|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Formattare
Salve a tutti. Ho installato su un 2° HD windows xp (e su un altro hd c'è già un windows xp installato). Ovviamente adesso quando accendo il pc mi chiede quale xp (cioè da quale hd) partire. Tutto ok. Solo che ora voglio disinstallare quello di un hd quindi faccio tasto destro sull'icona dell'hd e vado di formattazione ma winzoz rimane. Come posso fare?
Grazie Mattia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Per foramttare dovresti andare da gestione di disco.Comunque per formattare e reinstallare ti conviene lasciare collegato l'hd che vuoi formattare,inserisci il cd nel lettore e riavvi il pc,sarà tutto semplice e guidato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma ti rimane la richiesta all'avvio di due xp dici?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora.
te vuoi formattare un harddisk. dal windows che VUOI TENERE, accedi all'altro disco, e formattalo. possibili modi click destro sull'icona in risorse del computer e formatta strumenti di amministrazione->gestione disco->selezioni il disco che ti interessa col click destro sulla sua barra e formatta poi ti rimane la voce del dual boot. è un semplicissimo file di testo, si chiama boot.ini, è nella radice del drive C:, la C:\ è nascosto. lo apri col notepad, e cancelli la riga del windows che hai formattato. se vuoi un pò più d'aiuto su questo, prova a guardare in pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni Avvio e Ripristino. oppure copi e incolli qui in un post il boot.ini. ^^
Ultima modifica di Khronos : 13-05-2007 alle 11:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.