|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Configurazione rete particolare
Ciao
la situazione attuale della rete nella mia casa è questa provider: Fastweb Hag connesso al mio pc su una scheda di rete, dalla seconda scheda di rete esce un secondo cavo collegato a uno switch a cui sono connessi altri 3 pc, tutti in lan e tutti e 3 portali, uno con XP professional e 2 con Media Center oppure Home(in ogni caso è il S.O. preinstallato con il portatile) abbiamo configurato con successo la condivisione di internet, ora si pone il problema di creare una rete funzionante per condividere i file il problema sostanziale è che i pc si vedono nel workgroup ma non è possibile farci altro ad esempio io posso accedere ai doc condivisi di un portatile ma a lui è richiesto nome utente e password per accedere ai miei gli altri 2 portatili invece non sono accessibili(windows parla di un errore di permessi non meglio specificato) dove sbagliamo?c'è qualche procedura particolare da seguire in questo caso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
condividi almeno una cartella per PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
facendo nuove prove abbiamo scoperto che i 2 pc senza PROFESSIONAL possono accedere a quelli HOME/MEDIACENTER ma non il contrario e i 2 PROFESSIONAL tra loro si chiedono nome utente e password per funzionare in poche parole i 2 HOME/MEDIACENTER funzionano senza problemi, i 2 PROFESSIONAL vedono tutto ma non lasciano accedere alla propria rete è condivisa almeno una cartella per pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la risposta si trova nel post precedente quello che hai appena scritto
per una guida ad hoc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Vi posso garantire che nella mia rete casalinga (2 Home+ 1 XPPro) si vedono tutti tra loro senza problemi e con utenti loggati con nomi diversi.
Questa cosa dell'accesso sul Pro è una specie di rompicapo: a volte riesco a farlo andare, a volte no. Mi devo mettere di buzzo buono e scoprire l'arcano mistero..... @supermario sul XPPro è attivo l'utente guest? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.