|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
Pc nuovo e6700 temperature e test
ciao a tutti, ho appena cambiato pc e come da titolo ho preso un e6700, a default le temperature e gli score vanno bene o devo mettere apposto qualcosa????
poi per le temperature mi è sembrato di capire che TAT è un software più affidabile, per "esteso" come si chiama questo programma che non riesco a recuperarlo??? grazie in anticipo e spero di upparvi con un bell'overclock ![]() ![]() Ultima modifica di Terroncello86 : 15-05-2007 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho fatto anche un 3dmark06 sempre a default, sotto lo score, com'è tutto apposto?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io direi che è tutt'OK.... però un Core2 senza overclock è una bestemmia dai... tira su, tira su
![]() cmq TAT sta per Intel Thermal Analisys Tool ciao
Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican "Un androide è per sempre" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao conroe,
menomale che và tutto bene, mi hai messo il cuore in pace,per ora ho fatto 2 test e sono riuscito a bootare in windows a 3400 a 1,36v reali, ma non mi fa spi e orthos, mi sa che devo andare un pò su di volt, cmq mi ha diciamo "deluso", pensavo a vcore default facesse meglio, beh vedremo stasera quando torno da lavoro che succede grazie per tat, poi sono riuscito a trovarlo ma purtroppo mi dà uno strano errore e non si riesce a installare, continuerò a usare coretemp.... altra cosa ho le ram a default senza overclock e senza spingere coi timings, per quale arcano motivo se faccio solo il test sulle memorie con orthos mi crasha appena inizia il test???? non sarà che 1 banco è fottuto??? ancora grazie ![]() ciao andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io avevo lo stesso problema con le RAM recentemente e effettivamente un banco era andato bellamente a quel paese... le ho portate dal mio amico che me le ha vendute e entro qualche giorno ne riavrò indietro di nuove.
quindi penso che il tuo problema stia in un banco di RAM danneggiata oppure in un conflitto con la scheda madre= è successo ad un mio amico che othos crashava e memtest dava errori solo quando erano montati due banchi... se ne montavi uno solo tutto OK... il problema stava che per risparmiare aveva preso delle S3+ che in combinazione con la P5B andavano in conflitto... morale della storia le ha cambiate e ora tutto a posto... prova a fare Orthos con un banco per volta e vedi come vai...
Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican "Un androide è per sempre" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che bella notizia
![]() ![]() ![]() ![]() ho preso apposta per evitare problemi di compatibilità rotture istabilità etc.. le ocz sli-ready pc8500 1066 5-5-5-15,tra l'altro i test oltre ceh a default non lo fà neanche a 800mhz proverò a cambiare banchi come dici, e proverò con memtest, ci avevo già pensato ma dentro di mè ho voluto convincermi che non ci fosse nulla di rotto ![]() tra l'altro ho altri 2 gigi sempre di ocz magari provo pure con loro... e ho anche un'atro 6700 da spremere dopo questo speriamo in bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non capisco, ho lasciato tutta la notte a fare memtest86 e neanche 1 errore, come apro orthos e gli faccio fare test memorie fà sempre e solo 8 secondi e poi mi dà questo errore, ne sai qualcosa???
Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024K FFT length. FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 Hardware failure detected, consult stress.txt file. Torture Test ran 0 minutes 3 seconds - 1 errors, 0 warnings. Execution halted. può dipendere dal fatto che memtest bencka con 112k contro i 1024 di orthos?? per ora 3500 mhz ma nn ricordo i volt .... in aggiornamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'errore è lo stesso che dava a me... paro paro
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
iettatore
![]() ![]() ![]() sono appena rincasato, ora monto il secondo pc che è uguale a quello che sto usando(unica differenza che questo è di mio padre) testo anche li con orthos e vedo subito se le ram sono alla frutta.... ti faccio sapere qualcosa per serata....spero...... ciao e ancora grazie conroe |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Le ram se non sono overcloccate e hai impostato il voltaggio che neccessitano da bios non dovrebbero essere il problema(se fanno memtest ok poi...).
Il problema è la cpu a 3400 mhz con soli 1,36v. Alza il Vcore momentaneamente a 1,5 e prova con orthos. Oppure x sapere se sono le ram x forza prova con la cpu a frequenza di default. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1.42v(se non erro) si è fatto 20 ore di orthos stress cpu grome, le memorie anche in downclock e con voltaggio corretto fanno con orthos nel test solo per le memorie 8 secondi e poi crashano, ieri sera per problemi di "spazio" nel case del secondo pc che sto montando non sono riuscito a fare prove + concrete, ma credo proprio che le ram abbiano qualche sorta di problema, forse anche imputabile alla striker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.