|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
|
TAGAN TG530-U22 530W vs Enermax EG565AX-VH 535W
Senza dubbio sono due ottimi alim., ed hanno pressapoco lo stesso prezzo...
Recensioni sull'Enermax ce ne sono a volontà,molto meno per il Tagan... Per quel che ne so hanno caratteristiche molto simili (sia in amperaggi che nel sistema di ventilazione)... Il Tagan permette di unire le due linee a 12v su una superlinea...(ma sui sistemi più recenti non serve)...inoltre, se non sbaglio, monta già la schedina per il trimming delle linee +12v,+5v,+3.3v Cosa ne pensate??? Sapete indicarmi qualche link in cui si trovi il Tagan??
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi/e!!!!..
Nessuno conosce sto Tagan...?? eppure (seppur poco pubblicizzato) dovrebbe essere un TOP... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Guarda l'ultimissima serie di alimentatori della Enermax è inferiore alle (ottime)precedenti e non di poco.
Qui trovi una recensione fatta bene con test di carico estremo (fino a 300w REALI): http://www.3dvelocity.com/reviews/en...isetaker_5.htm ...e tra l'altro viene umiliato nel confronto col tagan da 480W. Insomma magari è un sample uscito male ma il quadro che ne esce è quello di un alimentatore non degno del glorioso predecessore: il BlueDiamond da 550W (l'EP651) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Spectrum....
davvero interessante (e strano,non per il Tagan!!)... ![]() Qualcuno ha qualche altra bella dritta?? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() CONCORDO IN PIENISSIMO.... E' da una settimana che passo ore a leggere recensioni (in tedesco e inglese per giunta ![]() OCZ e Tagan non hanno mai smentito!!!!! Enermax e gli altri....qualche volta lasciavano sempre delle perplessità.... E l'articolo che è stato linkato ne aggiunge un'altra...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
posso solo aggiungere si essere soddisfattissimo del mio tagan 380W
![]() i migliori overclock li ho raggiunti con questo ali che oltre ad essere praticamente uno 0db è anche stabile come una roccia... tagan rocks! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Hai il mio stesso ali , confermo il Tagan da 380W una roccia sulle varie linee. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...finalmente escono dei "taganisti"....
![]() purtroppo su questa marca c'è poca "pubblicità", almeno qui in Italia.... ![]() ciò mi rende ancor più fiducioso....è come per i sistemi audio...le marche sconosciute o non popolari (Nad,B&W,ecc..) sono sempre meglio della massa (Paionir...Sonny..Bosex..Pannassonix ecc) Pur favor... ![]() si facciano avanti i possessori di tagan (magari della serie 2 force...quella attualmente in commercio)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
Ciao, io ho ordinato ieri il Tagan 2Force da 480w, da sostituire ad un Aerocool AeropowerII+ da 550w. Ero molto soddisfatto del mio alimentatore, ma dato che ho preso una Lanparty-sli ho preferito prenderne uno più aggiornato. A breve, pertanto, potrò comunicare le mie impressioni... speriamo bene!
![]()
![]() |
#11 |
Member
Città: Napoli
|
Posso dirti che ho sostituito l'enermax 565 con un tagan 480W... il primo mi dava problemi su una dfi nforce 4, in pratica freezava random.
Sicuramente era bacato ma ho trovato più silenzio e migliori voltaggi col tagan. Il 530 non lo conosco, ma se tanto mi da tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh... buono a sapersi per ora!
![]() Per la cronaca, io ho ordinato il modello 2Force, quello con le 2 linee dei 12v che si possono riunire... che ne dite?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Enermax EG565AX-VE(G) FMA V2.0 (24P) RING CORE 535W
Rientra anche lui nella serie poco fortunata? Vorrei saperlo,visto che tra non molto dovrei occare la cpu in sign.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Raga da quello che mi dite mi dirigo anke io verso il TAGAN....
P.S. questo è quello che ho trovato in un negozio on-line riferito al 480W U2 o qualcosa del genere: "Il modello a 480W, della serie "U22", condicitura che richiama precise doti implementate, è caratterizzata da diversi fattori importanti. Basato su una ventilazione di tipo "push-pull", le ventole installate sono 2 da 80x80mm protette da una griglia di colore argento. Le due ventole sono presenti con diversa sezione: 15mm quella inferiore da 30.9 cfm con 2.76W e 25mm quella posteriore in grado di erogare ben 39.8 cfm per 2.76W. Entrambe possono essere regolate automaticamente ad una rotazione minima compresa tra 600rpm per 21dB o 1800rpm per 28 dB in base alle temperature raggiunte all'interno del contenitore in alluminio, tecnologia chiamata TSCT (Tagan Silence Control Technology). Una griglia posta sul lato inferiore migliora l'areazione interna aiutando in questo modo la dispersione termica, già comunque molto buona grazie alle 2 ventole molto efficaci. Questo alimentatore è destinato a sistemi di ultimissima generazione infatti troviamo 2 connettori aggiunti PCI-E e la compatibilita al formato ATX12 V2 che si differenzia dal tradizionale ATXv1 dal fatto che è caratterizzato dalla presenza di 2 "canali" indipendenti sui 12V. Il vantaggio sta nel fatto che un canale viene utilizzato dalla scheda madre per la sua alimentazione ed il restante canale verrà utilizzato dal resto della componentistica. Questo consentirà ad esempio alla CPU di non soffrire delle fluttuazioni di tensione determinate dal funzionamento alternato dei componenti quali i lettori ottici. Si otterà quindi un'alimentazione "più pulita". Questa implementazione può essere comodamente regolata tramite un interruttore posizionato accanto al pulsante di alimentazione. Un alimentatore creato per essere affiancato a compomenti di ultima generazione, grazie alla presenza di connettori PCI-E e della doppia uscita sul canale 12V. Potente e stabile è senza dubbio un punto di riferimento per i più esigenti."
trattative ![]() <<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum Ultima modifica di overfusion : 30-05-2005 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
WOW...
Ciao ragazzi...sono mancato un po (causa rottura tendine di achille....sigh ![]() ![]() ![]() Vedo con estremo piacere che il post si è movimentato un po ![]() Di ritorno dall'ospedale, ho trovato il TAgan TG530-U22 (ordinato qualche giorno fa a 129€ ![]() Non sono ancora riuscito a montarlo e a testarlo (ho una gamba ingessata ![]() Ma, appena preso, ho notato un peso spaventoso.... E' vero...il peso non è certo un parametro di primo riferimento, ma avrà sempre il suo "peso" nella valutazione preliminare di un ali... ![]() Ero abituato agli enermax (che già hanno un peso non indifferente)....ma questo è davvero impressionante (ad "occhio" saranno almeno 4Kg!!!!!).... e poi la confezione....curata nei particolari, con manuale completo e dettagliato ![]() ![]() ![]() Appena lo monto posto qualche impressione e prestazioni... Alimenterà una dfi nf4 ultra-d, A64 Venice 3000+,2 vitesta 566 tccd e una ati x850xt (questa è ancora in viaggio!!).. Ovviamente andrò a tutto oc....vedremo sul campo come si comporta sto promettentissimo Tagan... ![]() Ciao a tutti...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cavolo bello il 530w! Io mi sono "accontentato" di quello da 480w e non ho ancora montato il tutto perchè devo ordinare il case...
![]() comunque è veramente bello e sembra anche prestante: oggi l'ho provato a casa di un amico con un Winchester 3000+@ 265x9,Abit AV8, 1gb di ram e 9800pro... sia sotto SuperPI che sotto S&M i volt non si sono mossi di una virgola: 5.1v e 3.38v... x ora niente male... ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
ragazzi anch'io sono in procinto di prendermi un tagan da 480 W
se qualcuno conosce un rivenditore on line che lo vende ad un prezzo interessante non esiti a mandarmi un pm, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
ho visto ke c'è la versione da 580w del tagan ke costa come l'OCZ da 520w,sono molto tentato,voi ke dite? qual'è meglio tra i 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho preso il tagan da 530w e devo dire che sebbene il sistema sia stabile anche ad overclock molto spinti, sui +12v non regge il confronto con il mio ex enermax coolergiant 480w dual rail 20pin nativo.
E' vero che lo sto utilizzando in modalità split (due linee +12v) e ancora non ho testato la super linea (modalità combined), ma mi era parso di capire che su sistemi amd64 era preferibile un dual rail ad un single rail sui 12v, mi sbaglio? Per darvi un riferimento, ecco i valori con sistema in sign in idle: ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
molto interessato a sto tagan530w...
tommydc, quei valori non dicono niente perchè potrebbero essere sballatissimi e sicuramente lo sono. l'unica cosa da fare è piazzare un tester nel molex e vedere a quanto stanno effettivamente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.