|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
problemi con ide e asus a8v deluxe
Ciao ragazzi...ho ripristinato xp in seguito ad un errore...pare adesso fuzioni tutto bene...c'è solo un problemino, io ho un hard disk sata,il principale, e funziona alla grande, poi ho un masterizzatore sony su ide1 e un hard disk e un lettore su ide2...il problema è che non mi vede hard disk e lettore,infatti se vado a controllare su gestione periferiche ide2 è come se non avesse i driver buoni,stà con la freccetta gialla, ho provato a fare aggiornamento , ma non cambia nulla...non saprei dove trovare i driver ide di questa scheda,esistono e poi perchè non me li rileva,non dovrebeb farlo automaticamente,prima li leggeva senza problemi... poi parla di installazione di hdc e non canale ide secondario...erchè?
C'è solo l'A.S. ROMA Ultima modifica di tamedef : 15-05-2007 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho notato che dal bios rileva sia il lettore che l'har disk correttamnte...perchè non funziona su xp?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
insomma ragazzi ma nessuno sà darmi un consiglio..io non sò proprio come recuperarlo!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
i driver del chipset via (gli ultimi hyperion)prova a disinstallarli dal pannellodi controllo e reinstallarli
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente...errore durante l'installazione dell'harware hdc...mi dice...lo vede ma non mi istalla i driver...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
mi sa che ci vuole una bella formattata e reinstallare il s.o
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no ti prego non dirmi così che mi viene da piangere...non ho nessun'altra cosa da provare...?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno potrebbe passarmi i driver per il canale ide? io ho provato a cercarli ma non sono riuscito a trovarli...vorrei provare ad installarli manualmente!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vedo che così non risolvo...vi faccio una domanda che qui potrebeb essere fuori luogo...dato che mi sono rassegnato a formattare ora mi trovo davanti al dubbio se installare xp 32 di nuovo,o xp 64 (vale la pena per quanto riguarda le prestazioni?) o buttarmi nel mondo di vista...voi che mi consigliate?la maggior parte delle applicazioni vedo che sono compatibili...per quanto riguarda l'hardware ho un amd athlon 64 3000+ con 1 gb di ram,har disk da 200 gb partizionato...quindi diciamo per il sistema ho 30 gb disponibili!consigli?lascio perdere o no? grazie
C'è solo l'A.S. ROMA Ultima modifica di tamedef : 22-05-2007 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
finalmente ho risolto installando i famosi driver ide che sono riuscito a trovare...nel sito della asus stavano nello stesso pacco di quelli raid!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.