|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Cos'ha che non va questa foto?
Non mi convince, voi che dite?
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
secondo me è un pò rumorosa e la silhouette è veramente poco interessante e confusa (mi sembra che penda anche a sx), il cielo seppur bello non regge come punto d'attenzione. Personalmente una volta trovata una silhouette interessante avrei cercato un punto dove fosse anche un pò illuminata se no se proprio vuoi farla nera io avrei incluso il sole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vero, come posso fare a renderla meno rumorosa?
Il sole non c'era proprio, era il tramonto. La silhouette purtroppo fa pena, sempre a Milano sto ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non so con che cosa hai scattato , se hai la regolazione iso devi abbassarla (ma allughi il tempo di esposizione quindi alla sera ti serve un cavalletto o un punto d'appoggio), in post produzione puoi provare con neatimage o spiana e preserva bordi di photoshop (mi sembra si chiami così) , cmq è difficile che un cielo da solo valga una foto, dai che anche a milano ci sono skyline interessanti
![]() Mi sono permesso di fare qualche prova, io la vedrei più così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco, questo è l'effetto che volevo
![]() ![]() Purtroppo sono proprio alle prime armi con PS, e posto qui apposta per ricevere sia consigli come questo su post produzione, sia sulla fase di scatto ![]() Non vi libererete di me tanto facilmente ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mi fa piacere che ti piaccia, ho eliminato le parti che non davano nessuna informazione, il cielo uniforme sopra e il troppo nero sotto, così facendo si ha una foto più panoramica come formato che dà più risalto al cielo e si ha più "respiro", ho accentuato un pò il colore del tramonto . Devo dirti che però sono contrario a maneggiare troppo le foto con ps , in macchina avrei usato un tempo più lungo e un apertura più chiusa , ho visto che l'hai fatta a 1/500 f5, io avrei chiuso almeno a f8 (i dettagli sarebbero stati migliori) e con un tempo lungo magari si otteneva una luce più interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Purtroppo non avevo il cavalletto. Cmq è iso1000 (non mi ero accorto cazz
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i dati efix riportano 1/500 f5 iso100
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Appunto, non capisco perchè
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Forse perchè è stata fatta 1/500 f5 iso100 !
Come fai a dire il contrario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.