|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Samsung SyncMaster 931BW
931BW Widescreen 19" Analog/Digital LCD display ![]() Manuale in PDF del 931BW ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Qui potete trovare sfondi a 1440x900 Qui il test in cui ne parlano bene anche se non capisco il Francese ![]() Qui la possibilità di fare un faccia a faccia sempre in Francese, ma le immagini parlano chiaro. Qui (MegaUpload) test video HL2 Qui (Rapidshare) test video HL2 Ultima modifica di High Speed : 07-02-2007 alle 01:30. Motivo: Work in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora subito un paio di cose :
intanto mi vogliano scusare mod e angelfire se ho aperto un altro thread, ma lo renderò completo, promesso. Poi come potete vedere dalle foto il cavo DVI-D è presente nella confezione... solitamente Samsung non allega. Altra cosa importantissima almeno nel mio caso, staccato il Buon philips 109b6 ed attaccato il nuovo non è bastato solo mettere i driver del 931bw; Infatti ho dovuto anche disinstallare i Driver Ati ed Atitray pulire con driver cleaner e reinstallare il tutto. Motivo ? In digitale a 1440x900 sballava lo schermo in quanto non supportava la frequenza. Ora è tutto ok.. in Digitale a 1440x900 va a 60Hz in Analogico a 75Hz. Una cosa è la prima volta che mi allegano anche un panno per pulire lo schermo ![]() ![]() Ultima modifica di High Speed : 02-07-2007 alle 09:28. Motivo: Work in progress. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
GRAAANDE !!sei il primo a possedere la nuova serie
![]() ![]() ![]() posta qualche screen in gioco.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehhehe l' ho fatto prendere ieri appena arrivato in uno Shop (Computer
![]() ![]() ![]() E' perfetto! ora passerò ai test in gioco... cmq ripeto una volta reinstallati i driver video tutto ok già a default, ora ho abbassato solo luminosità e contrasto 50-65 (da 100-75 di base) Ultima modifica di High Speed : 03-02-2007 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come è la qualità complessiva dei materiali?
L'alimentatore è integrato ? La lucina blu del tasto accensione si può disabilitare? E' fastidiosa metre si guarda un film?? Ed in fine, puoi dirci a che prezzo l'hai trovato e dove? Grazie...attendiamo nuovi test. Un super interessato ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sembra un buon acquisto per chi non vuole spendere un patrimonio.
![]() Secondo lesnumeriques.com la fedeltà cromatica è già superlativa senza alcun intervento (?). I punti critici di questo pannello dovrebbero essere la profondità del nero (ma se i colori son corretti...) e l'angolo di visione verticale. Che ne pensi in proposito? I toni di grigio dovrebbero essere quelli che tendono prima all'inversione. Perciò potresti usare un immagine del genere: http://www.lagom.nl/display-test/gradient-h.jpg http://www.lagom.nl/display-test/gradient-v.jpg http://brighamrad.harvard.edu/resear...st/bwhtest.gif http://homepages.inf.ed.ac.uk/rbf/HIPR2/images/tst2.gif Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-02-2007 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alimentatore integrato.
Qualità, direi più che buona... si vabbeh la base rotonda è di plastica, ma il display rimane fermo saldamente al piano. Bello il contorno nero lucido, la riga sottostante e grigia satinata ed incavata. La luce Blu fa di contorno al tasto, ma solo nella parte inferiore. Ho scritto dove l' ho preso puoi trovare il prezzo ![]() Le prime impressioni... a caldo... Giochi Ottimo (Need for Speed Most Wanted macchina completa con Nos dentro citta sparata al max non si perdeva una virgola, Film un'pò meno, ma qui il discorso si fa complicato... Nel senso noto degli angoli di visione stretti per me che vengo da un CRT, per cui essendo anche il display wide un piccolo 19" direi che per i film bisogna stare da soli al centro davanti lo schermo altrimenti i colori dagli angoli orizzontali tendono al giallognolo. Ecco direi che questo per il momento è l' unica cosa di rilievo che ho notato, la tendenza al giallognolo spostandosi lateralmente. Ora ho attivato la gestione dei colori Intelligent, ed è attivo di fabbrica lo RTA. Ho messo lo sfondo completamente nero ed è veramente Nero, si vede una righina di luce spessa 1mm c.ca nella parte alta (con barra app.ni in basso) ed un leggerissimo alone di luce (in gergo backlight) nella parte bassa con barra app.ni in alto. Presto posterò foto sugli angoli di visone, ma posso conferrmare queste foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me il nero è reale, e l' angolo verticale è nella norma. L' angolo orizzontale è ottimo, ma su sfondo bianco vedo il lato opposto alla mia posizione prendere una tonalità giallognola (come si vede nella prima foto in alto a sx di les numerique). Ultima modifica di High Speed : 03-02-2007 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non fà in tempo ad uscire un monitor che subito arrivano i nuovi modelli:
http://www.samsung.com/common/micros...2007_it05.html Da dove sbuca il SyncMaster 906BW.... ![]() Stavo cercando info tra il 931BW ed il 206BW, identici nel design...ma ero curioso di capire se le caratteristiche tecniche erano identiche e mi sono ritrovato il 906BW... MA che cavolo di differenza ci stà?? ![]() Mi stavo quasi per orientare verso il 206BW...........ma non sò ancora quanto costa e se si trova in italia ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Il 206BW è un 20'' e non 19''.
![]() 206BW e 226BW hanno sempre il pannello TN ma il contrasto nativo (Samsung scrive "statico") di 1000:1 e quello dinamico di 3000:1. Il vero concorrente di questo monitor è LG L196WT, non ancora in commercio. Quote:
![]() P.S. Preso un granchio. Il 906BW non lo avevo notato... ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-02-2007 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'LG che indichi effettivamente non è male ed ha un contrasto di 3000:1...quindi dire che sarà questo il concorrente del samsung 906BW e non il 913BW
![]() http://product.pcpop.com/000039863/Index.html Ora che faccio attendo ancora qualche mese in attesa di leggere una bella recensione di questi monitor o mi butto sul 913BW o 206BW ?? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il 906BW e il 931BW hanno caratteristiche identiche spiccicate.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che "906BW" sia il nome riservato al mercato USA mentre "931BW" per quello europeo. Su idealo.de, ad esempio, si trovano tutti i nuovi modelli ma non il 906BW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vabbeh...
intanto il 906bw uscirà a febbraio in america a 279$ per cui se non hai fretta.... sinceramente un 300 in più di contrasto su questo 931bw non saprei che farne... poi magari ad aprile arriva il 906bw ed uscirà il 941-2-3-4BW ![]() io sinceramente avendo la possibilità tra il 940bw ed il 931bw ho preso questo, ma se dovevo aspettare 2-3 mesi.... prendevo il primo che mi piaceva di quelli in commercio... cmq Torniamo in Topic sto lavorando in questo momento su un acer 5621 schemo glare.... per godermi i colori guardo il mio 931bw.... in effetti mi devo mettere in testa che non ho più un Crt.... anche se di lcd ne vedo a bizzeffe, io ero uno degli ultimi fedeli al crt.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Su questo documento si parla di dynamic contrast 3000:1 anche per 906BW:
http://www.samsung.com/Products/Moni..._datasheet.pdf Su quest'altro di DC 2000:1: http://www.marketingsamsung.com/Mark...AL_Jan2007.pdf ![]() Il secondo documento è però più recente, come si nota dal copyright in fondo alla pagina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Tornando in IT ecco le mie impressioni: 1. resa dei colori ottima 2. resa del nero ottima 3. angolo di visuale orizzontale buona (dovrebbero essere 160 gradi reali) 4. angolo di visuale verticale nella media (a 160 gradi verticali nn si vede quasi nulla) Qualcosa che non mi piace: 1. perchè a 1440x900 in digitale non posso portare il monitor a 75hz? 2. perchè al di sotto di 1440x900 è meglio nn mettere la risoluzione? 3. perchè quando vado in VGA con la X360 si illumina particolarmente il lato superiore quasi ai bordi in alto? 4. Il monitor non si regola in altezza ![]() Cmq con i driver io nn ho avuto problemi fin dall'inizio. ![]() Ultima modifica di angelfire : 03-02-2007 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1 perchè a 1440x900 in digitale non posso portare il monitor a 75hz? perchè il monitor non lo consente ![]() 2. perchè al di sotto di 1440x900 è meglio nn mettere la risoluzione? dipende, ma cmq va rispettata la proporzione 16/10 3. perchè quando vado in VGA con la X360 si illumina particolarmente il lato superiore quasi ai bordi in alto? non ho la xbox360 4. Il monitor non si regola in altezza io ho la sedia regolabile ![]() Ultima modifica di High Speed : 03-02-2007 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Allora? Qualche altro test? Scie con i games? Mica c'è da smanettare con i settaggi?
Attendo per decidere l'acquisto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scie ??? LoL
guarda su una cosa puoi stare certo che per i videogiochi va benissimo... porca miseria 2ms gtg non bastano ? e sinceramente sto apprezzando anche 1440 pixel orizzontali che mi permettono di avere più colonne o in esplora risorse di vedere meglio i dettagli.... settaggi ? Luminosità= 50 Contrasto= 65 e Magic Color = Intelligent.. e sei apposto è difficile ? ![]() io non ho nemmeno installato i 2 software presenti sul cd compra compra vai tranquillo... ed insieme ricevarai a casa tua un Driver Cd, un Panno pulisci lcd ![]() Allora dai corri, alza la cornetta, il 931BW ti aspetta! ![]() Ultima modifica di High Speed : 03-02-2007 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Grazie per le info! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.