| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-05-2007, 13:03 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana 
				 | 

Evvai, si prende il cane! (cercasi consigli)

Antefatto: io, mio fratello e mia cognata stiamo cercando da mesi di convincere i miei genitori a prendere un cagnolino... ovviamente taglia piccola e che non abbai molto, visto che stiamo in un condominio (dove sono amessi i cani grazie al cielo) e non abbiamo moltissimo spazio "aperto" al di là di un terrazzo seppur grande e un piccolo orticello. Ma sarebbe stato più facile convincere Berlusconi a cantare "bandiera rossa" a reti unificate che convincere i miei a prendere il cane. Stamani mio padre è andato dallo psicologo per alcuni problemucci che sono venuti fuori nell'ultimo periodo... e qual'è la cura che gli ha "prescritto"? Prendere un cane   a noi piaceva tantissimo un cagnolino come questo che abbiam visto una mattina in giro per Porretta:  ma non è che possiam girare per i canili toscani facendo vedere la foto sul cellulare... qualcuno sa che razza sia, o se ci sono razze simili? Almeno possiamo chiedere anche per telefono... di andare in un negozio nemmeno a parlarne, meglio dare un po' di affetto a uno che è stato abbandonato, ma prima di andare al canile di Siena (che son 200 km. tra andata e ritorno) e tornar via a mani vuote si preferiva telefonare... grazie per il vostro aiuto   
				__________________ Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter   | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 13:08 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Carozzo(SP) - Monza(MB) 
				 | 
		vai da un veterinario se ne hai uno vicino e con la foto ti dice di che razza è e magari dare consigli... oppure fare cosa buona e giusta e andare in un canile prederne li uno.. cmq quello della foto è un amore.... 
				__________________ Sorridi, oggi è il primo giorno del resto della tua vita! ...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 13:54 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
				 | Quote: 

__________________   | |
|   |   | 
|  10-05-2007, 13:57 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana 
				 | Quote: 

__________________ Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter   | |
|   |   | 
|  10-05-2007, 13:57 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Chieti 
				 | 
		Dato che e' il primo cane sconsiglio un cane da canile, soprattutto se adulto. La poca esperienza unita ai traumi (che ogni cane che purtroppo finisce in un canile) gegera una miscela pericolosa, spesso fonte di problemi seri piuttosto che di gioia. 
				__________________ If you run with wolves, you will learn how to howl. But, if you associate with eagles, you will learn how to soar to great heights. | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 14:55 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Nice(Fr) 
				 | 
		bellino

__________________ L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù) In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F) | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 15:14 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Sassuolo 
				 | 
		Non mi sembra un cane di razza quello della foto...però mi sa che diventi grossino! Secondo me se prende una cane del canile cucciolo (è periodo di cuccioli ora) non avrà problemi. | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 15:15 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | 
		quoto, zampe grosse, non resta piccolo

__________________ ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 15:43 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Florence 
				 | 
		Fatti un idea al canile di calice... ce ne sono molti che hanno bisogno di essere adottati! un mio amico è andato li domenica e dice che ce ne sono molti carinissimi!   | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 15:55 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 
		consigliatissimo cucciolo incrocio con labrador/golden retriever, dolcissimi

__________________ Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 16:00 | #11 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2006 Città: Roma 
				 | 
		se vuoi ti regalo mio fratello ...    | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 16:03 | #12 | |
| Moderatrice Iscritto dal: Nov 2001 Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.» 
				 | Quote: 

__________________ «Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe) How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) | |
|   |   | 
|  10-05-2007, 16:06 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 

per la mia concezione di cane è medio-piccolo    il cane parte almeno sui 20-25 kg 
				__________________ Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 16:30 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | Quote: 
  soffrono troppo devono correre e divertirsi, ma questa è una mia opinione. Puoi puntare sui cani da appartamento quello nella foto diventa grandino e vivace. Vai in un canile e vedrai che vorrai prenderli tutti, nn fissarti sulla foto tanto come ne prenderai in braccio uno ti dimenticherai di quello   | |
|   |   | 
|  10-05-2007, 16:31 | #15 | |
| Moderatrice Iscritto dal: Nov 2001 Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.» 
				 | Quote: 
  Però posso capire che per persone che hanno già un'età, un cane non troppo grosso e forte sia preferibile e anche più facile da gestire.  Cani piccoli non ne ho mai avuti ma a impressione mi sono sempre sembrati più agitati di quelli grandi...per contro un ragazzo che conoscevo ha avuto due alani ed erano praticamente due mucche, noi stavamo a studiare in biblioteca e il cane pascolava nel giardino...non ho mai sentito abbaiare nè il primo nè il successivo.  Ecco, forse sarebbe meglio prendere una femmina, in generale sono più tranquille dei maschi e abbaiano sicuramente meno.   
				__________________ «Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe) How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) | |
|   |   | 
|  10-05-2007, 16:31 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | |
|   |   | 
|  10-05-2007, 16:40 | #17 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Sotto un cielo non identificato 
				 | 
		I classici cani da appartamento sono: Chihuahua Pinscher nano  Bassotto a pelo corto (nero focato)  Carlino  Volpino  In generale i più "abbaioni" tra questi sono il bassotto e il volpino, anche se molta parte gioca anche il carattere individuale. 
				__________________  SCEGLI Firefox #  Voglio l'ADSL! #  Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah #  « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. » | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 16:57 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: milano, qualunque birreria 
				 | 
		prendi un gatto, quello non abbaia manco se glielo insegni    
				__________________ Save water: drink beer. This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 17:06 | #19 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Castelnuovo Rangone 
				 | 
		vedendo le foto dei cani di appartamento qui sopra, posso dire, per esperienza personale che il chihuahua, oltre ad essere una mostruosita' su 4 zampe, e' anche un casinista di prima categoria. Lo hanno i nostri vicini del 3° piano...abbaia continuamente, con frequenze altissime, e' aggressivo e tenta di azzannare chiunque... tutto tranne che un animale da appartamento...   | 
|   |   | 
|  10-05-2007, 17:26 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Paris 
				 | 
		Prenditi un gatto: meno costi, meno problemi, meno sbattiti ed è anche più intelligente di quel sacco di pulci    
				__________________ Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.