|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
problema con hd nuovo.... help pls!
Ciao a tutti,
una settimana fa circa ho ritirato il mio nuovo pc presso di voi. Tuttavia sin dal primo boot c'è stato un problema nel riconoscere l'hard disc. Alla fine sono riuscito ad ovviare al problema in qualche modo cambiando slot sata. Però i problemi sono continuati, col pc spesso in freeze ed incapace di riconoscere l'hd al boot. Fino a quando ieri non ha + voluto saperne di partire, con la asus commando che dava come errore il mancato riconoscimento del'hd, non trovabile nemmeno da bios. Ho provato di tutto, cambiato cavo di alimentazione, cavo sata, ho anche provato a formattare l'hd ieri notte quando incredibilmente è riuscito a riconoscere l'hd all'avvio. Ma stamattina il problema si è riproposto... A questo punto è evidente che l'hard disc sia danneggiato... Come posso procedere? Ho appena tolto l'hd dal case e incredibilmente è partito! Ora sto facendo una scansione con ntfs-fat data doctor recovery.. e sta trovando diversi cluster danneggiati... Sono sicuro che se dovessi reinserire l'hd nel case presto ridarà lo stesso problema... come posso fare secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi provare a formattarlo a basso livello ma se è eccessivamente danneggiato fisicamente c'è poco da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.