Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 15:16   #1
Sabbipodo
Junior Member

L'Avatar di Sabbipodo

Iscritto dal: May 2007
I 320 MB della 8800 GTS bastano davvero?

ciao a tutti!

mi stavo chiedendo se i 320 MB delle GTS 8800 siano, anzi meglio saranno sufficienti per i giochi più nuovi.
non sono molto informato ma mi pare che nuovi sparatutto come UT3 o crysis richiedano/richiederanno 256 MB minimo.

da questa domanda dipendono i miei prossimi acquisti perchè ho già avuto modo di comprare all'epoca una 6800LE da 128 mb, per poi trovarmi ad avere poca ram al momento attuale, e non vorrei trovarmi nella stessa situazione nel caso acquistassi una 8800 GTS da 320 mb
Old 13-05-2007, 15:20   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
la ram della scheda serve soprattutto per le risoluzione elevate
se hai un monitor dai 20' pollici in su e vuoi usare risoluzioni oltre i 1280x1024 per stare più tranquillo potresti prendere quella da 640mb
Old 13-05-2007, 15:21   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Aspetta la nuova serie Ati per vedere un pò come vanno. Per quanto riguarda quei giochi, dato che l'uscita non è imminente, è probabile che nemmeno saranno all'altezza queste prime schede dx10. IMHO.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:29   #4
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Aspetta la nuova serie Ati per vedere un pò come vanno. Per quanto riguarda quei giochi, dato che l'uscita non è imminente, è probabile che nemmeno saranno all'altezza queste prime schede dx10. IMHO.
oddio allora tutti quelli che hanno preso la 8800gts 320 compreso me sono nella cacca?!
ma suvvia
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:56   #5
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
ovviamente non ci sono dati certi, e ognuno deve affidarsi al proprio istinto, anche secondo me se si punta alla longevita' si commette un errore a prendere una gts da 320, meglio aspettare un pochino e prendere la 640 quando scende, oppure la gtx a seconda di quanto scendono^^

certo che le gts 320 a 250€ sono cmq molto appetibili

ps io ho preso la 8600 a 130 e mi riservo di prendere piu in la una scheda potente quando il momento sara' favorevole non come ora che e' il periodo di transizione
Old 13-05-2007, 16:02   #6
Sabbipodo
Junior Member

L'Avatar di Sabbipodo

Iscritto dal: May 2007
quindi a questo punto tanto vale aspettare per vedere le ATI e/o ulteriori abbassamenti di prezzo delle GTS e GTX con + memoria insomma?

cmq ho un monitor tutt'altro che da capogiro.. un vecchio CRT syncmaster da 17" che però facendo ancora il suo sporco lavoro mi tengo.
ad ogni modo quando arrivo a 1024 con qualche filtro attivato sono già più che contento, ed era questo uno dei motivp er cui mi sarei interessato alle GTS da 320.

cmq con la 6800LE che ho adesso più che la risoluzione (con cui appunto non eccedo mai) sono le textures che mi danno fastidio.. ricordo anche fastidiosi scatti in TheBattleForMiddleEarth2 quando sullo schermo la scena diventava affollata.. e il tutto avendo 2 giga di ram e avendo impostato qualità media senza filtri.
Old 13-05-2007, 17:41   #7
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Secondo me nei giochi dx10 sara' importante il quantitativo di ram, e non essendo uno che gioca ad alte risoluzioni (io gioco a 1280x1024 niente di piu niente di meno) non avro' bisogno della scheda top di gamma x gustarmi i giochi, ma avro' bisogno di molta memoria sulla scheda per le texture di dimensione maggiore delle attuali(qualita' superiore a parita' di risoluzione) Quindi il mio consiglio e' di fare come me e aspettare un pelo che le 8800 con 640mb o le gtx con 768 mb scendano sui 200-250, domani verranno presentate le nuove ati quindi iniziera' la concorrenza e almeno in teoria i prezzi inizieranno a scendere in un paio di mesi.A questo punto se la tua scheda non ti basta e vuoi cambiarla ora puoi spendere 120-130 euro x una ati 1950pro o una 8600gt (come ho fatto io nonostante la 1950pro sia piu performante) e appena il momento sara' favorevole prendere quella 'grossa'. Se invece non vuoi aspettare 'rischia' con la 8800gts 320, ti sconsiglio la 640 adesso xche ha un prezzo molto elevato, ma ovviamente se prendi quella avrai comunque una scheda che ti resta per un bel po

edit: in ogni caso si ormai ti conviene aspettare e vedere un po sia quanto scenderanno le schede, sia se i 320 mb potranno essere limitanti in futuro

Ultima modifica di saverio80 : 13-05-2007 alle 17:57.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 18:09   #8
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
forse le 8600 che non hanno sufficente potenza di calcolo e bus castrato,ma non credo minimamente che la serie 8800 abbiano problemi a far rullare i giochi in dx10...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 18:16   #9
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
forse le 8600 che non hanno sufficente potenza di calcolo e bus castrato,ma non credo minimamente che la serie 8800 abbiano problemi a far rullare i giochi in dx10...
quoto....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian