|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Profili infostrada & Test presa & Mail s.t.
Ciao a tutti, ho 3 domande:
1) vorrei sapere se i profili adsl di infostrada sono gli stessi di quelli di telecom, in quanto ho parlato N volte con N operatori diversi e nessuno mi sapeva dire nulla a riguardo se non della modifica della portante massima ma non dei db di rumore... 2)Ulteriore domanda è rivolta a chi almeno una volta ha fatto eseguire il test della presa telefonica con adsl scollegata e telefono non in chiamata (il numero del supporto quindi dovrà essere eseguito via cellulare). Ecco questo test della presa telefonica quello che riporta valori in microfarad e in ohm, possibile che su 25 operatori\trici chiamati solo due lo conoscevano e me lo hanno effettuato? Oggi ho provato a richiederlo sia nel reparto problemi di fonia che adsl e tutti cadevano dalle nuvole, io volevo solo avere la situazione aggiornata alla mia presa nuova rj11 e magari richiedere uno screenshot di questo "leggendario test" ma è solo fiato perso a quanto pare... 3) Mi pare di aver letto in giro una volta l'indirizzo email del supporto tecnico di 2° o 3° livello di infostrada (che è composto da persone più competenti chiaramente e con maggiori possibilità di operare), qualcuno se lo ricorda? Un ringraziamento anche ai tecnici infostrada e\o telecom se per caso passeranno di qua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Fatemi sapere quello che sapete, può essere utile a tutti avere delle risposte a queste 3 domande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
1) Rimanendo ai profili 8 e 20 Mega no, non sono uguali. Per esempio il 20/1 Mb Infostrada ha come valore di aggancio massimo 19999 Kb in download e 999 Kb in up. Quello Telecom 22240 in DL e 1216 in UL.
Come target SNR fino a Ottobre 2013 Infostrada attivava di default con 6 dB, ultimamente più spesso con 9 dB. Il target predefinito di Telecom dovrebbe essere sempre 12 dB, con possibilità di richiedere il 6 dB. 3) communitymanagerwind@libero.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ogni informazione mi sarà molto utile e se saprò qualche cosa riguardo al test della presa telefonica lo scriverò qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stasera ho avuto modo di testare per la prima volta la famosa mail. Avevo il telefono fisso muto dal tardo pomeriggio, e ho pensato di segnalare il guasto a quell'indirizzo. Risposta dopo 3 minuti (semiautomatica credo), richiamato sul cellulare un'oretta dopo da una gentile e preparata operatrice che mi mette al corrente della presenza di un disservizio nella mia zona, che dovrebbe rientrare entro le 22. Poco fa provo ad alzare il ricevitore, servizio ripristinato.
Una volta tanto, complimenti all'assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io sono 4 giorni che aspetto una risposta XD, dico per lo meno anche negativa...
Vedremo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Immagino dipenda anche dal vostro problema, sicuramente le interruzioni del servizio voce o dati hanno la priorità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sicuramente han priorità quelle situazioni ma dico io, se si guasta il dslam di zona a me e al ritorno in up mi settano il profilo limitato a 14mb poi rompo alzo la voce e me lo alzano a 17 limitato poi ancora e me lo alzano a 20mb con 9 db di profilo e mi ritrovo da 2 mesi con 15000kbit a 9 db di profilo contro i 17000 che ho avuto per un anno a 6 db...
Io gli ho spiegato tutta la storia i motivi per cui mi ritrovo così, gli interventi che ho fatto io per evitare ogni discorso (ho ricambiato la presa prima con una tripolare nuoa poi con una rj11 nuova direttamente) e non sanno al call center che si può abbassare a 6db il profilo mentre alla mail mi ignorano da 7 giorni allegramente per una cosa da 3 minuti! No comment Ultima modifica di NorysLintas : 20-01-2014 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.