|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
startup
Ciao tutti,
ho notato che quando avvio il portatile con connesso il cavo lan, per i primi 30 40 secondi una volta avviato windows mi sta' immobile e se doppioclicco l'icona per connettermi il comando viene recepito appunto solo dopo questo intervallo. Se invece stacco il cavo lan , una volta avviato mi "apre l'icona" della connessione immediatamente. A cosa puo' essere dovuta la cosa ? A dire il vero mi capitava anche con il fisso ma cambiando porta lan sulla mobo il problema si e' risolto.... Devo disabilitare una qualche funzione o cose simili? Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gli indirizzi IP della tua LAN sono statici o gestiti da un DHCP?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mi connetto ad alice tramite un modem ericsson hm220dp se l'informazione riesce ad esserci di aiuto?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità classica) -> Connesioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà.
Se c'è il puntino su Utilizza il seguente indirizzo IP e Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, significa che hai una gestione statica degli IP, tuttavia, visto che non sai di cosa stiamo parlando dubito che il DHCP sia spento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
proprio non capisco cosa faccia in quei 30 secondi in cui sta immobile ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente, in quei 30 sec, acquisisce l'IP.
I D-Link sono famosi per tante pecche a livello firmware, una di quelle è la velocità tipo bradipo con la quale assegnano gli IP. Fai Start -> Esegui -> digita CMD -> al prompt dai "ipconfig -all" senza le virgolette. Poi posta il risultato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa il ritardo con cui rispondo, sono stato via....
effettivamente hai ragione, durante quel tempo sta' in " acquisizione indirizzo ip "....non so come sia possibile che sul pc fisso cambiando la lan il problema sia stato eliminato...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok pertanto non c'e' una spiegazione logica alla cosa?
Scusa ma non capisco se " sono cose che capitano " sia ironico ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certe volte non ci sono spiegazioni.
Io per esempio ho visto uno Zyxel che pareva fosse eterno ad asseganre un IP, sostituita la scheda di rete e lo prendeva in un attimo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene dai allora archivio il caso come " misteri della rete "
![]() Grazie mille per le dritte !!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.