|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
|
Installare GNU/Linux (*buntu?) da pendrive USB
Visto che bravo? Ho scritto GNU/LINUX, xchè ho letto qualsiasi faq, guida, HOWTO e discussione in rilievo su questo forum!
Scherzi a parte, ho un HTPC senza lettore cd/dvd, ma ho diverse chiavette USB, da 64mb a 4gb Ho spulciato pendrivelinux.com e sono riuscito a far bootare da una DamnSmallLinux, ma io vorrei una distro "vera" (preferibilmente Ubuntu, o Kubuntu) da installare, solo... non da CD! Chi mi aiuta? _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
se vuoi ubuntu su un pendrive, fai partire il cd live su un pc e seleziona l'installazione su pendrive, è la strada più semplice
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' che io non voglio installare SU PenDrive, voglio installare DA PenDrive!
Cmq qualcosa ho trovato, se mi riesce l'installazione poi racconto con dovizia di particolari così che altri se ne possano avvantaggiare. _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
la via più veloce mi pare quella di aprire il pc e collegare un lettore cd volante.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Se non ricordo male, l'installazione "esperta" di ubuntu permette di selezionare una .iso sorgente dalla quale installare il sistema.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho trovato questa guida, che si riferisce però a Ubuntu 5.04. Ho provato quei files (vmlinux e init.gz della 5.04) con la ISO della 7.04, e parte, mi fa scegliere alcune cose (layout di tastiera, lingua, Paese), poi però cerca la iso su cd e non la trova (ovviamente, non c'è!), poi su un hd, e non sulla chiavetta. Allora provo i nuovi files con lo stesso percorso (che è http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/XXXXXXX/main/installer-i386/current/images/hd-media/, dove XXXXXXXX è il nome della versione), e questa volta ottengo un errore: Codice:
/init: exec: 23: /linuxrc: not found Kernal panic: not syncing: Attempted to kill init! Infine, ultima cosa: la guida dice di formattare la chiavetta in FAT16, ma io da WinXP posso farlo solo in NTFS, FAT32 o FAT. Ho provato con la FAT ma non funzionava il syslinux, allora sono passato alla FAT32 e apparentemente va, ma non vorrei che fosse x quello che la prima volta non mi ha trovato la ISO sulla chiavetta. Grazie a todos, ci sto mettendo impegno... _YD
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Update: il problema della FAT32 non si pone, xchè come dicono qui, syslinux supporta anche la FAT32 dalla versione 3.0 in poi (e io sto usando una 3.qualcosa).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.