|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
In un mese ho mandato in assistenza 3 ram 1Gb V-Data.
Come da titolo, non sò cosa succede al mio Pc, in un mese ho mandata in assistenza 3 banchi di ram 1 gb drr2 533 della V-Data... come è possibile, ok una appena comprata non funzionava, quindi il negoziante la sostituita con un altra, ma adesso dopo un mese di regolare funzionamente sono partirti entrambi i miei 2 banchi da 1Gb.
![]() Ora sono con una misera 512mb che gentilmente mi ha prestato il negoziante per fare funzionare il Pc, in attesa che le mie ritornino dall'assistenza, non capisco cosa succeda. ![]() Per farvi capire vi dò la mia configurazione: LcPower LC 6550G E6400 P5B 2x1gb 533(rotte) 8600GT HD WD2500KS 2XDvd-Rw Pioneer 111d Non ho mai fatto Oc, le temperature del mio pc sono nella media(36°/37°-42°44°), non ho sforzato minimante il Pc, ho solo navigato in internet e ho visto qualche Divx. Da cosa potrà dipendere. ??? Ultima modifica di nemodark : 26-04-2007 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate se insisto, ma credete che il mio sistema abbia qualcosa che non và oppure sono le V-data fanno schifo ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ciao,
prova a controllare nel bios, sotto hwmonitor, le tensioni per vedere se si discostano molto dai riferimenti, tipo 5-12V ed anche la Vdimm e la Vcore. Se escludiamo difetti della ram, rimane da vedere se l'alimentatore o la scheda madre hanno problemi di stabilità sulle tensioni. Visto che non overclocchi, la Vdimm e le frequenze saranno su Auto e quindi mi rimane da pensare a difetti di alimentazione. Anche programmini tipo Smartguardian riescono a monitorarti tutti questi valori da Windows. Il programma lo trovi anche sotto la sezione download di hwupgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, il mio sistema è tutto in default... visto che non faccio oc.
I valori sono tutti in auto, Ram, Cpu, non ho impostato nulla. Ho eseguito il test del sistema con un programma che si chiama Burn InTest che testa ram, mobo, cup, vga, ali ecc.. e mi non mi segnala nessun errore sistema perfetto. Ora sono due le cose, ho sono sfigato e le ram fallate della V-data sono capitate tutte a me, oppure queste V-data fanno veramente schifo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il mio negoziante di fiducia mi ha detto che le V-Data sono scadenti e se ne guasta la metà o più, per cui ha smesso di venderle (parlo di DDR2).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Il tuo negoziante ha ragione!sfiga vuole,che le ha vendute a te! infatti se vai a vedere sul manuale dell'asus,di v-data non c'è ombra,perchè....le vomita!ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti ora vorrei comprare delle Kingston e quando ritornano le mie le vendo.
![]() Ho installato Smartguardian, ma mi appare come temperature della CPU 80° ???? ![]() Ma Speedfan mi fornisce risultati diversi??? ![]() Anche il Probe II della Asus mi fornisce valori diversi da Smartguardian??? ![]() Ma questo Smartguardian è la prima volta che lo sento, sarà affidabile... ???? Ultima modifica di nemodark : 29-04-2007 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.