|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Cose da pazzi[leggi elettorali]
Non nomino partiti e nn faccio nomi, così evitiamo di trasformarlo in un dx contro sx.
Ma volevo fare una considerazione. Ci sono state elezioni amministrative e mi è capitato per l'ennesima volta di sentire cose del genere: tizio prende 2000 voti e caio ne prende 500, ma tizio avendo altri della sua lista davanti a lui non viene eletto. Caio invece essendo il primo della sua piccola listarella viene eletto. Sicaxxi dico io, ma ste leggi elettorali sono fatte per far passare il maggior numero di minoranze ? Ma quando la faranno una legge che ti permette di essere eletto sul numero reale di elettori e non per mezzo di giochetti di lista ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
E' una vergogna... se non sbaglio questo giochetto è stato recentemente introdotto dalla cdl, poi l'ulivo non s'è fatto pregare ad usarlo, a quanto pare conviene anche a loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() come ho scritto Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Se proprio vogliamo mettere altra carne al fuoco poi obbligherei, come minimo per i senatori, l'obbligo di residenza nel collegio elettorale per evitare il fenomeno dei transfughi e della spartizione tra i leaders dei collegi sicuri (tipo Dell'Utri a Milano o Di Pietro nel Mugello). Un esempio positivo di tal fatta venne da D'Alema che, se non erro nel 2001, scelse di candidarsi nel suo collegio di proveninenza (Gallipoli) nonostante non fosse per nulla certa la vittoria.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.