|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema di Wine o X11?
Ultimamente ho deciso di darmi all'avventura. Così, con un pacco di buona volontà e un pomeriggio libero mi sono messo in testa di provare wine 0.9.36 compilandolo da sorgente, cosa che non avevo mai fatto. Ovviamente sono saltati fuori mille problemi come da routine (io sono uno sfigato cronico, raramente a me funziona tutto come dovrebbe dagli howto). Quindi, mi ritrovo con un wine pseudoinstallato (il ./configure e i winetools avevano dato una serie di errori che non mi avevano lasciato intendere se l'installazione fosse andata a buon fine o meno). Deluso, sono tornato alla versione 0.9.35 con un comodo pacchetto .deb a prova di niubbo.
Ma sembra che la mia "installazione" abbia fatto danni. Infatti, quando provo a far partire winecfg per creare la cartella .wine mi appare questo errore (mi appare anche con 0.9.33, sempre dopo la mia avventura): soulforged@soulforged:/usr/lib$ sudo winecfg err:imagelist:ImageList_ReplaceIcon no color! err:imagelist:ImageList_ReplaceIcon no color! err:imagelist:ImageList_ReplaceIcon no color! err:imagelist:ImageList_ReplaceIcon no color! Application tried to create a window, but no driver could be loaded. The X11 driver is missing. Check your build! Application tried to create a window, but no driver could be loaded. The X11 driver is missing. Check your build! Ho già provato molte soluzioni presenti in internet (che si riferivano sempre a problemi simili al mio ma mai uguali) e cioè installando xlibs-dev, installando la libreria libXxf86vm1 e i programmi dialog e whiptail. Qualche altro suggerimento? Sapete dirmi come posso reinstallare da capo X11 (anche compilazione da sorgente, è meglio che mi impratichisco di queste cose ![]() O magari è un problema di Wine? Io il --purge l'ho fatto però... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.