Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 11:48   #1
Grosso e ignorante
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
A TUTTI I POSSESSORI DI SAMSUNG 206BW

Per caso questo monitor ha nell'osd la possibilità di scegliere tra wide e 4:3? L'opzione Formato nel 215TW si trova nel pannello Immagine dell'osd dopo le opzioni magicbright, personaliz, toni colore, controllo colore ecc.
Potreste gentilmente controllare?

Grazie!
Grosso e ignorante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:49   #2
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao!
Me ne sono interessato ank'io!
Purtroppo penso di no! Ho dato una lettura al manuale di istruzioni del 206bw (Preso da sito americano, in quanto su quello italiano non c'è ancora!), e nella spiegazione dell'osd non c'è niente ke riguardi il formato video.
Comunque lasciamo l'ultima parola qualcuno ke ha già il monitor.
Io lo prenderò nelle prossime settimane, xkè sicuramente è meglio del già ottimo 205bw!
Ciao.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:20   #3
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
vale la pena passare al 206 se si ha il 205?

sinceramente non ne vedo i motivi-_-

io non ho scie o altro quindi i 2ms non sa a cosa possano servirmi
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:35   #4
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ma se uno vuole prendere un monitor nuovo, passando da un 17", sicuramente conviene prendere direttamente il 206bw! Visto ke la differenza di prezzo è dell'ordine di 30-40 euro!!!
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:26   #5
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
anch'io sono interessato a questo monitor!!!ma in ITA nn è ankora disponibile
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 23:51   #6
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Rispondo a tutti:
-nessuna funzione per ridurre a 4:3 fortunatamente con Nvidia si puo fare attraverso i driver.
-non so se conviene passare dal 205 io lo sto usando da un giorno e devo dire che come fattezze e eccezionale curato ed un bel design , pero a livello visione diciamo per lavorare al compiuter e troppo luminoso non riesco a regolarlo a dovere, nulla da dire per i film che si guardano a una certa distanza.Infatti mi sembra piu una tv che un monitor , per il momento mi sta uccidendo gliocchi.
-è disponibile in italia dalla scorsa settimana io lo ho trovato su PIX****A a 321 euri

spero che qualche altro possesore si faccia avanti in modo da confrontarci,su opinioni e regolazioni
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 23:49   #7
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
MA qualcuno l'ha comprato??
Io sono indeciso tra 19 e 20 bw...

Il 206 ha i pixel più piccoli e quindi mi segnalavano il rischi di trovarsi i caratteri troppo piccoli.....qualche foto??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:04   #8
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
wow e' quello che cercavo.
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:41   #9
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Eccomi.cè l'ho da una settimana (206bw) la risoluzione come dimensione è la stessa che ho con il monitor del portatile ( 1280x1024) solamente con pezzo laterale in piu arrivando a (1680x1050) la risoluzione nativa del monitor,quindi nulla di cambiato con la dimensione delle scritte e delle icone.Devo invece dire che il monitor tende ad affaticare molto la vista per la grande luminosita che genera (per il momento non ho trovato ancora una regolazione ottimale).Secondo me è molto indicato per la visione dei film ,per quanto riguarda l'uso pc la visione è eccezionale ma per niente riposante come ad esempio sul monitor del mio portatile (acerone 1700).
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
Old 23-02-2007, 18:34   #10
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Mi sà che sei il primo con questo monitor

Attendiamo una bella recensione e un bel pò di foto ovvimante

Per la luminosità devi abbassarla per riuscire a far riposare un pò gli occhi, anche per il 931bw c'è lo stesso problema.
La luninosità sparata alta fà un bell'effetto ottico, ma per l'utizzo di tutti i giorni affatica di molto gli occhi..

Foto..foto.....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 23-02-2007, 19:46   #11
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

anche sul 205 cmq c'è lo stesso problema...bello da vedere ma spacca gli occhi.

pensa che lo volevo cambiare apposta.
Old 23-02-2007, 20:51   #12
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

E IO A LEGGERE I VOSTRI CONSIGLI, samsung il migliore ecc. ecc.
Devo dire la verità in negozio avevo trovato un LG mi pare il 204 completamente nero (invece di nero - argento) contrasto 2000:1 , 5mS forse la visione era un po piu spenta ma non dava fastidio agli occhi come il samsung.
se posso vi faccio un po di foto e una piccola recensione ma ho poco tempo.per aiutarmi ditemi cosa volete sapere di preciso cosi mi sara piu facile il lavoro.

]
Old 23-02-2007, 21:11   #13
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

lo so, io prima avevo l'lg ed ora il samsung.
il samsung ha colori migliori ma ti spacca gli occhi.
l'lg è un pò piu spento ma non da fastidio alla vista.
Old 24-02-2007, 09:29   #14
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

vabe ma nn direi che è 1 problema tanto grave questo della luminosita---si puo sempre abbassare cmq adesso il monitor si trova anche a 305 € a roma
rikysat ma nella confezione hai trovato anke il cavo DVI??????
Old 24-02-2007, 10:50   #15
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

il 206 si trova a Roma?

se abbassi la luminosità non si vede piu bene
Old 24-02-2007, 11:28   #16
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
E IO A LEGGERE I VOSTRI CONSIGLI, samsung il migliore ecc. ecc.
Devo dire la verità in negozio avevo trovato un LG mi pare il 204 completamente nero (invece di nero - argento) contrasto 2000:1 , 5mS forse la visione era un po piu spenta ma non dava fastidio agli occhi come il samsung.
se posso vi faccio un po di foto e una piccola recensione ma ho poco tempo.per aiutarmi ditemi cosa volete sapere di preciso cosi mi sara piu facile il lavoro.
SE riesci a fare un pò di foto sarebbe bello, a me interessano quelle con un pò di testo (word, outlook, web ad esempio) per capire le dimensioni dei caratteri....
Hai provato ad abbassare la luninosità?

Se vuoi prendere spunto da questa mega recensione del fratello minore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1398012&page=4

Old 24-02-2007, 14:14   #17
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

buono il prezzo del monitor (per chi è di Roma), si nella scatola c'era il cavo DVI,VGA,RETE,CDROM, ISTRUZIONI e naturalmente il monitor, la base ha un semplicissimo sistema per essere tolta. il design e bellissimo per i miei gusti non fa una pecca.L'unica cosa ribadisco la luminosità chiamiamola non riposante ( si risolve molto lavorando in uno spazio luminoso) e forse il tastino di accesione anchesso retroilluminato da una luce blu un po fortina.Spero di farvi delle foto , comunque ribadisco per chi è abituato a lavorare su un 17" 1280x1024 la risoluzione è la stessa solamente che ti ritrovi 9,5 Cm di piu lateralmente,spero di essermi spiegato.
Oggi lo provo a collegare con il mio dvd attravereso il cavo HDMI-DVI, il mio lettore da in uscita tutti gli standard HD quindi vi faro sapere, ciao.

]
Old 24-02-2007, 15:55   #18
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

grazie per la tua celere risposta..un altra cosa ma il monitor è uguale a un 17" solo che è di 10 cm + lungo???
Old 24-02-2007, 16:17   #19
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
SE riesci a fare un pò di foto sarebbe bello, a me interessano quelle con un pò di testo (word, outlook, web ad esempio) per capire le dimensioni dei caratteri....
Hai provato ad abbassare la luninosità?

Se vuoi prendere spunto da questa mega recensione del fratello minore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1398012&page=4

complimenti per la recensione di tuo fratello, se io ne facessi una verrebbe uguale visto che il monitor è UGUALE in tutto e per tutto tranne che per le dimensioni e caratteristiche,per il resto 2 gocce d'acqua.

]
Old 24-02-2007, 16:22   #20
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
grazie per la tua celere risposta..un altra cosa ma il monitor è uguale a un 17" solo che è di 10 cm + lungo???
monitor del mio pc portatile 33,5 x 27cm risoluzione 1280x1024
monitor samsung 206BW 43 x 27 cm risoluzione 1680x1050

]
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian