|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho bruciato la scheda madre ?
Spiego tutto: ho appena ultimato questa configurazione:
Alimentatore da 480w,Core duo e6300 su scheda mamma asus p5n-e sli, 2gb di ram 5300, ati x850 gto, 3 ventole, hd sata 2 western digital. Dopo aver assemblato tutto da manuale, almeno mi sembra, all'accensione mi viene dato questo errore: Warnings ! usb device over current !! Please remove usb devices ! Cosa significa ? cioè letteralmente lo so...infatti provo a staccare le porte usb dalla scheda mamma ma continua a farlo. Come posso fare ? La scheda madre era stata attaccata male, cioè non coi pontini sul case..ma direttamente con le viti sul case...e infatti all'inizio perchè faceva contatto non si accendeva. Poi è stata messa bene, coi pontini, in sospeso, e ora si accende, parte la schermata di presentazione del bios della scheda madre ma da questo errore. In shortis, la scheda mamma puo essere bruciata ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ehm mi sa di si, hai fatto partire qualcosa sulla scheda madre, ma come ti è venuto in mente di non metterci i distanziali? avrà fatto corto circuito, ancora tanto se si accende..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Hai per caso delle schede pci agiuntive? Di quelle che hanno altre 4 usb intendo...
Purtroppo temo anche io che potrebbe essere saltata, ma volgio essere ottimista
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto ! purtroppo penso proprio di averla bruciata, povera sli :-( perchè quando ho assemblato il pc ero mezzo ubriaco..solo una cosa: ditemi che il processore è salvo... cioè può essere che si sia rovinato anch'esso ? DavideF niente pci aggiuntive :-( sono proprio coglione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il procio dovrebbe essersi salvato...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No sai perchè lo chiedo ? perchè se compro un'altra scheda mamma e si è bruciato pure il procio sono rovinato. cioè butto via tutto e amen. vorrei avere certezze prima di buttare altri soldi :-( purtroppo non posso provare il procio su nessuna mobo diversa...devo per forza comprarla...come posso essere sicuro che il 6300 respiri ancora ? :-( vorrei essere promosso coglione del forum, si puo ? :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se vedi i messaggi che dicevi prima a schermo vuol dire che il procio funge altrimenti non vedresti nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Appena ho dato corrente, ho udito un botto e una fumaglia della madonna ![]() Mi sa che ho vinto io sull'essere pirla ![]()
ENERMAX 620W - cpu C2D E6600@3010 - gpu EN8800GTX - sm P5B-DLX WIFI - ram 2GB Corsair XMS2 860Mhz 4-4-4-12 (2.0v)- audio CREATIVE X-FI EXTREME MUSIC - video SAMSUNG 205BW - case COLEMASTER STC-01 - HD1 Raptor 74Gb - HD2/3 WD 320gb RAID0 (640Gb) - PS3 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Con il processore non funzionante non riusciresti ad accendere il pc.
Prova a fare il clear del CMOS(c'è un ponticello sulla mobo da spostare, A COMPUTER SPENTO E MEGLIO SE STACCATO DALLA RETE ELETTRICA). Ti rimando al manuale per le modalità. E' un tentativo da fare pria di comprare un altra mobo OT: com'è assemblare un pc da sbronzi? ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Dio sia Lodato e con esso il suo spirito. Corro a prendere una schedina mamma da poco. Se il processore non andrà, stasera si fa festa, kerosene e bistecca direttamente sul thermaltake swing. T_T
Bioexml ti giuro mi hai fatto quasi cadere dalla sedia dal ridere ahahahaha, okay mi hai battuto :-) DavideF, okay, grazie del consiglio, provo il tutto per tutto. Senno faccio uno sli tra la scheda e il fiume. Risp to OT: assemblare un pc da sbronzi ? fa conto conto che non riuscivo a vedere dove avevo messo il processore e dopo un circa 10 minuti mi sono accorto che lo tenevo minuziosamente nella mano sinistra. Ultima modifica di ienabellamy_rimini : 06-06-2007 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova prima a fare il clear del cmos. Poi potresti pensare a comprare un altra scheda
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
|
Quote:
Chiama subito dove la hai presa e ti incazzi con loro ehemmmmmmmmm te la devono cambiare senza mandare RMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se non scoprono a cosa è dovuto il guasto però...se è colpa tua o colpa del montaggio errato, e lo dimostrano, loro non sostituiscono una cippa...deve andarti bene
![]() |
#14 |
Member
|
Purtroppo l'ho comprata su ebay a 60 euro..nuova..era stato un affare, ma l'alcool mi ha impedito di goderne dei benefici
p.s. niente, ho provato a fare il clear del cmos, ma senza successo. prendo un'altra mobo. questa finisce negli annali :-) grazie a tutti quanti ! Ultima modifica di ienabellamy_rimini : 06-06-2007 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fai un altro tentativo: dal bis disattiva tutte le voci relative alle porte USB, e vedi se riesci ad andare avanti nel boot
![]() |
#16 |
Member
|
Purtroppo nel bios non ci andava neanche..grazie comunque Davide :-) ho comprato una semplicissima asus p5vd2... non è un granchè ma fa il suo lavoro :-) grazie a tutti !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Appena la monti, da sobrio
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
Montata :-) il procio va bene...solo una cosa con CpuCool con quale parametro indica la temperatura della cpu? perchè ho valori altissimi :
75 75 40 31 76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Conoscendo gli intel saranno 40 e 31, dato che ognuno dei due core ha una temperatura a se stante. Installa Everest, e guarda li.
![]() |
#20 |
Member
|
Sto controllando con asus pc probe e la temperatura media è 50 gradi..un po altina...compro un dissi migliore e sistemo meglio ventole e fili :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.