|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Lo aggiorni il firmware del tuo cellulare? | |||
| Sì, perché... |
|
20 | 80.00% |
| No, perché... |
|
5 | 20.00% |
| Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Aggiornare il firmware, voi lo fate?
Voi di solito lo aggiornate il firmware del vostro cellulare?
Mi riferisco principalmente ai cellulari con sistema operativo (tipo symbian e simili). Dite anche il perché. Ultima modifica di mpec82 : 24-05-2007 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si quando necessario.
Spesso salto release definite non significative |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
ogni volta che esce una nuova versione...è semplicissimo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
No perchè...
tuttavia.. se qualcuno elencasse i vantaggi che comporta l'aggiornamento del FW... potrei anche cambiare idea
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nokia 6630 Tim release 3.45.113 del 4/1/05 aggiornato alla 5.03.08 del 17/8/05 si ottiene un ulteriore incremento dell'autonomia del cello rispetto alla versione nativa... la 2.39 se non rammento male. La velocità dei menù già risolta con la 3.45 Nokia 6600 4.09 aggiornato alla 5.27 in quanto la precedente versione aveva un baco che riguardava la mancata suoneria quando il cello era connesso all'auricolare Bluetooth. Possedendo un'auricolare Bluetooth Clip-On HS-3W a filo ero costretto a tenerlo sempre nel padiglione auricolare. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
aggiornato solo una volta il mio 6630 a dicembre
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
mmm.. ci sto facendo un pensierino.. che programma devo utilizzare? So di un certo Nokia ecc.. ecc... (eh il nome non lo ricordo
So già tutte le varie precauzioni:
Ho dimenticato per caso qualcosa?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
No perchè non ho problemi per ora. Sarebbe un rischio inutile aggiornarlo solo per "il gusto" di avere l'ultima release del fw.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sì perchè è facile e veloce (Nokia powah
In ogni caso lo aggiorno solo quando le modifiche portano effettivi miglioramenti, perchè mi rompo a backuppare e ripristinare tutto (anche se è facilissimo, sempre col nokia manager XD )
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Montesilvano(PE)
|
il mio 6630 l'ho comprato usato e con la prima release firmware del 2004. può rimanere così!
il mio K750 è costantemente aggiornato all'ultima release firmware, in quanto SE ha messo a disposizione già da molto ma molto tempo il programma per aggiornare i propri cellulari. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Io aggiorno solo se il firmware apporta migliorie sostanziali, altrimenti aspetto la versione successiva. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' vero, anche io l'ho comprato nel 2004 il 6630 e ti dico che con i nuovi firmware mi va decisamente meglio e la batteria è anche leggermente migliorata come durata. Poi fai come vuoi
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Sempre, anche se le release contengono cose minime
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
spero di essermi spiegato! |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Si.
Io l' ho appena fatto con l' N95. Semplicemente perchè, essendo il telefono farcito con tutto e di più, penso che ci vorranno diverse release per farlo funzionare a pennello. Ciauz |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
l'ho appena fatto all'N71 (cellulare pessimo dal punto di vista estetico)...
ora sto facendo il backup...vediamo se i problemini che aveva sono spariti...cioè il menù rapido che sparisce etc...
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ![]() Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
da anni difficilmente salto anche una sola versione (diciamo che una ogni due la metto)
Da quando poi Nokia permette l' auto-aggiornamento è una pacchia. I firmware sono un continuo piccolo "fine tuning" dei nostri cellulari, non vedo perchè non sfruttarli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.