Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 22:03   #1
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Mi presento

Salve a tutti, è con un po' di timidezza che mi accingo a postare in questo forum le mie prime foto.
E' da molto che vi seguo, qualche mese diciamo, e se ho deciso di iscrivermi proprio qui è perchè ho apprezzato e apprezzo molto gli interventi di molti degli utenti qui presenti: sia dal punto di vista tecnico (alcuni di voi sono davvero preparatissimi) sia, soprattutto, da un punto di vista "dialogo". Adoro il tono amichevole che (quasi) sempre riscontro nelle vostre discussioni, amichevole e costruttivo.
Ho tanta voglia di imparare, quindi, se avrete voglia di guardare le foto di un neofita e se pensate che ne valga la pena, non risparmiatevi sulle critiche e sui commenti.
Ora basta chiacchiere, io ci provo. Inizio con tre foto floreali.

Ciao

Ultima modifica di Guterboit : 08-06-2007 alle 22:05.
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:34   #2
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
Prima di tutto...benvenuto tra noi!!!
passiamo alle foto...pareri da ignorante in materia/neofita
nella prima lo sfondo a mio parere disturba parecchio e il fiore sembra un pò "plastificato", un pò di cera
la seconda sembra carina, solo quegli insettucoli dovevi levarli xkè rovinano la bellezza della rosa..!
la terza mi piace...molto bella..forse solo nn dovevi tagliare i petali...ma x il resto mi pare buona
bravo e continua così
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:39   #3
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Bei fiori.
1. Per un mio gusto personale avrei preferito 1 pò + stretto sul fiore, ma mi piace anche così

2. Bella ma.. sono insetti sul fiore?

3. Non male

Che macchina usi?.

Ci si vede ai prossimi scatti
Old 08-06-2007, 23:17   #4
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao Guterboit, anche da parte mia benvenuto!

Bel forum, questo, vero? Ci sono tanti mattacchioni, ti troverai sicuramente bene

Le foto in generale mi piacciono, bei colori, e mi sembrano anche ben definite.

Poi...
La 3 mi sembra un po' scuretta.
Nella 1 c'e' poco fiore e lo sfondo e' troppo presente (il fiore si confonde con esso). Avresti dovuto sfocare lo sfondo di + e/o avvicinarti di piu' al fiore stesso.

Ora, questi sono scatti, come dire, facili, nel senso che il soggetto e' comune, e' bello e merita le foto. Quello che devi fare e' personalizzare le tue inquadrature e le tue composizioni, e dare ai tuoi scatti qualcosa di personale... Naturalmente, parlo bene io, ma razzolo male , ma comincia a ragionare in questi termini e vedrai che i pareri che le persone mooolto + esperte di me ti daranno ti saranno utilissimi (xche' li misurerai con le tue aspettative e le tue idee).

Un'altra cosa. Quando posti + foto in un thread, numerale (1, 2, 3, ecc.) cosi' nelle risposte e' + facile riferisi ad esse. Inoltre, ridimensiona sempre gli scatti a 800x600 max, riducendo la dimensione il + possibile (a patto pero' di non sacrificare la qualita').

Ciao
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 23:53   #5
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi

Bel forum, questo, vero? Ci sono tanti mattacchioni, ti troverai sicuramente bene

Poi...
Nella 1 c'e' poco fiore e lo sfondo e' troppo presente (il fiore si confonde con esso). Avresti dovuto sfocare lo sfondo di + e/o avvicinarti di piu' al fiore stesso.

Ora, questi sono scatti, come dire, facili, nel senso che il soggetto e' comune, e' bello e merita le foto. Quello che devi fare e' personalizzare le tue inquadrature e le tue composizioni, e dare ai tuoi scatti qualcosa di personale... Naturalmente, parlo bene io, ma razzolo male , ma comincia a ragionare in questi termini e vedrai che i pareri che le persone mooolto + esperte di me ti daranno ti saranno utilissimi (xche' li misurerai con le tue aspettative e le tue idee).

Un'altra cosa. Quando posti + foto in un thread, numerale (1, 2, 3, ecc.) cosi' nelle risposte e' + facile riferisi ad esse. Inoltre, ridimensiona sempre gli scatti a 800x600 max, riducendo la dimensione il + possibile (a patto pero' di non sacrificare la qualita').

Ciao

grosso modo concordo su tutto, ma invece secondo me non sono troppo definite. cmq luca ti ha dato buoni suggerimenti

...benvenuto!
Old 09-06-2007, 00:15   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
grosso modo concordo su tutto, ma invece secondo me non sono troppo definite. cmq luca ti ha dato buoni suggerimenti

...benvenuto!
Grosso ma grosso modo concordo su chi ha già concordato.

OT:
Dicci subito la verità...sei una donna che al 30 post ci svelerà di essere tale facendoci sentire degli imbecilli!
Ho indovinato vero?

Quanto al tono amichevole ...ti sbagli!
Forse ti riferisci al tono normale tra utenti amici....gli estranei rimangono tali e certi lussi se li devono conquistare con umiltà, rassegnazione e preparazione.
Ho giusto qui delle domande che proveranno quanto affermi:
1) se dovessi dire chi ha la macchina migliore tra Orlando ed Angelo?
2) Chi è più bravo a cucinare tra Simalan, Code ed il sottoscritto (questa è facile)?
3) Se dovessi scegliere tra la polarizzazione del diaframma fasato sul specchietto, avendo un pentaprisma a 4 angoli, di che colore sarà la sovraesposizione così ottenuta? Ti aiuto, centrano gli UV!

Aspetto risposte
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 01:47   #7
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Poi...

Ciao
ciao e ben arrivato/a...
ottimo l'intervento di Luca... quoto anche io i suoi suggerimenti, aggiungendo una cosa sola: per ogni inquadrature di soggetti statici come i fiori, anche se il soggetto cambia, bisognerebbe cambiare ogni volta l'angolo di ripresa, proprio per conferire dinamicità all'osservatore, che altrimenti si annoia un pò... questo è un consiglio generale, che riguarda più che altro i soggetti statici.

caro Aarn, sai che anche io ho il dubbio che sia ... femmina....

boh vedremo... magari è un palestrato alto come te e pieno di peli....

cialbe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 08:26   #8
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Grosso ma grosso modo concordo su chi ha già concordato.
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
ciao e ben arrivato/a...
ottimo l'intervento di Luca... quoto anche io i suoi suggerimenti,
Ragazzi, ho svoltato la giornata!
Tre quote (e che quote!) di un mio intervento in una sola botta.... Grazie, GRAZIE!!!
Cmq e' tutto merito vostro

Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
...
Ho tanta voglia di imparare, quindi, se avrete voglia di guardare le foto di un neofita e se pensate che ne valga la pena, non risparmiatevi sulle critiche e sui commenti.
...
Io voto per la coppia XY
Old 09-06-2007, 09:11   #9
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
2) Chi è più bravo a cucinare tra Simalan, Code ed il sottoscritto (questa è facile)?
3) Se dovessi scegliere tra la polarizzazione del diaframma fasato sul specchietto, avendo un pentaprisma a 4 angoli, di che colore sarà la sovraesposizione così ottenuta? Ti aiuto, centrano gli UV!
son davvero troppo difficli per un principiante

1) nessuno dei 2,
2) vizio di forma, io non cucino, punto alla mera sopravvivenza,
3) la risposta è log10(pi/5!)/sqrt(2), cioè indaco chiaro

delle 3 foto mi piace molto l'ultima per il dettaglio sui petali
interni arrotolati, per il resto quoto gli altri, sopratutto Luca
(così fan 4!) e simaLAN, fratello ricco di sima56K

Ste
Old 09-06-2007, 10:05   #10
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
OT:
Dicci subito la verità...sei una donna che al 30 post ci svelerà di essere tale facendoci sentire degli imbecilli!
Ho indovinato vero?
mi viene da pensare che ogni riferimento sia puramente casuale...vero???? e poi perchè imbecilli??? io non credo... quindi guterboit, se sei donna, resisti fino all'ultimo, sono tutti galantuomini qui, se sanno che sei donna rischi di non avere più commenti "sinceri e crudi".

Per il resto scusa, non riesco ad apprezzare le foto floreali, il mio sarebbe solo un commento sterile.

hola...

Ultima modifica di homeless in rome : 09-06-2007 alle 10:20.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 10:48   #11
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ho giusto qui delle domande che proveranno quanto affermi:
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi

1) nessuno dei 2,
Questa alleanza cannonisti-nikkonisti è sintomo di insicurezza
Old 09-06-2007, 12:19   #12
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
quindi guterboit, se sei donna, resisti fino all'ultimo, sono tutti galantuomini qui, se sanno che sei donna rischi di non avere più commenti "sinceri e crudi".
Soprattutto da orlando_b
Old 09-06-2007, 13:08   #13
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quoto un po' tutti per quanto detto, nella prima uno sfondo troppo "variegato" distoglie dal bocciolo, nella seconda gli insetti disturbano un pochetto, la terza (la mia preferita) personalmente mi piace molto ma la trovo un po' scuretta.

Per quanto riguarda il fattore sesso, se sei stata così furba(/o) da non entrare con un nome femminile, sei stata (/o) un genio e rimani nell'anonimato forever!

Old 09-06-2007, 13:09   #14
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi

... e simaLAN, fratello ricco di sima56K

Ste

sei TROPPO forte

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:19   #15
Guterboit
Member

Wow, quante risposte ragazzi, grazie! Ne sono lusingato...
Provo a rispondere a tutti.

Per Emi: gli insettini nella rosa rosa in effetti ero tentato di toglierli. Però uno dei due insettini era troppo simpatico, sembra affacciarsi dal petalo e guardare in macchina. Metto un croppettino.

Comunque credo che la prossima volta lo elimino Grazie!

Per Duce: in effetti avrei potuto stare più stretto sul fiore. Comunque per ora uso una macchinetta Grazie

Per Luca: grazie dei consiglioni! Con la tre in effetti sono stato un bel piccione perchè ho fatto io ombra al fiore Per la rosellina non avrei voluto sfocare troppo lo sfondo perchè volevo dare le idee delle dimensioni. Era una rosellina grande quanto un pollice, con sotto germogli ancora più piccoli... evidentemente ho toppato in pieno! Quello postato prima era un crop. così come la posto ora è l'originale (che poi ho croppato per la "regola dei terzi" -mi sembra la chiamate così- e spostare il soggetto verso un lato... ho fatto una cavolata?? )

Per quanto riguarda la personalizzazione delle composizioni mi piacerebbe un sacco esserne capace. Ma soprattutto con soggetti come i fiori, come diavolo si fa?? Ho guardato tante foto di fiori, e di davvero originali ne ho viste poche. Vabbè, ci lavorerò su
Infine per le dimensioni, pensavo di averle ridimensionate bene, invece ne ho lasciata una più grande dell'800x600.
E la prossima volta le numero Grazie

Per Aarn: proverò a essere umile, rassegnato e preparato E' normale che quando si viene a contatto con un gruppo consolidato ci sia un po' da lavorare sui rapporti. Non mi dispiace
Risposte:
1)Ma Orlando e Angelo non hanno la stessa Pentax?
2)Secondo me Simalan! (o chi cucina per lui )
3)Mi fido, indaco chiaro?!?!? Cmq presto devo prendermi un bel filtro polarizzato

Per Simalan: proverò a dare un po' di dinamicità la prossima volta, miiiiiii quanto c'è da imparare!!!

Per tutti: mi spiace deludervi, so che mi giocherò da subito la vostra gentilezza , ma non sono donna: sono peloso, puzzolente e con la barba sfatta!
Mi rendo comunque conto che presentarsi dicendo "con timidezza" e postando per prima cosa foto di rose possa essere equivoco Però le foto ai fiori le ho fatte più che altro per la mia donna glabra e profumata che voleva uno screen-saver colorato di fiori per il suo notebook
Grazie di nuovo a tutti per i commenti.
Ma per postare altre foto di fiori mi consigliate di continuare qui, aspettare di arrivare alla seconda pagina, o aprire un altro topic?
Ciauuu

Ultima modifica di Guterboit : 09-06-2007 alle 13:24.
Old 09-06-2007, 13:30   #16
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Soprattutto da orlando_b
Old 09-06-2007, 19:06   #17
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
Mi limito a darti il benvenuto dato che ti hanno già detto tutto
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 20:00   #18
Guterboit
Member

Grazie Yin!
Old 10-06-2007, 21:32   #19
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
ecco quello che ha la macchina migliore di tutti ma è il + scarso a fare foto

ciao e benvenuto
Old 10-06-2007, 21:36   #20
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
ecco quello che ha la macchina migliore di tutti ma è il + scarso a fare foto ...
Chi? Dov'è? Indicacelo per favore...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian