Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 15:40   #1
ienabellamy_rimini
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho bruciato la scheda madre ?

Spiego tutto: ho appena ultimato questa configurazione:

Alimentatore da 480w,Core duo e6300 su scheda mamma asus p5n-e sli, 2gb di ram 5300, ati x850 gto, 3 ventole, hd sata 2 western digital. Dopo aver assemblato tutto da manuale, almeno mi sembra, all'accensione mi viene dato questo errore:

Warnings ! usb device over current !!

Please remove usb devices !

Cosa significa ? cioè letteralmente lo so...infatti provo a staccare le porte usb dalla scheda mamma ma continua a farlo. Come posso fare ?

La scheda madre era stata attaccata male, cioè non coi pontini sul case..ma direttamente con le viti sul case...e infatti all'inizio perchè faceva contatto non si accendeva. Poi è stata messa bene, coi pontini, in sospeso, e ora si accende, parte la schermata di presentazione del bios della scheda madre ma da questo errore. In shortis, la scheda mamma puo essere bruciata ?
ienabellamy_rimini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:56   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
ehm mi sa di si, hai fatto partire qualcosa sulla scheda madre, ma come ti è venuto in mente di non metterci i distanziali? avrà fatto corto circuito, ancora tanto se si accende..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:59   #3
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
Hai per caso delle schede pci agiuntive? Di quelle che hanno altre 4 usb intendo...

Purtroppo temo anche io che potrebbe essere saltata, ma volgio essere ottimista
Old 06-06-2007, 16:01   #4
ienabellamy_rimini
Member

Grazie a tutti per l'aiuto ! purtroppo penso proprio di averla bruciata, povera sli :-( perchè quando ho assemblato il pc ero mezzo ubriaco..solo una cosa: ditemi che il processore è salvo... cioè può essere che si sia rovinato anch'esso ? DavideF niente pci aggiuntive :-( sono proprio coglione...
Old 06-06-2007, 16:03   #5
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

si il procio dovrebbe essersi salvato...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
Old 06-06-2007, 16:08   #6
ienabellamy_rimini
Member

No sai perchè lo chiedo ? perchè se compro un'altra scheda mamma e si è bruciato pure il procio sono rovinato. cioè butto via tutto e amen. vorrei avere certezze prima di buttare altri soldi :-( purtroppo non posso provare il procio su nessuna mobo diversa...devo per forza comprarla...come posso essere sicuro che il 6300 respiri ancora ? :-( vorrei essere promosso coglione del forum, si puo ? :-(
Old 06-06-2007, 16:09   #7
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

se vedi i messaggi che dicevi prima a schermo vuol dire che il procio funge altrimenti non vedresti nulla...
Old 06-06-2007, 16:14   #8
bioexml
Member

L'Avatar di bioexml

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ienabellamy_rimini Guarda i messaggi
No sai perchè lo chiedo ? perchè se compro un'altra scheda mamma e si è bruciato pure il procio sono rovinato. cioè butto via tutto e amen. vorrei avere certezze prima di buttare altri soldi :-( purtroppo non posso provare il procio su nessuna mobo diversa...devo per forza comprarla...come posso essere sicuro che il 6300 respiri ancora ? :-( vorrei essere promosso coglione del forum, si puo ? :-(
beh, pensa che parecchi anni fa montai il mio primo PC in piena estate, ci lavoravo così freneticamente che sudavo come un animale, e grazie alla mia grande fortuna, senza accorgermene ho riempito la SM di goccie di sudore
Appena ho dato corrente, ho udito un botto e una fumaglia della madonna
Mi sa che ho vinto io sull'essere pirla
ENERMAX 620W - cpu C2D E6600@3010 - gpu EN8800GTX - sm P5B-DLX WIFI - ram 2GB Corsair XMS2 860Mhz 4-4-4-12 (2.0v)- audio CREATIVE X-FI EXTREME MUSIC - video SAMSUNG 205BW - case COLEMASTER STC-01 - HD1 Raptor 74Gb - HD2/3 WD 320gb RAID0 (640Gb) - PS3 -
bioexml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 16:15   #9
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Con il processore non funzionante non riusciresti ad accendere il pc.

Prova a fare il clear del CMOS(c'è un ponticello sulla mobo da spostare, A COMPUTER SPENTO E MEGLIO SE STACCATO DALLA RETE ELETTRICA). Ti rimando al manuale per le modalità. E' un tentativo da fare pria di comprare un altra mobo

OT: com'è assemblare un pc da sbronzi?
Old 06-06-2007, 16:15   #10
ienabellamy_rimini
Member

Dio sia Lodato e con esso il suo spirito. Corro a prendere una schedina mamma da poco. Se il processore non andrà, stasera si fa festa, kerosene e bistecca direttamente sul thermaltake swing. T_T

Bioexml ti giuro mi hai fatto quasi cadere dalla sedia dal ridere ahahahaha, okay mi hai battuto :-)

DavideF, okay, grazie del consiglio, provo il tutto per tutto. Senno faccio uno sli tra la scheda e il fiume.

Risp to OT: assemblare un pc da sbronzi ? fa conto conto che non riuscivo a vedere dove avevo messo il processore e dopo un circa 10 minuti mi sono accorto che lo tenevo minuziosamente nella mano sinistra.

Ultima modifica di ienabellamy_rimini : 06-06-2007 alle 16:19.
Old 06-06-2007, 16:16   #11
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Prova prima a fare il clear del cmos. Poi potresti pensare a comprare un altra scheda
Old 06-06-2007, 16:20   #12
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da ienabellamy_rimini Guarda i messaggi
Dio sia Lodato e con esso il suo spirito. Corro a prendere una schedina mamma da poco. Se il processore non andrà, stasera si fa festa, kerosene e bistecca direttamente sul thermaltake swing. T_T

Bioexml ti giuro mi hai fatto quasi cadere dalla sedia dal ridere ahahahaha, okay mi hai battuto :-)

DavideF, okay, grazie del consiglio, provo il tutto per tutto. Senno faccio uno sli tra la scheda e il fiume.
Quando la hai presa? se non sono passati ankora 15 giorni
Chiama subito dove la hai presa e ti incazzi con loro ehemmmmmmmmm te la devono cambiare senza mandare RMA
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 16:21   #13
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Quote:
Originariamente inviato da hiwa Guarda i messaggi
Quando la hai presa? se non sono passati ankora 15 giorni
Chiama subito dove la hai presa e ti incazzi con loro ehemmmmmmmmm te la devono cambiare senza mandare RMA
Se non scoprono a cosa è dovuto il guasto però...se è colpa tua o colpa del montaggio errato, e lo dimostrano, loro non sostituiscono una cippa...deve andarti bene
Old 06-06-2007, 16:21   #14
ienabellamy_rimini
Member

Purtroppo l'ho comprata su ebay a 60 euro..nuova..era stato un affare, ma l'alcool mi ha impedito di goderne dei benefici

p.s. niente, ho provato a fare il clear del cmos, ma senza successo. prendo un'altra mobo. questa finisce negli annali :-) grazie a tutti quanti !

Ultima modifica di ienabellamy_rimini : 06-06-2007 alle 16:35.
Old 06-06-2007, 18:38   #15
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Fai un altro tentativo: dal bis disattiva tutte le voci relative alle porte USB, e vedi se riesci ad andare avanti nel boot
Old 07-06-2007, 00:00   #16
ienabellamy_rimini
Member

Purtroppo nel bios non ci andava neanche..grazie comunque Davide :-) ho comprato una semplicissima asus p5vd2... non è un granchè ma fa il suo lavoro :-) grazie a tutti !!
Old 07-06-2007, 07:33   #17
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Appena la monti, da sobrio stavolta però, facci sapere come va il processore
Old 07-06-2007, 09:09   #18
ienabellamy_rimini
Member

Montata :-) il procio va bene...solo una cosa con CpuCool con quale parametro indica la temperatura della cpu? perchè ho valori altissimi :

75 75 40 31 76
Old 07-06-2007, 11:45   #19
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Conoscendo gli intel saranno 40 e 31, dato che ognuno dei due core ha una temperatura a se stante. Installa Everest, e guarda li.
Old 07-06-2007, 13:05   #20
ienabellamy_rimini
Member

Sto controllando con asus pc probe e la temperatura media è 50 gradi..un po altina...compro un dissi migliore e sistemo meglio ventole e fili :-)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian