|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Immagine su dvd autoistallante win xp con programmi ect
Salve , per l'ennesima volta ho formattato , qualcuno sa dirmi come posso crearmi un dvd o un file immagine di tutta la mia personalizzazione del sistema operativo con i programmi e le varie configurazioni di modo che una volta riformattandolo non ce bisogno che ristallo e riconfiguro il tutto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Devi semplicemente usare un programma come Acronis True Image ( creo ci sia la versione deluxe gratuita o eventualmente lo acquisti nella versione 9 - mi sembra la migliore ) e crei l'immagine del sistema che hai messo a posto dopo la tua ennesima formattazione.
L'immagine ti conviene conservarla in una partizione o anche un hard disk esterno ( puoi anche masterizzarla su dvd ovviamente ). Se il sistema se ne va in panne nuovamente puoi ripristinare il tutto con un solo clik sul file immagine che hai salvato ed in pochi minuti avrai il pc nuovo con tutte le tue impostazioni, programmi e file. Su qualche rivista ancora esce la versione di True Image in versione free.....è un ottimo programma. Qualcuno potrebbe suggerire il Norton Ghost; può anche andare bene ma secondo me True Image è migliore...( fidati, già testato!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho appena letto di questo programma , una volta fatta l'immagine in un hd esterno creo un file Backup.tib ok, in caso dovessi formattare poi da questo file come creo il dvd di istallazione o istallo di nuovo il tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa ma che tipo di problemi hai per dover riformattare ogni volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nessuno infatti adesso ho formattato dopo un annetto e qualcosa anche perchè mi scocciava ristallare il tutto m mi sono deciso finalmente era troppo impallato win xp
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
OK!
Buona fortuna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ma le chiavette usb/mp3 possono essere usate anche come Boot per win xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si, si possono utilizzare ma secondo accorgimenti particolari.
Potresti trovare interessante l'articolo presente in questo sito, in proposito http://www.programmazione.it/print.php?idItem=36184 ma se giri un pò su internet trovi diversi argomenti relativi alla tua domanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.