Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 13:10   #1
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
[AIUTO x esperti] Impossibile accedere ad HD

Da diversi giorni avvio xp ma arrivato verso il temine del caricamento il pc riparte...

provo a far partire in modalità provvisoria ma si riavviarte ugualmete appena sta per completare il caricamento del sistema operativo.

Inserisco il cd di xp da boot ma non appena tento di far partire la console di ripristino oppure una nuova installazione di xp il pc si blocca e devo resettare.

Prendo un hd diverso ci installo xp e cerco di accedere all'hard disk da qui ma è impossibile... perchè se è collegato mi fa boccare il sistema...

Sono sicuro che l'hd non sia completamente compromesso perchè xp cerca di partire quindi di sicuro è leggibile, ma non riesco ad intervenirici sopra in nessun modo...

Mi sapete consigliare delle procedure, delle utility, che mi consentano di recuperare i dati che ho sopra?

grazie
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 22:07   #2
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Prova con
File Scavenger, ovviamente non installarlo sull'HD dal quale devi recuperare i dati
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 22:59   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Collega l'hard disk ad un altro pc con windows xp e vedi se in risorse del computer ti appare. Se si tenta di fare uno scandisk. Oppure prova Get data back. In ogni caso con lo scandisk dovresti risolvere qualcosa. Già che ci sei usa Hdtune per vedere i valori smart nella schermata health
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 07:07   #4
antarex
Senior Member

Grazie dei consigli ma il problema è che non riesco a collegarlo come secondo hd perchè non appena il pc tenta di accedere, di riconoscerlo, va in errore e si blocca... non so se ho reso l'idea...
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
Old 21-05-2007, 09:00   #5
Angelus88
Bannato

Puoi provare con un box esterno usb per hd da 3,5"... se si blocca ad ogni accesso c'è poco da fare...
Old 21-05-2007, 14:41   #6
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao, ho lo stesso problema con un disco della maxtor, dal quale dovrei assolutamente recuperare i dati, i sintomi sono gli stessi, riavvii continui del sistema operativo sia se lo si monta come master che come slave, volevo approfittare del post per chiedere a qualcuno se è possibile che si sia fottuta la scheda del disco e quindi sostituirla prendendone una da un modello analogo o quasi, l'alternativa è provare a congelarlo...
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:53   #7
antarex
Senior Member

azz. anche il mio è un maxtor.... il mio 160 gb sata....

io vorrei tentare di montarlo come slave sotto vista... magari vista non va in crasch...
Old 21-05-2007, 17:42   #8
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Ciao, ho lo stesso problema con un disco della maxtor, dal quale dovrei assolutamente recuperare i dati, i sintomi sono gli stessi, riavvii continui del sistema operativo sia se lo si monta come master che come slave, volevo approfittare del post per chiedere a qualcuno se è possibile che si sia fottuta la scheda del disco e quindi sostituirla prendendone una da un modello analogo o quasi, l'alternativa è provare a congelarlo...
Se il bios te lo riconosce puoi provare a collegarlo ad un altro pc per vedere se ti fa accedere altrimenti ad entrambi consiglio il box esterno usb
Old 22-05-2007, 07:20   #9
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Il bios lo riconosce, tanto che il pc il boot lo inizia, poi durante il caricamento di xp si spacca e si riavvia (in qualunque modalità), ho già provato a collegarlo come slave senza risultati, comprerò un case da 3,5" e proverà ad inserirlo là dentro !
Ciao
Old 22-05-2007, 12:15   #10
Angelus88
Bannato

Come slave che intendi? Che l'hai messo in un altro pc insieme ad un altro hard disk con il windows funzionante?
Old 22-05-2007, 14:43   #11
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Come slave che intendi? Che l'hai messo in un altro pc insieme ad un altro hard disk con il windows funzionante?
Si...con la conseguenza che non parte più neanche il S.O. sul disco funzionante !
Old 22-05-2007, 19:55   #12
Angelus88
Bannato

C'è poco da fare allora... formatta e via
Old 23-05-2007, 18:57   #13
antarex
Senior Member

Quote:
C'è poco da fare allora... formatta e via
non è così semplice, il problema è che non si riesce ad accedere all'hd nemmeno per tentare di formatarlo...

però npn è morto del tutto perchè fa timido tentativo di caricare windows...
Old 23-05-2007, 20:58   #14
Angelus88
Bannato

Hai provato a fare il format dal setup di xp?

Oppure puoi provare un'altra cosa: ti serve o il floppy di ripristino di windows 98 o il cd di installazione. Avvii da disco, avvii la modalità msdos e usi il comando fdisk per eliminare tutte le partizioni sull'hd
Old 24-05-2007, 07:03   #15
antarex
Senior Member

Quote:
Hai provato a fare il format dal setup di xp?

Oppure puoi provare un'altra cosa: ti serve o il floppy di ripristino di windows 98 o il cd di installazione. Avvii da disco, avvii la modalità msdos e usi il comando fdisk per eliminare tutte le partizioni sull'hd
ho provato ad accedere al pannello dos facendo partire il cd di xp da boot. con il floppy del 98 non ho provato perchè non riesco a trovarlo installato su nessun pc ne a casa ne al lavoro... chi sa se in rete si trova...
Old 24-05-2007, 09:12   #16
Angelus88
Bannato

Puoi provare... avendo quello puoi accedere alla modalità msdos e da li con fdisk eliminare tutte le partizioni
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP