|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Invaso da questi insetti "rossi.."
Abito nel litorale a nord di Roma
tutti gli anni tra aprile e maggio mi ritrovo il giardino infestato da questi minuscoli insetti rossi (sembrano ragnetti all'apparenza) che poi puntualmente già da giugno spariscono nel nulla per poi ripresentarsi l'anno successivo nello stesso periodo. Quest'anno poi, complice il grande caldo precoce, sono apparsi anche prima. Che cosa sono? Se accidentalmente ne schiacci uno, ti lascia una striatura come fosse sangue... Sono 10-15-20 anni che cerco di capire che roba è. Queste sono tre foto scattare lungo il corrimano delle scale del mio giardino. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
è veroooo!!!
![]() ma nemmeno io ho mai capito che bestie sono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
nella prima foto sembrano pustole sulla schiena...
![]() posta una foto zummata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"KKKKKKomunisteeeeeeeeeeen!!!!"
ehm scherzi a parte sono questi!? http://www.ilpolliceverde.it/web%202/ragnetto_rosso.htm ma forse di più quelli di cui si parla qua, sono ragni cittadini http://www.nove.firenze.it/vediartic...a7.04.24.10.44
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho sempre pensato che fossero innocui, ma poi che fine fanno a giugno? Muoiono tutti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per essere innocui lo sono...a giugno penso che finisca il loro ciclo vitale...certo che vivere 2 mesi all'anno dev'essere strano
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
anche io li ho sempre chiamati ragnetti rossi, sono fastidiosi perchè sporcano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
![]() hai qualche cadavere di un comunista nel giardino e i compagni rossi vanno a fargli visita ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
ticipi animali inutili
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io oggi mi sono ritrovato il davanzale ricoperto di sti cosi e ho fatto uno sterminio col piretro, credevo fossero "piccoli" di ragno destinati a crescere e invadermi la stanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
La casa dello studente dove andavo a studiare quando ero all'uni, un'estate ne fu invasa... ogni tanto me ne trovavo 4 o 5 sul libro di turno, e quando li sparavo via con il dito, si polverizzavano lasciando una strisciata rossa sulla pagina...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Qui Vicenza, invasione confermata.
A voi studio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
metti uno spicchio d'aglio aperto in 2 sul vaso dove è pieno di questi cosetti e vedrai che scappano
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.