Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2007, 22:34   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
La riabbbbilitazione de cesarone

Dopo Unicredit che si dona a Capitalia, ora Cesare Geronzi viene designato alla guida di Mediobanca.....
Non ho parole...

http://www.repubblica.it/2007/06/sez...ediobanca.html

Confermate le anticipazioni sull'assetto di Piazzetta Cuccia
che tiene conto della fusione tra Unicredit e Capitalia
Mediobanca, patto unanime
Cesare Geronzi presidente
Bollorè: "Profumo ha chiesto di non partecipare al consiglio di sorveglianza"


MILANO - Il patto di sindacato di Mediobanca si è espresso all'unanimità sull'indicazione di Cesare Geronzi come presidente del consiglio di sorveglianza della banca. Lo hanno affermato alcuni dei soci all'uscita dell'assemblea del patto. L'assemblea dei soci di Mediobanca del 27 giugno prossimo dovrà adesso eleggere la lista proposta dal patto e di cui Cesare Geronzi è il capolista. Finora sono state confermate, dunque, le anticipazioni della vigilia sul futuro assetto di Piazzetta Cuccia. Assetto che tiene conto della fusione tra Unicredit e Capitalia e riflette la nuova governance dualistica, che prevede un consiglio di sorveglianza e uno di gestione. Bollorè: "Siamo molto felici della situazione".

Profumo conferma. Lasciando della sede della banca dopo l'assemblea anche l'amministratore delegato di Unicredit Alessandro Profumo ha confermato la designazione a presidente del consiglio di sorveglianza del banchiere romano, decisione che conferma le indiscrezioni che circolano da tempo. Profumo non ha risposto a nessun'altra domanda, neanche sulla sua presenza o meno nella lista dei consiglieri approvata dai soci di maggioranza: "Chiedete al presidente del patto", si è limitato a dire.

Il banchiere non ha peraltro risposto alle domande su una sua possibile rinuncia a entrare nel consiglio di sorveglianza nè sull'ipotesi che nello stesso consiglio possa entrare il vice presidente di Piazza Cordusio, Gianfranco Gutty. Altri dettagli si sono appresi da Vincent Bollorè: "Profumo ha chiesto lui stesso di non partecipare al consiglio di sorveglianza", ha annunciato l'azionista francese di Mediobanca.

Il socio francese. "Il dottor Geronzi - ha aggiunto Bollorè - come presidente del consiglio di sorveglianza era particolarmente adatto in virtù della sua esperienza nel settore bancario e della sua conoscenza di Mediobanca da tanto tempo. Credo sia per questo che abbia raccolto il voto unanime sul suo nome". Il finanziere francese ha quindi confermato che i soci esteri di Piazzetta Cuccia "mantengono quattro rappresentanti" nel consiglio di sorveglianza e che "la quota nell'azionariato non cambierà". "Siamo molto felici della situazione in Mediobanca e di questo nuovo accordo raggiunto tutti insieme", ha concluso.

Accordo fino al 2009. Il patto sottoscritto è 'corto': finora la sua durata era triennale e che ora sarà rinnovato, salvo disdette, ogni due anni. In base al nuovo accordo di sindacato la lista di maggioranza che presenterà il patto (che controlla il 47,9% del capitale di Mediobanca) sarà di 21 candidati, tanti quanti sono i posti, presidente compreso, del futuro consiglio di sorveglianza. Il capolista (e futuro presidente) è Cesare Geronzi.

Banche. Alle banche (gruppo A) spettano sei candidature: praticamente certi Dieter Rampl, Fabrizio Palenzona, Ennio Doris, Eric Struz; incerto Berardino Libonati e si fa il nome di Gianfranco Gutty al posto di Alessandro Profumo. L'ad di Unicredit dovrebbe continuare a partecipare al patto e al direttivo.

Soci industriali. Altri sette nomi sono indicati dai soci industriali (gruppo B). Tra questi dovrebbero esserci Gilberto Benetton, Giancarlo Cerutti, Jonella Ligresti, Carlo Pesenti, Marco Tronchetti Provera, Roberto Colaninno. Ai soci esteri (gruppo C) andranno quattro poltrone per Antoine Bernheim, Vincent Bollorè, Jean Azema e Tarak Ben Ammar. Banche e soci industriali devono poi nominare i revisori che entreranno nel consiglio di sorveglianza, rispettivamente uno i soci del gruppo A e due quelli del gruppo B.

Minoranze. Due posti però spettano alle minoranze e se queste decideranno di presentare una lista uno dei consiglieri espresso dalle banche e uno dai soci industriali dovranno farsi da parte. Anche per questa eventuale lista c'è tempo fino a martedì.

(11 giugno 2007)

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:01   #2
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
volevo postare lo stesso articolo anche io!!!

poi dato che mi ha provocato una crisi di

sono arrivato tardi
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:09   #3
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Poi si incazzano se dico che l'unica maniera è fare la rivoluzione.......
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v