|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
Radeon 8500 [problemi con uscita TV]
Ciao!
In questi giorni ho voluto riciclare un vecchio e obsoleto PC come DVD station, così gli ho montato su una vecchia Radeon 8500 DDR della Connect 3D. Ho aggiornato i driver ai Catalyst 6.2 ufficiali e messo il Catalyst Control Center. Purtroppo con nessun settaggio riesco ad escludere completamente il monitor del pc e a vedere le immagini unicamente sullo schermo televisivo, in più, anche se imposto in modalità clone, le immagini che vedo sulla tv sono tutte in bianco e nero. Quel che è peggio è che ogni volta che riavvio il PC sono costretto a caricare un profilo di impostazioni e questo può essere fatto unicamente sul monitor collegato all' uscita VGA, dato che di default parte in modalità monitor singolo ! Come posso risolvere questa situazione e avere un computer che, appena acceso, mi fa vedere le immagini sullo schermo a TV e a colori? Help ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
per il problema del bianco e nero potrebbe essere che il BIOS della scheda video ha l'uscita TV impostata come NTSC piuttosto che PAL. Prova con Rabit o con BiosEdit a verificare che il BIOS della tua scheda non abbia l'uscita TV impostata male. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per il resto? Mi basterebbe poter mettere come schermo singolo la TV di default |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come si usa BiosEdit ? Qual'è il file del bios che bisogna caricare?? Ultima modifica di erawdrah : 06-05-2007 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari stasera, a casa, vedo se posso raccogliere qualche informazione... nel frattempo prova a scaricare RaBIT (è un altro editor di cui ricordo qualcosa...) e quindi tenta di: -) caricare il BIOS nella tua scheda in RABIT (se giri per i menù c'è una voce apposita); -) controllare, nell'apposito TAB, il tipo di uscita video. Almeno così ci togliamo il dubbio che possa essere l'impostazione NTSC. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho impostato nel BIOS da NTSC a PAL seguendo la guida all' overclocking di Matrix, però il problema persiste, anzi, ora sulla TV vedo una schermata grigia.
Perchè?? o_O Forse c'è qualcosa di sbagliato nei cavi che uso per collegare la GPU all TV? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.