|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Aiuto: combo box in Excel
Hola a tutti, mi sapreste x favore dire come posso inserire una combo box (non so se è il termine giusto) in excel? Intendo il menu a tendina dove si può inserire un valore ?
Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Visualizza la barra degli strumenti "Moduli" e scegli il tipo di comando che ti serve, per configurare i parametri del comando ci vai sopra, tasto dx del mouse "Formato controllo".
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Forse può interessarti anche la convalida dei dati, che prevede proprio un menù a tendina. (Dati → Convalida)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ooopssss, grazie !!!
Scusate se ringrazio solo ora ma non mi è arrivata la mail di notifica |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uff, proprio non ci riesco, non riesco a amttere il testo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dovresti sforzarti di essere un po' più comunicativo...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque, quello che vorrei fare è inserire un menù a tendina, dove poter inserire valori diversi (chessò: vero/falso ecc) . Ho aggiunto la barra moduli alle barre di menù, ma oltre non riesco ad andare
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova prima con la convalida dei dati, più facile.
Fai così:
Se questo per te è sufficiente, non c'è bisogno di utilizzare i moduli. Nota che se in futuro dovessi decidere di modificare l'elenco, sarebbe sufficiente modificare i contenuti delle celle G2,G3,etc. e aggiornare il nome "MioElenco", senza cioè intervenire in tutte le mille mila celle in cui hai eventualmente inserito il menù a tendina.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 16-07-2006 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a distanza di due anni...
..la riporto su
In questo periodo ho avuto altro da fare ma grazie ai consigli di Guldo (che ringrazio ancora Grazie ! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che sono riuscito a fare è nascondere le righe in cui compaiono i valori e poi proteggere il file, però poi, ovviamente, quando tento di selezionare uno die valori del menù a tendina mi dice che il file è protetto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nascondi la colonna con l'elenco di riferimento, nel mio esempio dell'anno scorso la colonna G.
Poi assicurati che le celle con la combo box non siano bloccate (formato, celle, protezione), e proteggi il foglio (o la cartella). All'anno prossimo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.