|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Overclock Venice 3200,problema Ht link?
Salve a tutti, stamane mi e' venuta la malsana idea di overcloccar un po' il pc...
Ecco i risultati: ![]() ![]() ![]() Ho fatto il test SuperPI da 1MB guadagnando 12 secondi (da 50 a 38), le temperature non sembrano esser sbagliate, son andato a controllare QUI ed e' tutto ok. Le ram al momento non danno problemi... Allora perche' posto? Semplice, non capisco perche' il valore Ht link e' cosi' basso. Da bios ho lasciato che scegliesse in automatico. E' corretto o rischio qualcosa? Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Sembra che la scheda abbia scalato il moltiplicatore HT a 3x (comportamento tipico delle DFI Lanparty che io sappia, ma non ci hai detto quale scheda hai). Prova a impostarlo manualmente a 4x (avresti HT a 920 MHz e ancora margine rispetto ai 1000 MHz che si consiglia di non superare per sicurezza)
Il valore del vcore che riporta l'utility è corretto? Se corrisponde al valore che hai impostato da bios mi sembra alto, dovresti riuscire a stabilizzarlo con un pò meno voltaggio. Ultima modifica di rera : 08-05-2007 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Ho provato ad alzar a 4x, ma il sistema e' crashato. Non ha neanche finito di caricar windows. Per quanto riguarda il voltaggio, personalmente non ho toccato nulla... e comunque i due programmi danno valori diversi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Mi pare strano che con 4x crasha, è sempre in specifica
![]() Quando setti a 3x sei sempre stabile anche, per esempio, se giochi o esegui test più pesanti di un pi 1m (per esempio un 32m)? Sul voltaggio non guardare mai cpu-z oltre 1.5v di vcore. Se hai lasciato su auto, la asus overvolta automaticamente (lo fanno tutte, anche quelle per intel). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il voltaggio ho settato manualmente a 1.4. Cpu-z adesso scrive 1.408, l'altro programma e' sempre fisso a 1.550 ![]() ![]() Provo a far un po' di test, cosi' metto sotto stress un po' di cose... Ultima modifica di Aleres : 08-05-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.