|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
tesseramenti non desiderati
Ad un collega di mio padre è arrivato un tesseramento CGIL, che lui non aveva richiesto.
Con tanto di modulo fimato (la firma non è la sua). Ora, si è più che certo che il tutto non è stato assolutamente richiesto dalla persona in questione, prima di tutto perchè la firma non è la sua, poi perchè conoscendolo non è di certo una persona che si può tesserare alla CGIL Come si può intervenire sulla questione? Che ripercussioni possono esserci (scopo del tutto informativo, il titolare dell'azienda si è già mosso per risolvere la questione, è già stato choamato il rappresentante sindacale etc.)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Potrebbe benissimo trattarsi di un errore d'ufficio. Ciao. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
può darsi che qualcuno gliel'abbia regalata.
Non soino sicuro che ci voglia necessariamente il suo assenso, anche se in effetti se la cosa è sgradita può risultare parecchio sgradevole. la pratica di regalare tessere succede sopratutto a livello locale ma per i partiti (mai sentito che succeda per i sindacati) ed è chiaramente una stortura, però fa comodo a tutti quindi nessuno si scandalizza.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Gli è stata mandata una copia di un modulo con una sua firma (cioè, non sua, un'imitazione)....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ha provato a vedre che non si sia trattato di uno "scherzo" di qualce amico?
A che servirebbe tesserare uno se si rischia di essere denunciati (firma falsa)? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non sarà un caso di ononimia? Magari c'è uno che starà dicendo: "sti comunisti come son lenti nel consegnare le cose..." |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
A me arrivò quella del partito che meno sopporto.
L'ho avvolta in un po' di carta igienica (tanto per capirci), ho messo tutto in una busta e ho rinviato tutto al mittente. Se si tratta solo del modulo, però, non è la tessera. Vedi di chiarire oppure rimanda tutto al mittente. D'altronde se non c'è la delega per la trattenuta sullo stipendio, cosa c'entra il datore di lavoro? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
ditelo almeno cosi si scoprono i furbetti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quantomeno di a tuo padre di richiedere spiegazioni e possibili implicazioni. cgil & c. sono associazioni specializzate nel richiedere soldi ai lavoratori e non te ne liberi facilmente...
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Attenzione, quindi, perché a partire dal PROSSIMO rinnovo contrattuale, se non dichiarerete espressamente di NON voler trasferire la quota contributiva che i sindacati si spartiranno, la vostra busta paga ogni mese risulterà alleggerita di una certa cifra (dipendente dal contratto).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se ti va bene fammi sapere che domani posto tutto (magari in un archivio zip). Adesso vado a nanna.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se hai dato delega ogni mese ti viene addebiata la voce relativa, solo non so se fissa o in percentuale rispetto allo stipendio. Comunque ragazzi lasciate stare, 200 € l'anno ai sindacati son soldi buttati, e poi a noi giovani fanno più danno che altro.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

)