|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21337.html
Previsto per l'autunno il debutto di 3 nuove piattaforme chipset NVIDIA per schede madri Intel, dotate di sottosistema video integrato on board Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X Corsini:
Manca il modello Nvidia MCP78 per le CPU AMD: La lineup per AMD dovrebbe prevedere l'arrivo di un chipset con grafica DirectX 10 integrata (MCP78). Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha dichiarato durante una recente conferenza con gli analisti: "Mi aspetto che Nvidia avrà le DirectX 10 e l'alta definizione una scheda madre prima di ogni altra azienda al mondo. Questo è quello che mi aspetto. Spero che succederà entro l'anno". Nvidia MCP78 dovrebbe integrare il supporto al bus Hyper-Transport 3.0 e PCI Express 2.0 x16. Il nuovo core grafico vanterà la terza versione del motore PureVideo HD, capace di accelerare video compressi H.264 e VC-1. Le uscite supportate dovrebbe essere la D-Sub, il DVI, la DisplayPort, l'HDMI e la TV-out. Per quanto riguarda la connettività dei dispositivi, ecco 6 connettori Serial ATA-300 con capacità RAID, due connettori Parallel ATA, controller Gigabit Ethernet, 12 porte USB 2.0 e così via. Il chipset dovrebbe essere prodotto in volumi a partire da ottobre con un processo produttivo a 65 o 55 nanometri. Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Si competitive nel prezzo con soluzioni G35,ma ricordiamo che G35 supporta DX10...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Perchè si soffermano ancore sulle API DirectX 9? Non sarebbe ora di passar alle 10 anche per le integrate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
e le ddr3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
DDR3 è presto, ma arriveranno anche quelle.
^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Per le prime applicazioni delle dx 10 dovremmo aspettare alla seconda metà del 2008, forse ![]() E comunque, da che mondo è informatica, non si è mai buttato via niente... Vorrei solo ricordare che le voodoo 5, progettate per dx 7, anche con le dx 9 funzionano egregiamente (e chi le conosce non può che darmi ragione ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Secondo me la scelta di Nvidia di fermarsi alle DX9 ha molto senso: per supportare l'interfaccia Aeroglass di Vista basta un hardware compatibile con Shader Model 2.0, che è appunto quello delle DX9. E d'altra parte, chi vorrà prestazioni grafiche "serie" non si accontenterà certo della grafica on-board.
Quindi io giudico più sensata la strategia di Nvidia, di contenere i costi offrendo il supporto DX9, piuttosto che quella Intel, di dare il supporto DX10 su una grafica on-board che risulterà comunque inaccettabile per far girare applicazioni DX10 serie. Secondo me è la scelta di Intel che è più una "fuffa da marketing", mentre Nvidia punta sulla concretezza. Ciao Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Penso siano abbastanza utili per il mercato entry level o uso ufficio!!!
Si attesteranno su costi non superiori ai 50 euro-60 euro... Decisamente ottimo per costriure un secondo PC o cmq un computer economico dalle mille sfaccettatture!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.