|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
Dialer e router 56K
salve a tutti ! ... scusate se magari chiedo una cosa già in qualche modo trattata ma qui il caso è più specifico e facendo una ricerca non ho trovato risposte.
allora: ho 3 pc in rete che condividono una connessione 56K (flat telecom) ed una sat adsl. proprio ieri mi è arrivata una bolletta da 250€ (130 euro sat internazionali causa dialer Vorrei sapere se con un router 56k (l'ho appena comperato su eBay a 10 euro grazie Luca Ultima modifica di JFast : 09-01-2007 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusa non fai prima a telefonare al castomer care della tua compagnia telefonica e farti disattivare gratuitamente tutti i servizi a valore aggiunto?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bhè se fosse così semplice ... ho già disattivato tutte le numerazioni (899, ecc) che è possibile disattivare.
L'unica soluzione fornitami dalla telecom è il blocco con chiave numerica. A parte il fatto che è un servizio a pagamento lo ritengo abbastanza scomodo: bisogna fare un codice prima di connettersi ad internet per bloccare le chiamate all'infuori del proprio distretto per poi sbloccare con lo stesso codice una volta sconnessi. Per me non ci sono problemi ma forse per mia sorella (che ha 10 anni) forse si: magari si dimentica di attivare il blocco o magari di disattivarlo ... visto poi che mi scollego spesso magari per chiamare un cellulare, ogni volta blocca/sblocca... capisco se era gratis ! ... comunque spero di non incappare più in dialer con il router, in attesa del WiMax nella mia zona ( se penso che c'è l'ADSL nel raggio di 5Km in tutte le direzioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
non era strettamente necessario che tu comprassi il router 56k. cmq per prevenire telefonate a numeri speciali attraverso il modem fai così : recati in (X sta per il nome dell'unità dove hai windows)X:\Documents and settings\All users\Dati Applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk. troverai il file rashpone. Clicca col destro, vai a proprietà e poi metti la spunta su "sola lettura" (in questo modo nessuno potrà modificare i dati della connessione, anche il dialer nn lo può fare.) (ricordati di visualizzare i file nascosti xkè quello è nascosto)
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie delle veloci risposte.
... comunque il file rasphone ce l'avevo già in sola lettura, avevo anche installato nod32 e Digisoft Antidialer. Non tutti i dialer creano connessioni remote ma la maggior parte fanno partire direttamente la chiamata dal modem (senza altoparlante). Io sono abbastanza esperto e mi so difendere ma ad esempio mia mamma o mia sorella non se ne accorgono se internet non va più ed il modem fa un altro numero. Sono collegato col 56k 24 su 24 quasi per cui il rischio è alto, anche se è la prima volta che mi arriva una bolletta del genere. mi piacerebbe sapere se con una richiesta http è possibile far fare al router numeri non presenti nella sua configurazione. grazie Luca |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa jfast: secondo me c'è qualcosa di strano... se hai disattivato le numerazioni a valore aggiunto come è possibile che ti si parta una connessione col dialer? io piuttosto ti consiglierei di dare un'occhiatina ai dettagli della fattura perchè spesso telecom usa il sistema del "gratta e vinci"
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no no le chiamate sono state fatte purtroppo (alzando il telefono sentivo la connessione anche quando non c'era nessuna connessione attiva da windows)
... come purtroppo non è possibile disattivare tutte le numerazioni a valore aggiunto (es la maggior parte delle satellitari non si possono disattivare) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda a questo punto l'unico sistema che mi viene in mente è quello di scarcare avg antispyware (comprare la licenza) e installarlo. ha il real time che ti dovrebbe proteggere. a quanto ne so io è un mostro nella rilevazione di spyware, dialer e trojan. io personalmente non ho mai preso un dialer in vita mia. state comunque attenti a dove cliccate ed evitate siti "particolari"!
usate browser alternativi tipo opera o firefox (io prefisco opera). per maggiori info datti una lettura qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora scaricati anche SiteAdvisor x vedere se i risultati che trovi con un motore di ricerca sono sicuri o contengono qualcosa di pericoloso.
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si ok ... comunque penso il router sia la miglior soluzione (ovviamente assieme all'antivirus col real-time scan ed antidialer che ho già)
... il problema è il pc di mia sorella, che ha la fissa degli oroscopi e queste cose qua, siti pieni di dialer ! grazie ancora |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora fai una cosa: scarica SiteAdvisor come ho detto prima e spiega a tua sorella che sui siti con una x rossa e con un ? grigio non deve ASSOLUTAMENTE andare ma deve andare solo sui siti con una V verde (se tua sorella non è un impedita (skerzo), lo capirà)
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok ! seguirò i vostri preziosi consigli ! Grazie
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
di niente
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
stesso problema. taglio telecom e non se ne parla più...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io nel 2000 quando avevo l'isdn nella fattura telecom mi trovavo addebitati squilli dal mio numero verso il mio numero.. ossia pagava innumerevoli scatti alla risposta per un qualcosa che non avveniva..
cambiato operatore spariti questi addebiti sei mesi più tardi cambiai casa e ben venuta adsl
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
bravo, hai fatto proprio bene. telecom è proprio una vergogna e non è la prima volta che me la combina. ORA BASTA...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.