Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 09:38   #1
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Problema con HP iPAQ rx3715

Salve.

Ho un HP rx3715 tenuto sempre in perfette condizioni senza che mi dasse mai nessun problema di funzionamento, ne è mai caduto ecc...
Ebbene,ieri sera mentre mi facevo un sudoku e ascoltavo musica con le cuffie mi è cominciato andare a scatti tutto (cosa mai successa), ho provato a chiudere tutti i programmi ma la situazione non è cambiata... Inoltre quando ora clicco su start non mi compare più la lista di tutti i programmi e di quelli che recentemente ho usato ma mi compaiono solo: Oggi, MetalShard, Programmi e Impostazioni.
Se poi clicco su programmi mi si apre la schermata con solo la cartella giochi che poi anch'essa è vuota...(ovviamente avevo dei giochi installati!)
Ho provato a chiuderlo, resettarlo, togliergli la batteria ma nulla è cambiato.
Lo collego al pc e non mi da nessun problema e posso navigare nel risorse Pocket PC tranquillamente solo che tutte le cartelle di installazione sono vuote.
Se poi provo ad avviare qualsiasi programma con i tasti di scelta rapida mi da una scritta d'errore che dice:" Errore durante l'apertura del collegamento o durante la ricerca del nome del file di destinazione"
Premessa: La memoria sua (RAM) viene rilevata perfettamente mentre quella relativa al iPAQ File Store e alla mia schedina SD da 1GB mi dice che sono vuote ed effettivamente è così!Tutto quello che c'era dentro è stato magicamente cancellato, compresi gli 800MB di roba che avevo nella SD.
Che vuol dire? Cosa gli è successo? Posso aggiustarlo in qualche maniera?
So che esiste un tipo di reset che cancella direttamente anche la sua memoria ma non mi ricordo come causarlo...

Grazie per le risposte...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 10:02   #2
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Recentemente è successa una cosa molto simile anche a me...
Ho perso tutti i dati presenti sulla mia SD, senza avere problemi sulla RAM del mio palmare (nella ROM avevo poca roba che non è andata persa).

Spiegazione?

Non so...

Molto probabilmente utilizzavo file con estensione non compatibile con i miei sistemi operativi sul pc fisso (Win XP e Ubuntu), file (o meglio cartelle) che vengono creati con installazione manuale del software, scelta a mio parere molto comoda ma che richiede l'editing del registro del palmare (in questo modo si creavano cartelle con un "punto" dopo il nome).

Dopo aver trasferito dei file da ubuntu, ho rimesso la SD nel mio 1940 ed era completamente vuota!
Neanche con tools per il recupero files sono riuscito a risolvere... Sembrava formattata.
Uno sbalzo di tensione? non so...

Vuoi sapere come ho risolto?

Con un backup della SD, precedentemente fatto, sono riuscito a recuperare molti programmi anche se non tutti (guarda caso quelli installati manualmente).

Quindi armati di santa pazienza, fatti un backup frequentemente per evitare di perdere non solo files, cartelle, lavori svolti, ecc, ma anche il tempo necessario per installare ogni volta ciò di cui hai bisogno.

Qui trovi un link ad un thread del nostro forum dove mi sono documentato su come tentare un recupero dei files persi nella SD (nel mio caso non andato a buon fine, aimè)

Aggiornaci su ulteriori sviluppi della situazione...

In bocca al lupo.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 22:51   #3
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Allora, ho degli aggiornamenti:

In ogni caso e con ogni programma, la memoria SD è ed è restata vuota...
Quindi i dati sono andati persi...Meno male che erano solo ke foto ed mp3! Danno rimediabile insomma...
Comunque, davvero interessante, 800MB di dati di vario tipo cancellati in tipo 3sec...Magari le memorie fossero veloci così di default!

Ho fatto un Hard Reset al palmare e come per magia sono ricomparsi tutti i programmi presenti nell'installazione originale del palmare (Solitario, pocket Word, Excel ecc)

Nella memoria ROM sono presenti solo le cartelle vuote dei programmi che una volta vi erano installati quindi in un certo senso ho avuto fortuna perchè mi rifaccio l'elenco e me li reinstallo...

Provvederò ora ad una cancallazione manuale di tutte le cartelle e file residui inutili in modo da svuotargli la rom per quanto possibile, e poi gli reinstallo il necessario...
Per caso,mi sapreste dire le cartelle del iPAQ File Store che non devo andare a toccare perchè fanno parte dei file di sistema? Non vorrei creare altri casini...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:32   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
essendo le schede di memoria formattate fat32 o fat può succedere che si incasini il filesystem succede........
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian