà uscirne...
Old 11-06-2007, 19:43   #8
ronin17
Senior Member

forse volevi dire farli uscire
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:45   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Benvenuto nel club!Dov'e' la novita'?
Old 11-06-2007, 19:48   #10
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
noi friulani siamo stati letteralmente invasi da rumeni e rom non c' è più via d' uscita! da quando si sono aperte le frontiere si sono riversati in massa proprio qui! gli avranno detto che qua il comune gli trova subito un alloggio o forse sanno che fra poco partirà il reddito di cittadinanza(ma fanculo!) una cosa l' ho capita ormai il paese è invivibile, siamo in fogna

Ultima modifica di sempreio : 11-06-2007 alle 19:51.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:50   #11
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
- hai ragione da vendere

- la questione nomade sta emergendo con tutta la sua forza, il tentativo (centenario) di ignorare il problema da parte degli amministratoi locali è stato del tutto inutile. I nodi vengono al pettine, prima o poi bisognerà uscirne...
non ne usciremo mai, tutte queste emergenze verranno caricate sulle spalle della criminalità organizzata, come succede a napoli. ormai l' italia è diventata il porto franco per la malavita internazionale
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:44   #12
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
qua ormai lo capiscono tutti il problema
gli unici che non capiscono sono i nostri politici
cioe il colmo
che paese del menga
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:55   #13
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:

CUT...Siccome lei non mi pare una persona dal QI basso.
secondo me è ancora davanti a uno specchio a chiedersi che ha di basso
Old 11-06-2007, 21:04   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Più o meno la stessa risposta che mi fu data quando volevo denunciare dei parcheggiatori abusivi che mi avevano minacciato di graffiarmi la macchina...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:11   #15
siluro85
Senior Member

più o meno la stessa risposta che hanno dato a me, la mia ragazza ed una coppia di amici con cui eravamo in giro quando una decina di rom ci ha aggredito anche con testate...o meglio la loro risposta è stata:
"ragazzi è così, dovete rassegnarvi..." e poi ha riattaccato...
questo la polizia...

ps: non prevedo una vita molto lunga per questo thread...quando successe a me e lo avevo postato me lo chiusero subito perchè poteva portare dei flame...

pps: me lo chiusero ma in un altra sezione...scusate...
Old 11-06-2007, 21:52   #16
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
pps: me lo chiusero ma in un altra sezione...scusate...
I moderatori di questa sezione sono molto bravi e tolleranti: chiudono solo quando la discussione degenera eccessivamente.

Ad ogni modo le forze dell'ordine sono deboli con i forti e forti con i deboli: non è una novità.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:59   #17
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
a santa maria novella girano un po' di zingari... però il massimo che hanno fatto a me è stata chiedere l'elemosina...

la polfer della stazione cmq è comica...

ser, cmq che ci facevi a firenze? la prossima volta che vieni ti offro un birrino, almeno si ragiona un po' di calcio
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:02   #18
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
più o meno la stessa risposta che hanno dato a me, la mia ragazza ed una coppia di amici con cui eravamo in giro quando una decina di rom ci ha aggredito anche con testate...o meglio la loro risposta è stata:
"ragazzi è così, dovete rassegnarvi..." e poi ha riattaccato...
questo la polizia...
E quando qualcuno scarica un mp3 dalla rete a casa sua non ti dicono più "ragazzi è così, dovete rassegnarvi?"

Legge Urbani docet.
Che la tutela della SIAE stia più a cuore nella nostra politica della sicurezza dei cittadini?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 00:10   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
BHà STESSA storia quando m'hanno scippato ...

"sporga denuncia domattina"...

si, a mammata ...

ma manco far finta ...

comunque è vero... le galere son hotels con porte girevoli.

qualche amico che ho nelle forze dell'ordine mi dice sempre di evitare i posti sbagliati e i momenti sbagliati...
(tipo in pieno giorno in stazione ... )

si, ma mica mi posso barricare in casa...

ah ho un po' di condomini rumeni (gente bravisssima e onestissima)
incazzati come jene perchè alla fine se li ritrovano di nuovo qua in italia e che mi dicono "in romania non si prendevano le libertà che si prendono in italia, da noi rigavano più dritti" ...

e ti credo ... là mica è come qua.

però alla fin fine si senton solo le stroie brutte sui rom...

ma azzarola... ci saranno mele marce e mele buone pure fra loro, penso io...

possibile che non si riesca a far leva su quelli per bene per raddrizzare le mele marce?

sarò un illuso...

Ultima modifica di Fil9998 : 12-06-2007 alle 09:06.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 03:01   #20
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
con quelli puoi solo dargli una fracca di mazzate, purtroppo ha ragione il poliziotto, anche se li prendi li devi lasciare andare dopo 2 minuti
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian