Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 16:49   #1
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
problema connessione ADSL

Ho una connessione ADSL 4 Mb (ovviamente 4 Mb solo nominali! ) Flat con Libero; avevo prima un modem/router ethernet in comodato d'uso, il dannato Telit ar520, poi lo scorso hanno ho preso un modem/router wireless Sitecom che non mi ha dato mai nessun problema.

L'unico problema che ho da sempre, e quindi anche quando avevo il Telit, è che se faccio partire un qualunque programma P2P dopo qualche minuto posso dimenticarmi di navigare in Internet e, ancora peggio, se chiudo il programma P2P la connessione non va comunque e devo addirittura riavviare il computer per potermi riconnettere.

Io uso come firewall ZoneAlarm e, una cosa che ho notato è che quando chiudo il programma P2P l'icona di ZoneAlarm che sta nella barra in basso a destra continua ad illuminarsi come se ci fosse ancora del traffico in corso; ho pensato di farvi questa precisazione perchè è una cosa che non mi spiego, visto che se invece navigo soltanto non succede.

Da cosa può dipendere il fatto che l amia connessione si blocchi e che sia costretto a riavviare ogni volta???

psn: didiu82

Ultima modifica di didiu : 07-06-2007 alle 16:58.
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:22   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da didiu Guarda i messaggi
Ho una connessione ADSL 4 Mb (ovviamente 4 Mb solo nominali! ) Flat con Libero; avevo prima un modem/router ethernet in comodato d'uso, il dannato Telit ar520, poi lo scorso hanno ho preso un modem/router wireless Sitecom che non mi ha dato mai nessun problema.

L'unico problema che ho da sempre, e quindi anche quando avevo il Telit, è che se faccio partire un qualunque programma P2P dopo qualche minuto posso dimenticarmi di navigare in Internet e, ancora peggio, se chiudo il programma P2P la connessione non va comunque e devo addirittura riavviare il computer per potermi riconnettere.

Io uso come firewall ZoneAlarm e, una cosa che ho notato è che quando chiudo il programma P2P l'icona di ZoneAlarm che sta nella barra in basso a destra continua ad illuminarsi come se ci fosse ancora del traffico in corso; ho pensato di farvi questa precisazione perchè è una cosa che non mi spiego, visto che se invece navigo soltanto non succede.

Da cosa può dipendere il fatto che l amia connessione si blocchi e che sia costretto a riavviare ogni volta???
Quale è il limite di connesioni che hai impostato nei P2P. E che upload rate?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:44   #3
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Quale è il limite di connesioni che hai impostato nei P2P. E che upload rate?
Emule:
- upload rate è 20 KB/s
- connessioni massime sono 500

BitComet:
- upload rate è 10 KB/s
- connessioni massime non si può scegliere

Old 07-06-2007, 18:45   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Emule:
- upload rate è 20 KB/s
- connessioni massime sono 500

BitComet:
- upload rate è 10 KB/s
- connessioni massime non si può scegliere
Io userei utorrent, meno "invadente" di bitcomet.

Ma ti succede anche solo col mulo il problema?
Mica con queste impostazioni li usi contemporaneamente???
Old 07-06-2007, 18:48   #5
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
Ma ti succede anche solo col mulo il problema?
Mica con queste impostazioni li usi contemporaneamente???
Si, mi succede anche solo col mulo o anche solo con bitcomet

No, non mi sogno minimamente di usarli contemporaneamente

Old 07-06-2007, 20:00   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Si, mi succede anche solo col mulo o anche solo con bitcomet
No, non mi sogno minimamente di usarli contemporaneamente
La cosa strana è che devi riavviare il PC. Se spegni e riaccendi il router non va invece?
PS: il fatto di Zone Alarm è normale.
Old 07-06-2007, 20:37   #7
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
La cosa strana è che devi riavviare il PC. Se spegni e riaccendi il router non va invece?
non ho mai provato...ti faccio sapere...cmq il problema rimane lo stesso...da cosa pensi possa dipendere???

Old 07-06-2007, 20:44   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
non ho mai provato...ti faccio sapere...cmq il problema rimane lo stesso...da cosa pensi possa dipendere???
Se riavviando il router si risolve senza riavviare il PC, è il router che si impalla sotto le connessioni del P2P (qui ci trovi una bella discussione a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).
Altrimenti...ci devo pensare....ma stai su rete Libero o su rete Telecoz?
Old 07-06-2007, 20:49   #9
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
....ma stai su rete Libero o su rete Telecoz?
rete Libero...

Old 07-06-2007, 20:54   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
rete Libero...
Quindi scarterei anche la storia dei filtri sul P2P...
Old 07-06-2007, 20:55   #11
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
Quindi scarterei anche la storia dei filtri sul P2P...
che filtri???

Old 07-06-2007, 21:09   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
che filtri???
Fatti una ricerchina su google con Libero, filtri, P2P
Ma per la mia esperienza sulle linee in ULL/Shared access, il diavolo non è così brutto come lo dipingono.
Old 08-06-2007, 08:47   #13
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Ah, ho dimenticato di dirvi che se per caso mi disconnetto da internet e poi mi riconnetto (senza riavviare nulla), mi dà lo stesso tipo di problema: cioè si connette ma non riesco a navigare

Old 08-06-2007, 09:37   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ah, ho dimenticato di dirvi che se per caso mi disconnetto da internet e poi mi riconnetto (senza riavviare nulla), mi dà lo stesso tipo di problema: cioè si connette ma non riesco a navigare
La connessione e la riconnessione come la fai? Dall'interfaccia di configurazione del router?
Old 08-06-2007, 09:50   #15
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
La connessione e la riconnessione come la fai? Dall'interfaccia di configurazione del router?
No. Dalla barra dove c'è l'orologio, ci sono i due computerini...click destro su di essi e poi DISATTIVA...poi per riconnettermi da risorse di rete

Old 08-06-2007, 09:55   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
No. Dalla barra dove c'è l'orologio, ci sono i due computerini...click destro su di essi e poi DISATTIVA...poi per riconnettermi da risorse di rete
Sospettavo.....così non disconnetti un bel niente...ricordati che hai un router: è lui che si connette all'ADSL
Old 08-06-2007, 09:58   #17
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
Sospettavo.....così non disconnetti un bel niente...ricordati che hai un router: è lui che si connette all'ADSL
Doh!!! E allora come devo fare a disconnettermi??

Old 08-06-2007, 10:02   #18
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Doh!!! E allora come devo fare a disconnettermi??
Devi entrare nel pannello di configurazione del tuo router e cerca un tasto tipo disconnect.
Cmq ti avevo chiesto di fare la prova di riavviare il router (ad es spegnerlo e riaccenderlo) quando tutto è bloccato, ma senza riavviare il PC.
Old 08-06-2007, 10:03   #19
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
Cmq ti avevo chiesto di fare la prova di riavviare il router (ad es spegnerlo e riaccenderlo) quando tutto è bloccato, ma senza riavviare il PC.
si lo so ma non si è ancora presentata l'occasione di farlo...appena lo faccio, penso oggi pomeriggio, ti faccio sapere com'è andata

Old 08-06-2007, 10:57   #20
Giox85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
mmmmmhh

Ciao, anche io ho un problema simile con un router della tua stessa marca SITECOM però non so se è lo stesso modello ma cmq anche a me da problemi, ovvero fino a ieri dava problemi, (tengo a precisare che anche io ho una linea ADSL Libero però 12 mega) stranamente oggi sembra che non mi dia difficoltà! Sarà perchè ieri ho aggiornato il firmware?? Provaci anche tu! Sarà perchè da oggi non sto scaricando + con i vari programmi P2P?? Non scarico + con programmi P2P perchè ieri leggendo la Repubblica mi è saltato davanti un articolozzo sul divieto di scaricare musica e tutto quello che puoi scaricare illegalmente perchè la Libero(furba!!!) passa le informazioni credo alle case discografiche o a chi di competenza(carabinieri?!?!!? ) e queste forze dell'ordine ti fanno una bella multona dai 300 alle migliaia di euro... cmq ho divagato un pò ma tenevo a precisare perchè non scaricavo + con i prog P2P, prova come ho fatto io almeno se non l'hai fatto aggiorna il firmware!!
Giox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian