|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Como
|
Scienze della comunicazione e dello spettacolo
Ciao a tutti,
è ancora presto, ho 16 anni, ma sto iniziando a curiosare in giro per decidere cosa fare dopo le superiori. Mi ha interessato molto la facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo Qualcuno di voi sa qualcosa in più? Giudizi? Consigli? Grazie!! ![]()
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'hai fatta tu?
![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Come ti hanno suggerito è ottima per divertirsi all'università ma è l'anticamera della disoccupazione o dello sfruttamento a 800 euro al mese. Se vuoi fare un investimento sul tuo futuro fai economia o ingegneria; se non ti piacciono.... fattele piacere ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ingegnera
![]() perchè dite che non si trova lavoro? Economia per carità NO!!! Matematica ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Uh che bel futuro che mi aspetta
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzo! Cmq io fossi in te non ci proverei neanche in queste universita' senseless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Beh, quello funziona sempre
![]() Vado bene a scuola ma ingegneria o economia naaaaaaa!!! Divento scema ![]() Vanno per la maggiore solo queste due facoltà?
![]() |
#10 |
Member
|
A livello di occupazioni decenti sì. Per esperienza personale ti posso dire che i laureati in economia sono un po' più avvantaggiati al primo ingresso nel mondo del lavoro rispetto agli ingegneri (ma anche i secondi si difendono). I laureati di altre facoltà spesso fanno la fame in particolare tutti quelli che hanno una laurea che inizia con "Scienze del/della..." (Diffida dal marketing universitario). Anche una laurea in lingue, salvo darsi all'insegnamento, non apre molte prospettive.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() Economia e ingegneria sono belli tosti!! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Se a lei piacciono i bambini, piace insegnare, credo che sia una ottima facoltà. La laurea in scienza delle telecomunicazioni non vale assolutamente nulla. EDIT: avevo sbagliato a scrivere ![]()
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 08-05-2007 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Pazienza= 0
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Col lavoro, o lo studio universitario, la pazienza sarà una delle prime cose che dovrai sviluppare al più presto
![]()
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Lo ripeto, sottolineando che è un parere personalissimo e sono felice a qualsiasi smentita, ma il 99% delle lauree che iniziano per "Scienze del/della..." sono solo sottoprodotti del marketing delle facoltà universitarie per accaparrarsi studenti con utilità sul mercato del lavoro rasente allo zero. Alla fine dei conti le facoltà classiche, economia, ingeneria, giurisprudenza, medicina ecc.ecc. risultano ancora le migliori. Se uno vuole specializzarsi può farlo come indirizzo di una facoltà generale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
IULM? ottima scelta
l'ha fatta un mio amico che ha optato per sdc dicendo chiaramente che voleva fare un'università in cui non si facesse un casso. lo rincontro anni dopo e mi dice, stupito, che pensava di non fare un casso e si è ritrovato a fare ancora meno. credo faccia il commesso all'euromercato, adesso. o qualcosa di simile insomma: se sei piena di soldi e non ti interessa prepararti per il lavoro è la scelta ideale, se devi guadagnarti la pagnotta lascia perdere. tanto più che ormai di scienziati della comunicazione puoi fare il 3x2 da quanti ce ne sono
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Vieni a farti ing gestionale al polimi
![]() E' l'esatto opposto della iulm ![]() Se hai in mente il cazzeggio ti fanno passare le voglia fin da subito...
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
li' c'è pure l'aggravante che la laurea te la paghi pure
![]() in realta' lo iulm una volta preparava buone ragazze da marito, oggi che la professione è un po' in crisi la cosa è un po' piu' problematica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.