|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Problema con HP iPAQ rx3715
Salve.
Ho un HP rx3715 tenuto sempre in perfette condizioni senza che mi dasse mai nessun problema di funzionamento, ne è mai caduto ecc... Ebbene,ieri sera mentre mi facevo un sudoku e ascoltavo musica con le cuffie mi è cominciato andare a scatti tutto (cosa mai successa), ho provato a chiudere tutti i programmi ma la situazione non è cambiata... Inoltre quando ora clicco su start non mi compare più la lista di tutti i programmi e di quelli che recentemente ho usato ma mi compaiono solo: Oggi, MetalShard, Programmi e Impostazioni. Se poi clicco su programmi mi si apre la schermata con solo la cartella giochi che poi anch'essa è vuota...(ovviamente avevo dei giochi installati!) ![]() Ho provato a chiuderlo, resettarlo, togliergli la batteria ma nulla è cambiato. Lo collego al pc e non mi da nessun problema e posso navigare nel risorse Pocket PC tranquillamente solo che tutte le cartelle di installazione sono vuote. Se poi provo ad avviare qualsiasi programma con i tasti di scelta rapida mi da una scritta d'errore che dice:" Errore durante l'apertura del collegamento o durante la ricerca del nome del file di destinazione" Premessa: La memoria sua (RAM) viene rilevata perfettamente mentre quella relativa al iPAQ File Store e alla mia schedina SD da 1GB mi dice che sono vuote ed effettivamente è così!Tutto quello che c'era dentro è stato magicamente cancellato, compresi gli 800MB di roba che avevo nella SD. Che vuol dire? Cosa gli è successo? Posso aggiustarlo in qualche maniera? So che esiste un tipo di reset che cancella direttamente anche la sua memoria ma non mi ricordo come causarlo... Grazie per le risposte...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Recentemente è successa una cosa molto simile anche a me...
Ho perso tutti i dati presenti sulla mia SD, senza avere problemi sulla RAM del mio palmare (nella ROM avevo poca roba che non è andata persa). Spiegazione? Non so... Molto probabilmente utilizzavo file con estensione non compatibile con i miei sistemi operativi sul pc fisso (Win XP e Ubuntu), file (o meglio cartelle) che vengono creati con installazione manuale del software, scelta a mio parere molto comoda ma che richiede l'editing del registro del palmare (in questo modo si creavano cartelle con un "punto" dopo il nome). Dopo aver trasferito dei file da ubuntu, ho rimesso la SD nel mio 1940 ed era completamente vuota! Neanche con tools per il recupero files sono riuscito a risolvere... Sembrava formattata. Uno sbalzo di tensione? non so... Vuoi sapere come ho risolto? Con un backup della SD, precedentemente fatto, sono riuscito a recuperare molti programmi anche se non tutti (guarda caso quelli installati manualmente). Quindi armati di santa pazienza, fatti un backup frequentemente per evitare di perdere non solo files, cartelle, lavori svolti, ecc, ma anche il tempo necessario per installare ogni volta ciò di cui hai bisogno. Qui trovi un link ad un thread del nostro forum dove mi sono documentato su come tentare un recupero dei files persi nella SD (nel mio caso non andato a buon fine, aimè) Aggiornaci su ulteriori sviluppi della situazione... In bocca al lupo.
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Allora, ho degli aggiornamenti:
In ogni caso e con ogni programma, la memoria SD è ed è restata vuota... ![]() Quindi i dati sono andati persi...Meno male che erano solo ke foto ed mp3! ![]() Comunque, davvero interessante, 800MB di dati di vario tipo cancellati in tipo 3sec...Magari le memorie fossero veloci così di default! ![]() Ho fatto un Hard Reset al palmare e come per magia sono ricomparsi tutti i programmi presenti nell'installazione originale del palmare (Solitario, pocket Word, Excel ecc) Nella memoria ROM sono presenti solo le cartelle vuote dei programmi che una volta vi erano installati quindi in un certo senso ho avuto fortuna perchè mi rifaccio l'elenco e me li reinstallo... Provvederò ora ad una cancallazione manuale di tutte le cartelle e file residui inutili in modo da svuotargli la rom per quanto possibile, e poi gli reinstallo il necessario... Per caso,mi sapreste dire le cartelle del iPAQ File Store che non devo andare a toccare perchè fanno parte dei file di sistema? Non vorrei creare altri casini... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
essendo le schede di memoria formattate fat32 o fat può succedere che si incasini il filesystem succede........
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.