|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Schiuma poliuretanica o altro materiale simile: mi sapete dire la tenuta/resistenza?
Ciao raga
![]() avrei bisogno di sapere, se qlc1 di voi l'ha provata, la consistenza e la durezza della schiuma poliuretanica. Mi servirebbe per fare QUESTO LAVORO In pratica fare la base con la schiuma, modellarla a paicere e poi ricoprirla in vetroresina. Cosa dite? Potrebbe andare? Altrimenti che cosa potrei usare come supporto? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
ftp://ftp.fao.org/docrep/fao/003/t0530e/t0530e00.pdf
http://www.fao.org/DOCREP/003/T0530E/T0530E00.htm ftp://ftp.fao.org/docrep/fao/003/t0530e/t0530e.zip E' lo stesso documento in 3 formati, buona lettura. Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma divento pazzo a leggerlo tutto in inglese, è lunghissimo...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
io l'ho usata spessissime volte ed ha una certa durata cioè qualche anno , ma se devi usarla sotto stress (ghiaccio,velocità,sale per le strade) non credo possa avere una durata accettabile . cmq non puoi spruzzarla sul giornale e aspettare che si espanda, bisognerebbe creare una sagoma e poi farla comprimere al suo interno , più è compressa più è robusta.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si si ma a me serve come base
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
bè a stò punto non ti resta che provare . cmq fai un strato di almeno 5mm di vtr.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'è il rischio che la schiuma si sciolga a contatto con la vtr, resina o indurente?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
se ha polimerizzato penso che sia abbastanza improbabile che venga attaccata dall'induritore della vetroresina...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
spalmare l'antiaderente, distaccante. Senno' non lo stacchi piu'. Capisco che il documento sopra e' in inglese e molto lungo, ma e' fatto benissimo, certo per me' l'inglese e' quasi trasparente ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh per il fatto che mi rimane attaccata la schiuma è uguale... anzi così da un minimo di solidità in più alla struttura
![]() cmq anch'io con l'inglese mi trovo molto bene ma mettermi li a leggere un documento così divento pazzo (anche se fosse in ita ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
raga ieri ho comprato la schiuma, fatto una prova sul giornale, lasciata asciugare e stamattina ho provato a lavorarla con vari strumenti... è PERFETTA per l'uso che devo farne
![]() ![]() E' sufficientemente rigida da fare da base del modello, ma al tempo stesso è facilissima da tagliare e forare ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
se per qualsiasi motivo non andasse bene io userei il polistirolo la prox volta. ancora piu semplice da tagliare (basta un filo caldo) magari anche solo per farci uno stampo femmina a perdere. ciao ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.