|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
portatili con vista, un problema????
salve a tutti,
sono alla ricerca di un buon portatile, il problema principale è che vorrei utilizzare il mio nuovo notebook anche con windows xp per alcuni problemi di compatibilità, il problema è che in tutti i negozi e centri commerciali dicono che comprando un note con windoes vista non è possibile nè installare altri sistemi operativi nè formattare il disco altrimenti si invaliderebbe la garanzia del produttore. quasi non ci credevo ma me lo hanno detto proprio tutti!!! qualcuno mi saprebbe illuminare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il discorso e' semplice il produttore garantisce il portatile con quel os, per cui se ne installi un altro non ti garantisce che funziona!
Ma ci puoi fre quello che vuoi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Prima di mandare il nb in assistenza fai un backup completo dell'hd (con software di hard disk imaging) e ripristini il SO operativo originale. Insomma l'importante è che loro trovino Vista installato poi quello che hai combinato prima non possono certo saperlo. Il backup prima di mandare in assistenza è comunque imho obbligatorio perché potrebbe tornarti indietro formattato o meglio ripristinato alle impostazioni di fabbrica con la perdita di tutti i tuoi dati, senza che tu ci possa far niente perché tra le condizioni di garanzia c'è sicuramente una clausola che esclude il produttore da questo tipo di danni.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il problema è questo:
e se un danneggiamento mi impedisce di ripristinare le condizioni di fabbrica?? me lo aggiustano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se' un problema dell'HD non lo sapranno mai, per il resto tocca sempre togliere l'hd e fare il ripristino da un altro pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
invalidando comunque la garanzia visto che, per rimuovere l'hard disk, devo comunque aprire il note...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
vai sul sito dell
Quote:
nulla di più semplice. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
io non ho avuto alcun problema con Vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io pure sono alla ricerca di un portatile e anche a me i rivenditori hanno detto la stessa cosa: "Se formatti e metti un altro OS perdi la garanzia".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao.......
Bèh.... io ho partizionato HD il giorno stesso che l'ho comprato, x installarci anche XP, ma poi, siccome dalla partizione nascosta non riuscivo nè a ripristinare, che a farmi i Cd di ripristino, ho formattato l'intero HD, ed ho reinstallato Wind XP Home, pulito pulito..................
La cosa, comunque, non dovrebbe pregiudicare la Garanzia, dal momento che HP, dà la possibilità, all'utenza, di richiedere i Cd di ripristino, sia con Wind Vista, (preistallato) che Wind XP.............. Poi non sò, se è una cosa comune anche x le altre marche, o è una prerogativa di HP.............. ByeZ............ ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
ti posso assicurare (esperienza personale) ke aprendo il note x sostituire l'hd e la ram nn si invalida la garanzia.. anke cambiando il sistema operativo nn si invalida la garanzia.. basta ke quando rimandi alla casa produtrice il notebook sia con il suo bel sistema operativo nativo! tutto qui!
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mio primo post
![]() In effetti, devo ancora vederlo un portatile con Vista al suo interno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ed è questo il problema, se si rompe con xp installato come fai a ripristinare le condizioni originarie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao.......
Quote:
Stacchi HD e gli coppi (da un'altro Pc) un'immagine, dello stesso, precedentemente salvata............... Oppure lo lasci vuoto, e comunichi che: stavi reinstallando il Sistema originale, (preinstallato) quando si è guastato ![]() Poi comunque, penso, che una Casa seria, tipo: HP - DELL - ecc ecc. non si attaccano, a queste scuse, x invalidarti la garanzia............ ByeZ.............. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.