|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio per upgrade della ram su Toshi 100-155
Salve a tutti,
vorrei passare a 2 giga di memoria sul mio mitico A100-155. Quali sono i migliori banchi da 1 gb disponibili per questo modello ? Quelli ufficiali Toshiba possono andare bene ? Oppure è meglio orientarsi verso Kingston o altre marche ? Poi una curiosità: oggi ho aperto il vano della ram per vedere che banchi monta il mio pc...ebbene, sono entrambi marcati Elpida (ma che è ? ![]() ![]() Specifico che poco più di un anno fa, il pc è andato in assistenza per un problema alla scheda di rete (mi hanno cambiato la scheda madre). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mmh...non sarebbe la prima volta che sento di portatili ritornati dall'assistenza con parti mancanti o modificate! Certo che non è bello pensare a questa possibilità avendo anch'io un toshiba. Secondo me prima di mandarlo in assistenza bisognerebbe stamparsi un bel report fatto ad es. con SiSoft Sandra o altro, di modo da essere sicuri!...non si sa mai. Cmq potrebbe benissimo anch'essere che montasse quei banchi fin dall'inizio...dovresti cercare una specifica molto tecnica che ti dica anche marca e altro dei banchi di ram; certo però che è strano!!!
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 04-05-2007 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il mio toshiba L20-260 Montava un banco samsung DDR2 4200 512MB e ho aggiunto uno cosair valure di uguale frequenza. Samsung come RAm non è niente male. Eplida è la prima volte che la sento nominare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io mi sono subito chiesto se due banchi con specifiche diverse possano aver inciso sulle prestazioni generali, anche se di poco. Pazienza dai, tanto fra poco cambio.
In ogni caso, a parte la marca, quale prezzo è giusto per un buon banco da 1 gb. Il Toshiba è a 150€, ma ne vedo altri anche a 60€. Come regolarsi ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
fatti un giro x qualke negozio online, vedi la compatibilità della freq della ram e prendi marche tipo corsair kingstone a-data samsung ke sono le migliori!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, mi metto in cerca...
In ogni caso ho aperto nuovamente il pc per controllare, ecco le specifiche della ram che monto ora: Sul primo: 512Mb 2Rx16 PC2-4200-444 Sul secondo: 512Mb DDRII 533FSB In ogni caso sono identici, ho notato che montano gli stessi chipset. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dunque, ho trovato questa, facendo una ricerca per la stessa tipologia di ram che ho sul pc ora:
KINGSTON - KVR533D2S4/1G 1GB 533MHz DDR2 PC2-4200 SODIMM Standard 128M X 64 Non-ECC 533MHz 200-pin Unbuffered SODIMM (SDRAM-DDR2, 1.8V, CL4) ----->Link al sito del produttore Trovata a circa 50€ iva inclusa. Però se sullo stesso sito faccio una ricerca secondo marca e modello del mio pc, ottengo questa ram: KTT533D2/1G Description: 1GB DDR2 SODIMM Mfgr's System P/N's: KTT533D2/1G (Toshiba); PA3411U-2M1G (Toshiba) Questa però costa 120€ iva inclusa. ![]() Su quale dovrei puntare ? Ultima domanda: posso montare una ram PC-2 5300 667MHz sull'A100-155 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuno che possa chiarirmi il dubbio su quale banco prendere tra i due sopracitati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.