|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Router Wifi: consiglio cercasi
Ciao a tutti, a breve vorrei regalare a mio padre un router wifi in modo da creare a casa dei miei una rete wireless per i suoi 2 portatili (entrambi con XP): che router mi consigliate? Devo indirizzarmi verso gli n oppure posso rimanere sui g, magari i più avanzati (che sigle hanno? gl? mimo? non ci capisco niente
![]() Quanto vado a spendere? La casa è abbastanza grande (circa 200mq) e vorrei che la rete la coprisse praticamente tutta...ovviamente senza svenarmi ![]() Grazie in anticipo per tutte le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non hai una casa piccola, forse un router non basterà.
comunque se sei diretto verso questa soluzione prendi il netgear dg834gtit oppure prendi uno zyxel 660h-d1 ed un paio di access point dlink dwl2100 (però così gli € aumentano vistosamente) da piazzare in giro per casa, possibilmente connessi al router via cavo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
innanzitutto grazie per il consiglio
![]() Per aumentare la copertura che ne dici del Netgear 108Mbit MIMO RangeMax? Il prezzo è più o meno lo stesso (100€)... Il dg834gtit sarà upgradabile in futuro allo standard n (magari con un nuovo firmware)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per il PN che è appunto nato come pre-N è possibile ma non sicuro che in futuro possa uscire un firmware per aggiornarlo allo standard N, ma per quanto riguarda il GT sicuramente la cosa non è possibile, è nato come super G e tale resterà. In definitiva quindi ti posso dire che se la differenza di prezzo non è molta o uguale puoi anche considerare il PN sperando in futuri firmware migliorativi, se c'è una consistente differenza di prezzo ti conviene prendere il GT. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.