Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 13:53   #1
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Consiglio nuovo acquisto

Salve a tutti. Ho bisogno di qualche consiglio per comprare un portatile per la mia ragazza; dato che non ho mai avuto a che fare con notebook e non ho nemmeno idea di quale sia la migliore marca, mi rivolgo a voi

Ha bisogno di un notebook che duri nel tempo, almeno 3-4 anni di buone prestazioni; tenete conto che le serve per fare grafica (2D maggiormente e qualcosa in 3D), quindi una buona scheda grafica con memoria dedicata sarebbe meglio. Come processore direi di andare sul Core2 Duo 1.66/1.83 GHz in su, 2 giga di ram e un hard disk capiente (120/160 giga); possibilmente un 17'' come schermo. Per il resto non credo serva altro, il masterizzatore DVD ormai lo hanno tutti i portatili quindi inutile specificarlo.

Spesa? 1000-1500€ se possibile, ma suggerite anche un portatile che potrebbe costare di più. So che pretendo un ottimo portatile a prezzo forse troppo basso, ma ripeto non ho minimamente idea di come sia fatto il mondo notebook, ho usato solo pc desktop finora...

Grazie a tutti
Old 07-05-2007, 14:03   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Rapporto qualità-prestazioni-assistenza-prezzo, imbattibile: http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Se non gradisci Vista puoi averlo ancora con XP.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:58   #3
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

scusa ma i portatili Dell si possono comprare solo sul sito Dell? Ho cercato in qualche negozio online e non ma da nessuna parte ci sono portatili Dell..
Old 07-05-2007, 16:34   #4
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
dell vende esclusivamente in maniera diretta dal proprio store online... questo è uno dei motivi grazie al quale i costi finali di vendita si riducono !
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 10:32   #5
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Grazie dei consigli! Ho preso questo:

- Inspiron 9400 con processore Core 2 Duo T7200 (2.0GHz, 667MHz FSB, 4MB L2 cache)
- Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
- Scheda grafica 256MB Nvidia GeForce Go 7900 GS PCI Express x16 con output TV + S-Video
- 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
- DVD+/-RW (scrittura/lettura) 8X fisso Interno
- Widescreen 17" WUXGA (1920x1200) Display con TrueLife
- Batteria principale 9 celle 80W/HR LI-ION

In più ho chiesto uno zainetto porta notebook e al posto di Vista Home faccio mettere XP Professional (senza variazione di prezzo)
Il tutto a 1430€ spedizione e IVA incluse

Mi sembra un buon acquisto no?
Old 09-05-2007, 10:59   #6
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

direi perfetto... ci sto sbavando dietro da un pezzo a questo notebook... ormai però mi son deciso ad aspettare i nuovi hw...

goditelo
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 09-05-2007, 12:12   #7
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

ho messo però come garanzia quella di 1 anno, risparmiando 180€ rispetto a quella a 3 anni. c'è da fidarsi o è un rischio?
Old 09-05-2007, 12:15   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Mamba Black Guarda i messaggi
ho messo però come garanzia quella di 1 anno, risparmiando 180€ rispetto a quella a 3 anni. c'è da fidarsi o è un rischio?
Ottimo acquisto.

Io avrei preso anche la garanzia, 180€ sono pochi per tre anni, è lo stesso prezzo di quella due anni (questa settimana c'è lo sconto).
Old 09-05-2007, 12:51   #9
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

ovviamente tutto in base alla cifra massima che potevi spendere, cmq si 180€ per 3 anni di garanzia sarebbero stati veramente un bell'affare... ma non disperare, puoi sempre prolungarla durante il primo anno!
Old 09-05-2007, 13:01   #10
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ottimo acquisto.

Io avrei preso anche la garanzia, 180€ sono pochi per tre anni, è lo stesso prezzo di quella due anni (questa settimana c'è lo sconto).
si l'avevo visto anche io lo sconto... l'ordine l'ho confermato ma non ho ancora pagato, magari se mi decido a prolungarla ricontatto la signorina del servizio clienti!
Old 09-05-2007, 15:10   #11
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
La scelta migliore penso sia HP Pavilion DV937:

- 2 GB di RAM
- schermo 17''
- Scheda grafica fino a 512 MB Ge Force 7600
- Disco rigido 320 GB (2x160)
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:25   #12
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Mamba Black Guarda i messaggi
si l'avevo visto anche io lo sconto... l'ordine l'ho confermato ma non ho ancora pagato, magari se mi decido a prolungarla ricontatto la signorina del servizio clienti!
Ti conviene, magari se la compri successivamente potresti non usufruire dello sconto.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian