|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scanner Virtuali e Applicativi ICR/OCR
Buongiorno a tutti,
Ho un problema relativo al riconoscimento di uno scanner in rete utilizzando degli applicativi di scansione con tecnologie OCR e ICR. Lo scanne rin questione è una stampante Xerox c2424 che fa di tutto, anche la scansione appunto. L'immagine digitalizzata viene salvata in un server apposito come bitmat o jpeg. Ora io pero' ho il problema che gli applicativi che sto utilizzando mi richiedono l'origine origine dello scanner, ma non mi permettono di impostare l'indirizzo ip del server della Xerox. Probabilmente c'è bisogno uno scanner fisico collegato direttamente al pc. Ho avuto l'idea di vedere se è possibile utilizzare uno scanner virtuale, ma non riesco a mapparlo ugualmente. Ho scaricato una versione multipiattaforma in Java (VMRI) perchè è il prrimo che ho trovato. Sapete darmi qualche consiglio su eventuli altri scanner virtuali che posso trovare oppure ancora meglio come è possibile settare l'origine nei software di scansione? I software che sto utilizzando sono EasyForm dellaGreenSoft LeadTools EzData Abby Form Reader Enterprise Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
o omnipage o abbey fine reader supportano la scansione da immagine!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
hai provato readiris?
io ho provato con questo software e con la creazione di file manuale mi dava lo stesso problema per uno scanner canon 3200f però usando in wizard automatico quindi del software stesso mi ha fatto tutto benissimo! spero possa essere utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie...
ma ho risolto impostando la porta di scansione del mio pc con l'indirizzo ip della stampante di rete! In questo modo gli applicativi vedono l'origine come se fosse collegata direttamente al computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.