Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2007, 17:21   #1
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
Gb, no Olocausto e Crociate in alcune scuole per paura dei musulmani

Gb, no Olocausto e Crociate in alcune scuole
Sono cancellate dai programmi di alcuni istituti superiori inglesi per paura della reazione degli studenti musulmani

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - La storia non viene ancora riscritta come in «1984» di Orwell. Ma semplicemente ignorata. Finendo, per evitare di parlare di argomenti controversi, di spiegare cosa è accaduto per interi secoli. E così si assiste allo spettacolo di insegnanti riluttanti a parlare della Shoah per paura di offendere gli studenti musulmani. Al punto da eliminarla dai programmi di storia per il Gcse, l'equivalente del nostro esame di maturitá. Succede in Inghilterra, dove alcune scuole secondarie hanno deciso di non affrontare l'argomento per non offendere i sentimenti degli studenti di religione islamica che negano l'Olocausto. A riverarlo è il Teaching Emotive and Controversial History, uno studio commissionato dal ministero dell'Istruzione inglese e diffuso dai maggiori quotidiani e siti web britannici.
OLOCAUSTO E CROCIATE - «In certi contesti particolari - afferma il rapporto - gli insegnanti di storia sono contrari a sfidare le interpretazioni storiche altamente controverse che vengono predicate ai ragazzi all'interno delle loro famiglie, nelle loro comunitá o nei luoghi di culto». Il documento porta come esempio una cittá dell'Inghilterra del nord dove alcuni insegnanti hanno deciso di eliminare dai programmi di storia per il Gcse lo studio dell'Olocausto. Tra i motivi, si legge, «il timore di affrontare le reazioni antisemite e negazioniste degli allievi musulmani». Ma non è tutto. In un'altra scuola ad essere bandito è stato invece lo studio delle Crociate, sempre per non turbare la sensibilitá dei musulmani ai quali, nelle moschee, viene insegnata una versione completamente diversa di quell'evento storico.
IL COMMENTO DELLA COMUNITA' EBRAICA ROMANA - «È un atteggiamento inammissibile», afferma il Presidente della comunitá ebraica di Roma, Leone Paserman. «In Gran Bretagna - spiega Paserman - dopo gli attentati del 7 luglio 2005 alla metro di Londra, si è assunto un atteggiamento di acquiescenza verso la cultura musulmana. Si crede che in questo modo si possa comprare la non belligeranza dei fondamentalisti islamici e quindi evitare atti terroristici». A conferma di ciò Paserman ricorda la recente delibera della National Union of Journalists, il sindacato dei giornalisti britannici, che invita al boicotaggio di Israele. «L'appello è in parte legato al rapimento di Alan Johnston, il giornalista della Bbc rapito a Gaza il 12 marzo scorso. Ma bisogna capire che questi stratagemmi non pagano e non possono evitare attentati e rapimenti», conclude Paserman.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...e_scuola.shtml


Ultima modifica di fluke81 : 26-04-2007 alle 17:29.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:27   #2
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
sempre più a 90 gradi....yuppeeeeee
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:34   #3
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
a quando una 78?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:52   #4
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Sai che cazzo gliene frega ai musulmani..l'Inghilterra ha talmente a cuore la loro opinione che ha invaso due paesi islamici ..è propaganda , no? E tutti a crederci.
Vi ricordate la la scuola italiana dove hanno provato ad abolire il presepe per non dar fastidio all'unico bambino musulmano presente? i genitori, dopo aver inutilmente tentato di far recedere la direzione ha saggiamente tolto il figlio dall'istituto e lo ha iscritto dalle SUORE
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:09   #5
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Assurdo!
Qui non si tratta di "rispetto per i sentimenti e/o la sensibilità degli allievi": qui si tratta di paura, pura e semplice.
E la paura va vinta, altrimenti si rimane schiavi. Non che ci si riesca sempre: ma che almeno ci si provi.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:10   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20070
beh in effetti non sono molto coerenti sti inglesi , tolgono l'olocausto dalle scuole da una parte , e li bombardano dall'altra
io fossi un islamico preferirei farmi i cazzi miei mentre i prof spiegano l'olocausto e non vedere tanta "democrazia" importata a suon di bombe in paesi dove magari vivono miei parenti...


coapzpaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:16   #7
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Il documento porta come esempio una cittá dell'Inghilterra del nord dove alcuni insegnanti hanno deciso di eliminare dai programmi di storia per il Gcse lo studio dell'Olocausto. Tra i motivi, si legge, «il timore di affrontare le reazioni antisemite e negazioniste degli allievi musulmani». Ma non è tutto. In un'altra scuola ad essere bandito è stato invece lo studio delle Crociate, sempre per non turbare la sensibilitá dei musulmani ai quali, nelle moschee, viene insegnata una versione completamente diversa di quell'evento storico.
è ammissibile il timore di parlare delle crociate ma non capisco cosa centra il revisionismo dell'olocausto con i mussulmani , di solito a negarlo sono i gruppi neonazisti .
più che paura dei mussulmani mi sembra solo un sentimento antisemita duro a morire ...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:18   #8
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh in effetti non sono molto coerenti sti inglesi , tolgono l'olocausto dalle scuole da una parte , e li bombardano dall'altra
io fossi un islamico preferirei farmi i cazzi miei mentre i prof spiegano l'olocausto e non vedere tanta "democrazia" importata a suon di bombe in paesi dove magari vivono miei parenti...


coapzpaza
si vede che bombardarli è piu facile di andarci d'accordo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:23   #9
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Se hanno davvero tolto quelle materie è per renderli odiosi agli occhi della massa e infatti il trucco funziona : nessuno di voi lo prende in considerazione l'ipotesi che anche questa possa far parte della propaganda.
Questo perchè la mente umana associa più facilmente concetti noti , "islamici", "crociate" "olocausto" "paura" e quindi alla massa, diciamo, sfuggono certe finezze.
La massa darà per scontata l'immagine di torme di musulmani che protestano contro l'insegnamento delle crociate.

Il vero problema è l'immigrato che ti accoltella nella subway ma sai a quello che gliene frega della crociate e dell'olocausto?
La gente però non distingue i due livelli.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 19:41   #10
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
E così si assiste allo spettacolo di insegnanti riluttanti a parlare della Shoah per paura di offendere gli studenti musulmani.
Quote:
per non offendere i sentimenti degli studenti di religione islamica che negano l'Olocausto.
Pero' nessuno ha paura di offendere i "Joos"....
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 19:50   #11
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Tu ci credi ovviamente...Ma saranno incazzati per le guerra , piuttosto. Che gliene può fregare dei programmi scolastici !! Bho non capisco.. tu sei intelligente , non puoi davvero crederci.

Io chiarisco perchè mi sento di insistere. Non per il fatto in sè che tanto non è che la politica estera la modificano per farmi piacere.
Per me è importante percezione, per il discorso mediatico.
Per me è palese che si tratti di una manovra di propaganda..è come se qualcuno postasse una immagine tipo questa :

E uno dice :" è un marziano!" un altro :" è un sopravvissuto del giurassico" , nessuno dice che è un pallone ..
Anche da noi , no? Certi ne hanno approfittato per togliere i presepi "Per non offendere gli islamici" e le associazioni islamiche hanno protestato, giustamente.

Ultima modifica di shambler1 : 26-04-2007 alle 19:58.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:12   #12
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Tu ci credi ovviamente...Ma saranno incazzati per le guerra , piuttosto. Che gliene può fregare dei programmi scolastici !! Bho non capisco.. tu sei intelligente , non puoi davvero crederci.
Non la do per oro colato... anche perche' la notizia e' vecchia, l'avevo gia' letta su un forum americano un po di tempo fa.

Comunque finche' non trovo una smentita non mi sento di bollarla subito come "propaganda".
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:15   #13
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Ho ritrovato il link in inglese: http://www.dailymail.co.uk/pages/liv...70&ito=newsnow

Era stato postato il 1 Aprile...
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:19   #14
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Appunto...ora, non è che io faccia il difensore dei musulmani o degli immigrati: sappiamo benissimo che ci sono zone dove se uno di noi entra per sbaglio difficilmente ne esce ma, appunto , è un problema di ordine pubblico e non di programmi scolastici o di presepi.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:22   #15
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Ho ritrovato il link in inglese: http://www.dailymail.co.uk/pages/liv...70&ito=newsnow

Era stato postato il 1 Aprile...


Va beh...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:27   #16
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Pero' nessuno ha paura di offendere i "Joos"....


credo questo post sia geniale.

Bravo.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:43   #17
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi


Va beh...
E invece:
- il rapporto esiste davvero, ed è QUI;
- ne parla anche Snopes.com, secondo cui è vero che "un Dipartimento di Storia in una città settentrionale del Regno Unito ha smesso di insegnare l'Olocausto perché desiderava evitare di affrontare il sentimento antisemita e il negazionismo di alcuni studenti musulmani", ma falso che "in Inghilterra non si insegna più l'Olocausto a scuola".
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 00:29   #18
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
E come si chiama la città?

Comunque la vera notizia sarebbe "immigrato arabo o africano stupra ragazza alla fermata del bus o prende a martellate uno che non gli cede il posto"
però non lo scrivono, per ovvie ragioni, perchè gli farebbe traballare tutto il modellino.

Le cazzate però le scrivono.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:34   #19
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2821
ma bisogna integrare tutti e qualche compromesso bisogna pure saperlo accettare, no?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:46   #20
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Ecco un altro che ha capito tutto
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v